CINECA CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: CINECA Consorzio
Interuniversitario, Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio  di  Reno
(BO). Punti  di  contatto:  all'attenzione  di:  Ufficio  Gare,  tel.
0516171411 - fax 0512130217 - posta  elettronica:  gara1213@cineca.it
Indirizzo       internet       Amministrazione        aggiudicatrice:
http://www.cineca.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e
la documentazione complementare sono disponibili presso  i  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico, servizi ai consorziati e terzi. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura  di  energia
elettrica - CIG 4607621920. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture, acquisto - Luogo principale  di
consegna  delle  forniture:  CINECA,  Via  Magnanelli,  6/3  -  40033
Casalecchio di Reno (BO) - ITALIA, Codice NUTS ITD55. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di   energia
elettrica annuale in MT. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 65310000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazioni  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
no. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  valore   stimato   Euro
5.800.000,00 (Euro cinquemilioniottocentomila/00) oltre IVA di legge. 
  II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione di Euro 116.000,00
(Euro centosedicimila/00) ovvero di importo pari  al  2  %  (due  per
cento) dell'importo a base di gara, a norma dell'art  75  del  d.lgs.
163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
delibera del  Consiglio  di  Amministrazione  del  28/09/2012  ed  e'
finanziata con risorse proprie del CINECA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  soggetti  di  cui
all'art. 34 del d.lgs 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si veda Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:si veda Disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica:si veda Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA1213 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: 29/11/2012 Ora:13:00. 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  offerte:  IT
(italiano). 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30/11/2012 Ora: 11:00.
Luogo: CINECA, Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) -
ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.
Alle sedute di gara potra' assistere solo ed esclusivamente il legale
rappresentante di ciascun concorrente ovvero soggetto in possesso  di
procura da questi appositamente rilasciata. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: no. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale Emilia-Romagna (Bologna). 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita'  di
Vigilanza per i Contratti Pubblici (Roma). 
  VI.4.2) Presentazione del  ricorso:  30gg  naturali  e  consecutivi
dalla conoscenza o conoscibilita' del provvedimento pregiudizievole. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.U.E.: 08/10/2012 

                            Il presidente 
                      prof. ing. Emilio Ferrari 

 
T12BFL19068
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