COMUNE DI MACERATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO:Comune Macerata, P.zza della Liberta',  3,
contattare:Ufficio  Procedimenti  Contrattuali,   I-62100   Macerata.
Tel.0733/256349-231   E-mail:   ufficiogare@comune.macerata.it.   Fax
0733/256294 internet: www.comune.macerata.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili  presso:  Comune  di  Macerata,  v.le  Trieste,  24,
All'attenzione  di:  Andrea   Fornarelli   I-62100   Macerata.   Tel.
0733/256206   E-mail:   andrea.fornarelli@comune.macerata.it.    Fax:
0733/256213.   Il   capitolato   d'appalto   e   la    documentazione
complementare disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.
Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati.  I.2)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': Ente locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Fornitura con relativa  posa
in opera allestimento Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi - II^ lotto
funzionale. Determina a contrattare n.611/109 del 27/09/2012. II.1.2)
Tipo di appalto e luogo esecuzione: Fornitura.  Luogo  principale  di
esecuzione: Comune di Macerata Codice  NUTS:ITE33.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: appalto pubblico. II.1.6) CPV: 39150000  II.1.8)  Divisione
in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Importo
a base di gara: Euro.526.421,83 (IVA esclusa)  di  cui  Euro.5.264,00
per oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso.  La  fornitura  e'
contabilizzata a misura. II.3) DURATA APPALTO:  300  gg.  naturali  e
consecutivi. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva: artt.75 e 113  D.Lgs  n.163/06  e  obblighi  assicurativi
art.13 CSA.  III.1.2  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento:   Contributo   regionale    e    entrate    straordinarie.
L'Amministrazione si riserva il diritto di non  aggiudicare  la  gara
nel caso in cui il  finanziamento  di  cui  si  tratta  non  abbia  a
concretizzarsi entro il 31/12/2012 o  qualora  le  offerte  venissero
considerate non confacenti alle proprie esigenze di bilancio e/o  per
sopravvenute ragioni di carattere pubblico.  Pagamenti:  art.16  CSA.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla  gara  i  soggetti  elencati  all'art.34  del  D.Lgs
n.163/06 anche aventi  sede  in  stati  diversi  dall'Italia.  III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni  di  cui  al  DPR
n.445/2000 attestanti il possesso di: Requisiti di  ordine  generale,
di ordine professionale, di capacita' economica e  finanziaria  e  di
capacita' tecnica previsti rispettivamente alle lett. A), B), C) e D)
del disciplinare di gara. III.3.1) Appalti riservati: No. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel CSA. IV.3.1) CIG: 4573368EA6. IV.3.3) Condizioni
per ottenere CSA e documentazione  complementare:  Gratuitamente  sul
sito stazione appaltante IV.3.4)  Termine  per  ricevimento  offerte:
17.11.2012 - ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione
offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
apertura offerte: Data: 20.11.2012 - ore 10:00. 
  VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Non  sono  ammesse  offerte  in
aumento, ad eccezione  che  per  la  garanzia,  parziali,  plurime  o
peggiorative delle prescrizioni,  condizioni  e  requisiti  contenuti
nella documentazione a base di gara. Fermo quanto previsto  al  punto
III.1.2, In caso di offerte uguali si provvedera'  all'aggiudicazione
mediante estrazione a sorte. Si procedera' alla aggiudicazione  anche
in  presenza  di  una  sola  offerta  valida   e   non   si   procede
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto  del  contratto  (art.81  D.Lgs  n.163/06).  E'
ammesso  il  subappalto  nella  misura  e  alle  condizioni  di   cui
all'art118  del  D.Lgs  n.163/06.   I   pagamenti   sono   effettuati
all'appaltatore che deve trasmettere copia delle fatture  quietanzate
art.118 D.Lgs n.163/06 e art.15 L.180/201. E' esclusa  la  competenza
arbitrale. Responsabile del  procedimento:  Ing.  Andrea  Fornarelli.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Marche,  P.zza  Cavour,  I-60100  Ancona.  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso:  Ricorso  al  TAR  Marche  entro  30  gg.  VI.5)   DATA   DI
TRASMISSIONE GUCE: 28.09.2012. 

                    Il dirigente servizio AA.GG. 
                        dott. Gianluca Puliti 

 
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