TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2012)

 
                    Bando di gara appalto servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic SpA viale  Diaz  86  090125
Cagliari   Italia.   Telefono:   +39070246341;   All'attenzione   di:
Responsabile del Procedimento posta elettronica:  info@tecnocasic.it;
Fax.   +3907024634301   indirizzi   internet:   indirizzo    generale
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  www.tecnocasic.it;   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati Il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati Le offerte o  le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice  Altro:  Societa'   partecipata   dal
Consorzio industriale Provinciale di Cagliari I.3) principali settori
di attivita': Ambiente. I.4) Concessione di un  appalto  a  norme  di
altre     amministrazione      aggiudicatrice:      L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto     dall'amministrazione     aggiudicatrice:     Servizio
assicurativo relativo alla copertura "All Risk" per  danni  materiali
agli impianti e strutture gestiti  dalla  Tecnocasic  S.p.A.  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Servizi.  Categoria
di servizi n. 6: Servizi finanziari a) Servizi assicurativi b)Servizi
bancari e finanziari. Luogo principale  di  esecuzione  dei  servizi:
Piattaforma integrata ambientale - Dorsale Consortile Km 10,500  Zona
Industriale di Macchiareddu, 09012, Capoterra (CA). Codice NUTS ITG27
II.1 3)Informazioni sugli appalti pubblici,  l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.5)Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto si configura come un  appalto  pubblico  per  l'affidamento
della polizza relativa alla copertura  assicurativa  "All  Risk"  per
danni materiali agli impianti e strutture  gestiti  dalla  Tecnocasic
S.p.A. II.1.6) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV):  66515100
II.1.7)   informazioni    relative    all'accordo    sugli    appalti
pubblici(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): no. II 1.8) Lotti: Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no II 1.9)  Informazioni  sulle  varianti:  ammissibilita'  di
varianti: no. II 2.1)Quantitativo o entita' totale:  Valore  stimato,
IVA  esclusa:  492  500,00  EUR.  II  2.2))  Opzioni.  Opzioni:   si.
Descrizioni delle opzioni: Al fine di garantire  la  continuita'  del
servizio  nelle  more  dell'espletamento  di  una  nuova   gara,   la
Tecnocasic,  a  suo  insindacabile  giudizio,  potra'  prorogare   la
scadenza della polizza fino ad un massimo  di  6  mesi,  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni previsti nella  polizza  stessa,  mediante
comunicazione  scritta  all'aggiudicatario,  da  inviarsi  entro   la
scadenza del termine. L'importo  indicato  nel  presente  bando  deve
intendersi comprensivo dell'eventuale proroga sopra detta. Calendario
provvisorio  per  il  ricorso   a   tali   opzioni:   in   mesi:   24
(dall'aggiudicazione dell'appalto) II 2.3) Informazioni sui  rinnovi.
L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)Durata  dell'appalto  o
termine  di  esecuzione:  Durata  in  mesi:  24  (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III 1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III
1.1) Cauzione e garanzie richieste: Polizza fideiussoria  provvisoria
di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 pari ad euro 7 880,00 (2%  del
valore  dell'appalto.  1)  Polizza  fideiussoria  definitiva  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 III  1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi di finanziamenti propri. III 1.4) Altre
condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e'  soggetta  a
condizioni  particolari:  no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Insussistenza delle cause di esclusione indicate dall'art. 38,  comma
1 del D.Lgs. n 163/2006; insussistenza delle cause di  esclusione  di
cui  all'art.  9  comma  2,  lettera  c)  del  D.Lgs.   n   231/2001;
insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 1  bis  comma
14 della L: 383/2001; ottemperanza alle  norme  che  disciplinano  il
diritto del lavoro dei  disabili  di  cui  alla  legge  68/1999;  gli
operatori economici non possono partecipare alla gara in piu'  di  un
raggruppamento temporaneo o coassicurazione o consorzio  ne'  possono
partecipare alla gara in forma individuale qualora  partecipino  alla
gara in raggruppamento o coassicurazione o consorzio;  gli  operatori
economici non devono incorrere nei divieti di cui agli  articoli  36,
comma 5, e 37 comma 7, del D.Lgs. n 163/2006; iscrizione al  registro
delle imprese della Camera  di  Commercio,  industria  artigianato  e
agricoltura della provincia in cui l'operatore economico  concorrente
ha  sede  ovvero  in  analogo  registro  dello  stato  d'appartenenza
riportante la dicitura antimafia ai sensi del D.P.R. 252/1998.  Tutti
gli   altri   requisiti   indicati   nel   disciplinare   di    gara.
III.2.2.)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  Gli  operatori
economici concorrenti devono aver effettuato nel triennio 2009 - 2010
- 2011 una  raccolta  premi  assicurativi,  risultanti  dai  relativi
bilanci approvati dalla data di pubblicazione  della  presente  gara,
pari ad almeno 500.000.000,00 EURO o in alternativa devono essere  in
possesso del certificato di classificazione (rating)  "secure"  cioe'
pari o superiore a BBB, rilasciato  da  Standard  &  Poor's  o  altra
equivalente  agenzia  di  rating,   in   validita'   alla   data   di
pubblicazione   del   bando,   con   l'indicazione   della   societa'
specializzata che lo ha attribuito. Idonee dichiarazioni bancarie  da
parte di almeno 2 istituti di credito  operanti  negli  Stati  membri
della UE o intermediari finanziari  autorizzati  ai  sensi  della  L.
385/1993 a  comprova  della  capacita'  economica  e  finanziaria  da
esibire, a pena di esclusione, in originale in sede  di  formulazione
dell'offerta.III. 2.3) Capacita' Tecnica: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  Autorizzazione
rilasciata dall'ISVAP all'esercizio in Italia nei  rami  assicurativi
relativi all'oggetto dell'appalto. Per le imprese aventi sede  legale
in  uno  stato  membro  della  Unione  europea  diverso  dall'Italia,
l'assenso dell'ISVAP all'inizio dell'attivita' in Italia, riferita ai
rami assicurativi relativi all'oggetto dell'appalto, nonche' la prova
dell'avvenuta  comunicazione  all'ufficio  del  Registro  di  Roma  e
all'ISVAP della nomina del proprio  rappresentante  legale.  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2)
Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio.  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  IV.2.2)Informazioni
sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta  elettronica:  no.  IV.3.1)
numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  CIG  4562196B3A  IV.3.2)  Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)condizioni per  ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o per l'accesso  ai  documenti:  7/11/2012  Ora.  13:00  Documenti  a
pagamento: no Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle
domande  di  partecipazione:  14/11/2012  ore  13:00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta  in  giorni:  180  (dal
termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV  3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte. Data: 16/11/2012 - Ora 09:00 Persone  ammesse
ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:   si.   Informazioni
complementari sulle persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:
Legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti e/o  loro
delegati muniti di formale delega. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE    INFORMAZIONI    VI.1)Informazioni    sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile  del  Procedimento
e' l'avv. Carmela Fraccalvieri.  La  stipulazione  del  contratto  e'
subordinata alla verifica  sul  possesso  dei  requisiti  generali  e
speciali dichiarati in sede di gara, alla presentazione di  tutta  la
documentazione richiesta dalla Stazione Appaltante, ed in  ogni  caso
all'esito positivo dei controlli e verifiche previsti in  materia  di
lotta alla mafia. VI.4.1)Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Sardegna  via  Sassari  09124  Cagliari-ITALIA.  VI.4.2)
Presentazione  Ricorsi:   Informazioni   precise   sui   termini   di
presentazione dei ricorsi:Il ricorso avverso il presente  bando  puo'
essere proposto entro 30 giorni dalla data della pubblicazione  sulla
Gazzetta  Ufficiale  della   Repubblica   italiana.   VI.5).Data   di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/09/2012. 
  Il Responsabile del Procedimento: Avv. Carmela Fraccalvieri 

                       L'amministratore unico 
                         dottor Oscar Serci 

 
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