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Procedura aperta per la fornitura di attrezzature da laboratorio in 6 lotti - progetto PON 2007/2013 PANLAB a3_00166 - CUP J41d11000080007 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. I.1.1) Universita' degli Studi di Messina - Centro Attrazione Risorse Esterne e Creazione di Impresa (CARECI) - Via Consolato del Mare n. 41, is. 317 - 98122 Messina. Coordinatore amministrativo progetti PON Avv. Consuelo Votano mail cvotano@unime.it. R.P.A. Dott.ssa Silvana Interdonato, tel. 0906768271, fax 0906768281, mail: sinterdonato@unime.it; siti internet: http://www.unime.it/ateneo/albo.php; http://www.unime.it/ateneo/garadappalto.html sezione forniture beni e servizi. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di attivita': Organismo di diritto pubblico. Istruzione. Codice NUTS: ITG13. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di attrezzature da laboratorio distinta in 6 lotti Progetto PON 2007/2013 PANLAB a3_00166 CUP:J41D11000080007. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Fornitura - Universita' degli Studi di Messina - Dipartimento di Scienze dell'Ambiente, della Sicurezza, del Territorio, degli Alimenti e della Salute (S.A.S.T.A.S.)- V.le F. Stagno d'Alcontres n. 31 - 98166 Messina. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: la fornitura e' suddivisa in 6 lotti: Lotto 1 - n. 1 Cappa a flusso laminare da 120 cm e n. 1 Cappa a flusso laminare da 180 cm: imp. b.a. Euro 14.000,00 + IVA CIG 4607907525; Lotto 2 - n. 1 Centrifuga refrigerata con rotore 4 x 200ml e rotore per Eppendorf e n. 1 Centrifuga refrigerata con rotore 4 x 400ml e rotore per micro piastre: imp. b.a. Euro 20.300,00 + IVA CIG 4608015E42; Lotto 3 - n. 3 Incubatori refrigerabili ad aria forzata e n. 1 Stufa a ventilazione forzata: imp. b.a. Euro 18.000,00 + IVA CIG 4608034DF0; Lotto 4 - n. 1 Microscopio motorizzabile ed implementabile e n. 1 Microscopio stereoscopico: imp. b.a. Euro 37.000,00 + IVA CIG 460804897F; Lotto 5 - n. 1 Temoblocco per Eppendorf : imp. b.a. Euro 560,00 + IVA CIG 4608136220; Lotto 6 - n. 1 Autoclave da sterilizzazione da 70 litri e n. 1 Autoclave da sterilizzazione da 140 litri: imp. b.a. Euro 37.000,00 + IVA CIG 4608147B31. II.1.5) CPV (vocabolario comune appalti): Lotto 1 42912350-0, Lotto 2 42931100-2, Lotto 3 CPV 33152000-0, Lotto 4 CPV 38510000-3, Lotto 5 CPV 39221150-3, lotto 6 33191110-9. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.7) Divisione in lotti: si. Si puo' concorrere per uno o piu' lotti. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Valore complessivo stimato Euro 126.860,00 + IVA. Base d'asta soggetta a ribasso: Lotto 1 Euro 14.000,00 + IVA; Lotto 2 Euro 20.300,00 + IVA; Lotto 3 Euro 18.000,00 + IVA; Lotto 4 Euro 37.000,00 + IVA; Lotto 5 Euro 560,00 + IVA; Lotto 6 Euro 37.000,00 + IVA. Oneri sicurezza per rischi da interferenza per ciascun lotto Euro 0,00. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: la fornitura dovra' essere effettuata entro 60 (sessanta) giorni dall'aggiudicazione definitiva. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da disciplinare di gara. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento Comunitario Progetto PON 2007/ 2013 PANLAB a3_00166. Pagamento secondo modalita' stabilite nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale. III.1.3) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui agli artt. 34 e 47 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, capacita' economica, finanziaria e tecnica: come riportato nel disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: ex art. 82 D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Bando, Disciplinare e C.S.A. pubblicati sui siti internet: http://www.unime.it/ateneo/albo.php; http://www.unime.it/ateneo/garadappalto.html sezione forniture beni e servizi. IV.3.3) Termine ricevimento delle offerte: data 08/11/2012 Ore 12.00 Luogo: CARECI Universita' degli Studi di Messina Via C. del Mare 41 is. 317 98122 Messina. IV.3.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dalla data di ricevimento delle offerte. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: Data 09/11/2012 Ore 10,00. Luogo: CARECI - Universita' degli Studi Messina, Via Consolato del Mare 41, is. 317, 98122 Messina. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Bando, disciplinare e capitolato sono disponibili anche sui siti www.serviziocontrattipubblici.it; www.osservatorio.lavoripubblici.it. VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Sicilia - Sezione Staccata di Catania. V.3) Data di spedizione on line del bando alla G.U.R.I.: 10/10/2012. Il presidente C.A.R.E.C.I. prof. Michele Limosani T12BFL18928