AMA S.P.A

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2012)

 
Procedura aperta avente ad oggetto l'affidamento  della  fornitura  e
posa in opera n. 9 sistemi  interrati  adibiti  al  conferimento  dei
rifiuti ed alla movimentazione di compattatori e fornitura  di  n.  9
compattatori  scarrabili  monopala  per  il  comprensorio   di   tipo
            residenziale denominato Torrino-Mezzocammino. 
 

  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione  dei  servizi:  fornitura,  da  eseguirsi  nei  luoghi
indicati nell'ulteriore documentazione di gara. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  l'appalto
ha per oggetto la fornitura e posa in opera n. 9  si-stemi  interrati
adibiti  al  conferimento  dei  rifiuti  ed  alla  movimentazione  di
compattatori e la fornitura di n. 9 compattatori scarrabili  monopala
per    il    comprensorio    di    tipo    residenziale    denominato
Torrino-Mezzocammino, oltre al servizio di manutenzione per la durata
di 24 mesi. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 397133300-6 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo   complessivo
massimo di spesa stimato e  posto  a  base  d'asta  e'  pari  a  Euro
1.500.000,00, oltre IVA, 
  I costi da rischi di interferenza sono pari a zero. 
  Dalla  predetta  base  d'asta  sono  escluse  le  opere  edili   ed
accessorie per  la  realizzazione  dei  vani  di  contenimento  delle
postazioni interrate, i cui costi sono a totale carico del  Consorzio
Torrino- Mezzocammino. 
  II.2.2. OPZIONI: SI Descrizione delle opzioni: 
  AMA S.p.A., nel corso della durata del  contratto,  si  riserva  di
richiedere all'aggiudicatario  di  incrementare  o  di  diminuire  le
attivita' oggetto del contratto, fino alla concorrenza di  un  quinto
dell'importo contrattuale, ai sensi  dell'articolo  11  del  R.D.  18
novembre  1923,  n.  2440,   ai   medesimi   termini   e   condizioni
contrattuali. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  30  mesi  dalla  data  di  stipula  del  Contratto,  ovvero  durata
inferiore nel caso di  offerta  migliorativa  in  sede  di  gara  sui
termini di consegna ed installazione dei sistemi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  A pena di esclusione, ai  sensi  dell'articolo  75  del  D.Lgs.  n.
163/2006, all'atto della  presentazione  dell'offerta  dovra'  essere
prestata  una  cauzione  provvisoria  valida  per   il   periodo   di
vincolativita' dell'offerta, di cui al successivo  punto  IV.3.7,  di
importo pari ad Euro 30.000,00 unitamente all'impegno a  prestare  la
cauzione  definitiva.  L'aggiudicatario  dovra',  altresi',  prestare
cauzione definitiva  ai  sensi  dell'art.  113  D.Lgs.  n.  163/2006,
nonche' una polizza assicurativa secondo modalita' e termini  di  cui
al Disciplinare di gara.  Ulteriori  indicazioni  sono  previste  nel
Disciplinare di Gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  E' ammessa la  partecipazione  di:  RTI  costituiti/costituendi  ai
sensi di quanto previsto dagli artt. 34 e 37 del D.Lgs. n.  163/2006;
Consorzi di imprese, con l'osservanza della disciplina  di  cui  agli
artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.  n.  163/2006;  operatori  economici
stabiliti  in  altri  Stati  membri,  costituiti  conformemente  alla
legislazione vigente nei rispettivi Paesi. 
  E' vietata la partecipazione alla gara di  Imprese  che  concorrano
contemporaneamente  sia  come  singoli  sia  come  componenti  di  un
raggruppamento  temporaneo  di  imprese  o  di  un  consorzio,   pena
l'esclusione dell'impresa medesima e dei R.T.I. o Consorzi  ai  quali
l'Impresa partecipa. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I  REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  ALL'ALBO  PROFESSIONALE  O   NEL   REGISTRO
PROFESSIONALE: Sono legittimati a partecipare alla  presente  gara  i
soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione per attivita' inerenti le prestazioni oggetto di gara
nel Registro delle imprese o in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs. n. 163/2006; 
  c)   avere   eseguito   il   sopralluogo   presso   il    Consorzio
Mezzocamino_Torrino, nonche'  presso  lo  stabilimento  di  ROMA  SUD
secondo le modalita' di cui al Capitolo 2 del Disciplinare di Gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve possedere  i
requisiti minimi di fatturato globale  di  cui  al  punto  7.1.1  del
Disciplinare di Gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: 
  Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve possedere  i
requisiti minimi di capacita' tecnica e professionale di cui al punto
7.1.2, lett. a) e lett. b), del Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura:Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006.  Ulteriori
dettagli su attribuzione punteggi sono contenuti nel Disciplinare  di
gara. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo  Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: 19/11/2012 ore 12:00.. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:19/11/2012  ore   13:00,   pena   irricevibilita'   e,
comunque, la non ammissione alla gara. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offer-te/domande di partecipazione:Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta)  giorni  dalla  presentazione
dell'offerta, estensibile di ulteriori 60 gg. su richiesta di AMA 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 21/11/2012 ore 10:00.. 
  Luogo: Sede AMA S.p.A., via Calderon de la Barca, n°87, Roma. 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  SI,
secondo modalita' descritte nel Disciplinare di gara. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Le disposizioni integrative del presente Bando  -  ivi  incluse  le
ulteriori cause di esclusione - sono contenute  nel  Disciplinare  di
Gara e suoi allegati, che  possono  essere  liberamente  visionati  e
scaricati gratuitamente dal profilo del committente all'indirizzo URL
www.amaroma.it, o ritirati gratuitamente in versione cartacea tutti i
giorni feriali dalle ore 9:00 alle ore 13:00, sabato escluso,  previo
appuntamento  telefonico  allo  06-51692874,  presso  la  sede  della
Direzione Acquisti , in Via Calderon de la Barca, n. 87, Roma. 
  Anche ai fini delle contribuzioni dovute ai sensi dell'articolo  1,
commi 65 e 67, della L. n. 266/2005, dagli  operatori  che  intendono
partecipare  alla  gara  di  cui  al  presente   Bando,   il   codice
identificativo della gara (CIG) e' 436656181F. 
  Le modalita' di versamento sono visionabili  sul  sito  www.avcp.it
(http://riscossione.avlp.it). 
  Come meglio indicato nel Capitolato Tecnico, per l'esecuzione delle
attivita'  di  manutenzione  e'  necessaria   l'iscrizione   all'Albo
Nazionale dei Gestori Ambientali di cui all'art. 212  del  D.Lgs.  n.
152/2006, per l'attivita' di raccolta e  trasporto  per  le  seguenti
categorie e classi: Categoria 1  classe  F);Categoria  4  classe  F);
Categoria 5 classe F). 
  Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che
le relative offerte - per qualsiasi tipo di relazione, anche di fatto
- sono imputabili ad un  unico  centro  decisionale,  sulla  base  di
univoci elementi. 
  Non sono ammesse/saranno escluse le offerte superiori anche ad  uno
solo degli importi  posti  a  base  d'asta,  le  offerte  incomplete,
parziali e/o condizionate, e le offerte consegnate  oltre  i  termini
fissati. 
  AMA S.p.A. si riserva di: a) effettuare l'aggiudicazione  anche  in
presenza  di  una  sola  offerta  valida;  se  ritenuta   congrua   e
conveniente, b) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione  all'oggetto  contrattuale,
ai sensi dell'articolo 81, comma 3 D.Lgs. n. 163/2006, c) sospendere,
reindire o non aggiudicare la gara motivatamente,  d)  non  stipulare
motivatamente il contratto. 
  Le  offerte  anormalmente   basse   sono   individuate   ai   sensi
dell'articolo 86 e valutate ai sensi degli articoli 86, 87, 88, e  89
del D.Lgs. n. 163/2006. 
  INFORMAZIONI E  CHIARIMENTI  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti, dal lunedi' al venerdi', presso la  Direzione  Acquisti  a
mezzo fax al n. 06/51692520 o a mezzo e-mail all'indirizzo di cui  al
punto  I.1,  entro  e  non  oltre  il  termine  delle  ore   13:00del
12/11/2012. 
  I chiarimenti verranno inviati via e-mail a chi,  avendo  scaricato
la versione elettronica  della  documentazione  di  gara,  ne  faccia
esplicita richiesta, specificando i  dati  necessari  per  consentire
l'invio  ed  a  chi  abbia  ritirato  la  versione   cartacea   della
documentazione di  gara  specificando  all'atto  del  ritiro  i  dati
necessari per consentire l'invio;  saranno,  inoltre,  pubblicati  in
formato elettronico sul sito di cui al punto sub. I.1. 
  Si  precisa  che,  con  riferimento   al   Contratto   che   verra'
sottoscritto con l'aggiudicatario, trova applicazione  la  disciplina
sulla  tracciabilita'  dei  flussi  finanziari  di  cui  alla  L.  n.
136/2010. 
  Il contratto che verra' stipulato con l'aggiudicatario non  prevede
la clausola compromissoria. 
  I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi  della  D.Lgs.
n. 196/2003 s.m.i.,per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  Ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006, i
concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede  di  presentazione
dell'offerta, secondo le modalita' indicate nell'Allegato sub n. 1 al
Disciplinare di gara, il domicilio eletto per tutte le comunicazioni,
comprensivo del numero di fax  e,  eventualmente,  dell'indirizzo  di
posta elettronica presso i quali si autorizza  espressamente  l'invio
delle suddette comunicazioni. 
  La  presente  procedura  di   gara   e'   stata   autorizzata   con
determinazione del Direttore Generale n.88 del 24/09/2012. 
  Il responsabile del procedimento e' l'Ing. Giuseppe Perrone 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sezione Roma. Indirizzo: Via Flaminia, 189, CAP: 00196 Citta':
Roma Paese: Italia Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile,  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione, ricorso al TAR. Servizio presso il quale
sono disponibili informazioni sulla  presentazione  di  ricorso:  AMA
S.p.A. Via Calderon de la Barca n.87, 00142 - Roma, tel. 0651691. 

                         Direttore generale 
                      dott.ssa Giovanna Anelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.