COMUNE DI GENOVA
S.U.A.C. stazione unica appaltante del comune

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2012)

 
procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio  relativo   alla
copertura delle polizze assicurative del Comune di Genova, di A.S.TER
   S.p.A e di A.SE.F s.r.l. per il periodo 31.12.2012 - 31.12.2015 
 

  SEZIONI I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: STAZIONE UNICA APPALTANTE
DEL COMUNE - S.U.A.C. Via Garibaldi 9 16124 Genova - tel.  0105572292
-   fax   0105572240   mail   ccontratti@comune.genova.it   -    sito
www.comune.genova.it; RUP Dott.ssa Nadia Magnani  tel.  0105572778  -
Fax 0105572779 e mail segracquisti@comune.genova.it; 
  SEZIONI  II   OGGETTO   DELL'APPALTO   -   Procedura   aperta   per
l'affidamento del servizio  relativo  alla  copertura  delle  polizze
assicurative del Comune di Genova,  di  A.S.TER  S.p.A  e  di  A.SE.F
s.r.l. per il periodo 31.12.2012 - 31.12.2015;  TIPO  di  appalto  di
servizi; Categoria 6; LUOGO  di  esecuzione  Comune  di  Genova;  CPV
66510000; divisione in 7 lotti;  offerte  presentabili  per  tutti  i
lotti 
  QUANTITATIVO: importo complessivo Euro 1.136.500,00 comprensivo  di
imposte, oneri della sicurezza da interferenze pari a zero, il  tutto
oltre I.V.A., cosi' suddiviso: Lotto 1 Polizze Furto  e  Rapina  Euro
59.000,00; Lotto 2 Polizze Infortuni Soggetti Vari  Euro  115.000,00;
Lotto 3 Polizze Spese Legali Euro 190.000,00; Lotto  4  Polizze  Rca-
Ard e Kasko Euro 473.500,00; Lotto 5  Euro  Polizze  Rc  Patrimoniale
Euro 80.000,00; Lotto 6 Polizza Opere d'Arte Euro 165.000,00; Lotto 7
Polizza RCA - ARD Euro 54.000,00. 
  DURATA dell'appalto: 31.12.2012  -  31.12.2013;  non  sono  ammesse
varianti; OPZIONI La Civica Amministrazione si riserva la facolta' di
affidare all'aggiudicatario nuove prestazioni e ai sensi dell'art. 57
comma 5 lettera b) del D.Lgs. 163/2006; acquista per conto  di  altre
Amministrazioni Aggiudicatrici. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO  -  CAUZIONI  e  garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria Lotto 1 Euro 1.180,00; Lotto 2  Euro  2.300,00;  Lotto  3
Euro 3.800,00; Lotto 4 Euro 9.470,00; Lotto 5 Euro 1.600,00; Lotto  6
Euro  3.300,00;  Lotto  7  Euro  1.080,00,  da  prestarsi  ai   sensi
dell'art.75 del D.Lgs 163/2006; cauzione definitiva, pagamenti  delle
prestazioni e garanzie disposte nel Capitolato Speciale. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: condizioni  minime  e  documentazione
necessaria  per  essere   ammessi   disposta   nella   determinazione
dirigenziale della Stazione Unica Appaltante del Comune - S.U.A.C.  -
n. 2012.2.0.207 in data 1/10/2012 ed espressamente definita nel bando
di gara scaricabile dal sito  www.comune.genova.it;  Forma  giuridica
che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici:  ai
sensi di cui agli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006; 
  SEZIONE IV PROCEDURA CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: L'aggiudicazione ai
sensi dell'art. 82 del D.to L.vo  163/2006  e  s.m.i  sara'  fatta  a
favore dell'impresa che avra' presentato, per ogni  lotto,  l'offerta
piu'  conveniente  per   la   Civica   Amministrazione;   Numeri   di
riferimenti: CIG Lotto 1 n. 4583818E43; Lotto 2 n. 4583852A53;  Lotto
3 n. 4583895DCE; Lotto 4 n. 4583921346; Lotto 5 n. 45839478B9;  Lotto
6 n.4583974EFF; Lotto 7 n. 4584090EB9; 
  TERMINE per la ricezione delle offerte 12/11/2012 -  ore  10,00  le
stesse  vanno  inviate:  COMUNE  DI  GENOVA  -  Archivio  Generale  e
Protocollo Comune di Genova, Piazza Dante 10 - 16121 Genova -  Lingua
utilizzabile:  Italiano;  l'offerente  e'  vincolato  dalla   propria
offerta   per   180    giorni;    condizioni    per    ottenere    il
capitolato:disponibili fino al 6/11/2012; costi di riproduzione nella
misura prevista dalle vigenti deliberazioni comunali. 
  MODALITA' di apertura delle  offerte:  data  12/11/2012  ore  14,00
presso una sala del Comune di Genova in seduta pubblica; 
  SEZIONE V Informazioni complementari: per quanto non  espressamente
indicato nel presente bando, si fa riferimento  al  bando  integrale,
affisso all'Albo Pretorio del Comune, visionabile e  scaricabile  dal
sito www.comune.genova.it e www.appaltiliguria.it ai sensi e per  gli
effetti dell'art. 70 comma 9 del D.Lgs. 163/2006; 
  SEZIONE  VI  ALTRE  INFORMAZIONI   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR LIGURIA Via dei Mille 9 - 16100 GENOVA tel.
0103762092; presentazione di  ricorso:  nei  termini  disposti  dalla
vigente normativa decorrenti dalla comunicazione  dell'aggiudicazione
oppure dalla piena conoscenza della  stessa;  il  presente  bando  e'
conforme al bando inviato alla G.U.CEE in data 1/10/2012. 
  Il dirigente 
  dott.ssa Cinzia Marino 

                            il dirigente 
                       dott.ssa Cinzia Marino 

 
T12BFF17867
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.