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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO:Comune Macerata, P.zza della Liberta', 3, contattare:Ufficio Procedimenti Contrattuali, I-62100 Macerata. Tel.0733/256349-231 E-mail: ufficiogare@comune.macerata.it. Fax 0733/256294 internet: www.comune.macerata.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Comune di Macerata, v.le Trieste, 24, All'attenzione di: Andrea Fornarelli I-62100 Macerata. Tel. 0733/256206 E-mail: andrea.fornarelli@comune.macerata.it. Fax: 0733/256213. Il capitolato d'appalto e la documentazione complementare disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ente locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Fornitura con relativa posa in opera allestimento Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi - II^ lotto funzionale. Determina a contrattare n.611/109 del 27/09/2012. II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione: Fornitura. Luogo principale di esecuzione: Comune di Macerata Codice NUTS:ITE33. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.6) CPV: 39150000 II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Importo a base di gara: Euro.526.421,83 (IVA esclusa) di cui Euro.5.264,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. La fornitura e' contabilizzata a misura. II.3) DURATA APPALTO: 300 gg. naturali e consecutivi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva: artt.75 e 113 D.Lgs n.163/06 e obblighi assicurativi art.13 CSA. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Contributo regionale e entrate straordinarie. L'Amministrazione si riserva il diritto di non aggiudicare la gara nel caso in cui il finanziamento di cui si tratta non abbia a concretizzarsi entro il 31/12/2012 o qualora le offerte venissero considerate non confacenti alle proprie esigenze di bilancio e/o per sopravvenute ragioni di carattere pubblico. Pagamenti: art.16 CSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti elencati all'art.34 del D.Lgs n.163/06 anche aventi sede in stati diversi dall'Italia. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al DPR n.445/2000 attestanti il possesso di: Requisiti di ordine generale, di ordine professionale, di capacita' economica e finanziaria e di capacita' tecnica previsti rispettivamente alle lett. A), B), C) e D) del disciplinare di gara. III.3.1) Appalti riservati: No. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel CSA. IV.3.1) CIG: 4573368EA6. IV.3.3) Condizioni per ottenere CSA e documentazione complementare: Gratuitamente sul sito stazione appaltante IV.3.4) Termine per ricevimento offerte: 17.11.2012 - ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' apertura offerte: Data: 20.11.2012 - ore 10:00. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Non sono ammesse offerte in aumento, ad eccezione che per la garanzia, parziali, plurime o peggiorative delle prescrizioni, condizioni e requisiti contenuti nella documentazione a base di gara. Fermo quanto previsto al punto III.1.2, In caso di offerte uguali si provvedera' all'aggiudicazione mediante estrazione a sorte. Si procedera' alla aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e non si procede all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto (art.81 D.Lgs n.163/06). E' ammesso il subappalto nella misura e alle condizioni di cui all'art118 del D.Lgs n.163/06. I pagamenti sono effettuati all'appaltatore che deve trasmettere copia delle fatture quietanzate art.118 D.Lgs n.163/06 e art.15 L.180/201. E' esclusa la competenza arbitrale. Responsabile del procedimento: Ing. Andrea Fornarelli. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche, P.zza Cavour, I-60100 Ancona. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ricorso al TAR Marche entro 30 gg. VI.5) DATA DI TRASMISSIONE GUCE: 28.09.2012. Il dirigente servizio AA.GG. dott. Gianluca Puliti T12BFF17856