ENTE ACQUE DELLA SARDEGNA (ENAS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2012)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzo e punti di contatto. Denominazione  ufficiale:  Ente  Acque
della Sardegna (ENAS) Indirizzo postale: Via Mameli n° 88 -  Cagliari
- 09123 - Italia. Punti  di  contatto:  All'attenzione  del  Servizio
Appalti  e  Contratti,  Via  Mameli  n°  88  09123  Cagliari;  P.Iva.
00140940925;     Tel.     070/6021201;      fax:070/670758;      PEC:
garesac@pec.enas.sardegna.it.     Indirizzi      Internet      (URL):
www.enas.sardegna.it  e   www.regione.sardegna.it.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' Regionale -Gestione delle risorse idriche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto: "Intervento L86- Dighe ex  Esaf,
Rio Bidighinzu, Alto Tirso e Sos Canales, Rio Torrei,  Rio  Mannu  di
Narcao e Bau Pressiu: manutenzione straordinaria della strumentazione
di controllo e degli impianti elettromeccanici" - CUP I79E06000110002
- CIG 40201436F2 II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:
Esecuzione di lavori. Sito  o  luogo  principale  di  esecuzione  dei
lavori:Provincie di Sassari, Nuoro, Cagliari  e  Carbonia  -Iglesias.
Codice NUTS ITG25. II.1.3) L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'intervento  consiste  nella
manutenzione delle paratoie dello scarico di fondo e  delle  relative
apparecchiature elettromeccaniche delle dighe in oggetto. II.1.5) CPV
(vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale  45259000-7.
II.1.6) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. II.2) Valore  finale  totale  degli
appalti II.2.1) Importo complessivo dell'appalto: Euro 727.223,76 IVA
esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara  di
cui all'art. 122, comma  7,  del  D.Lgs.  163/06.  IV.2)  Criteri  di
aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu'  basso,
determinato mediante ribasso sull'importo posto a base  di  gara,  al
netto degli oneri della sicurezza, (ai sensi dell'art. 82,  comma  2,
lett. b) prima parte del D. Lgs. 163/06, testo vigente e art. 18 L.R.
5/07) previa esclusione delle offerte che dovessero  risultare  basse
in modo anomalo ai sensi dell'art. 86  del  D.  Lgs  163/06.  IV.2.2)
Ricorso ad un asta elettronica: no. IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO. V.1) Data  della  decisione
di aggiudicazione dell'appalto: Determina SAC n. 586  del  20/06/2012
come modificata con Determina SAC n. 926 del 13/09/2012. V.2)  Numero
di offerte ricevute: 5 (l'elenco potra' essere  richiesto  all'ENAS).
V.3) Denominazione e recapito dell'operatore economico a  favore  del
quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione  dell'appalto:
PFM Srl con sede in Loc. Sa Stoia- 09016 Iglesias  Tel.  0781/260015.
V.4) Informazioni sul valore  dell'appalto  Ribasso  offerto:  24,55%
Valore finale totale  dell'appalto:  Euro  553.825,76  (di  cui  Euro
532.907,50 per lavori ed Euro 20.918,26 per oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso) IVA esclusa.  V.5)  E'  possibile  che  l'appalto
venga subappaltato: si. Valore e percentuale che sara'  subappaltato:
non noto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) L'appalto e'  connesso  a  un
progetto e/o programma finanziato  da  fondi  comunitari:  no.  VI.2)
Informazioni complementari: no. VI.3) Procedure  di  ricorso  VI.3.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Sardegna  Via
Sassari  17  09123   Cagliari   Italia   Telefono:   070/679751   fax
070/67975230. VI.3.2) Presentazione di ricorso: Informazioni  precise
sui  termini  di  presentazione  di  ricorso:   Decreto   legislativo
2.7.2010, n. 104. VI.4)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
18/09/2012. 

               Direttore servizio appalti e contratti 
                        dott.ssa Silvia Gaspa 

 
T12BGA17929
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.