REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 5-11-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione,  indirizzi,  punti  di  contatto:  Ente  per  i
Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro -  Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area  Vasta
ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze -  Italia  -
telefono  +39  055  6933850,  telefax   +39   055   6933868,   e-mail
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it    -     indirizzo     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro/.      I.2)      Tipo      di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto:  Procedura  Aperta,  svolta  in
modalita' telematica tramite asta elettronica,  per  la  fornitura  e
l'installazione di apparati per l'ampliamento delle reti  interne  di
trasmissione dati presenti nelle sedi  e  presidi  dell'  ASL  10  di
Firenze e dell'ASL 3 di Pistoia per un periodo di 36  mesi  -  Codice
CIG  (4666897D39).  II.1.2)  Tipo  di   appalto:   Fornitura.   Luogo
esecuzione: Firenze e Pistoia. II.1.6)  CPV  Vocabolario  principale:
32421000. II.1.8) Divisione  in  lotti:  NO.  II.1.9)  Ammissibilita'
varianti: NO.  II.2.1)  Entita'  totale:  l'importo  a  base  d'asta,
insuperabile, pena l'esclusione e' pari  ad  Euro  780.000,00  +  IVA
compresi oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari  ad  Euro
15.294,12. Categoria prevalente: Forniture. II.2.2) Opzioni: clausola
adesione   fino   alla   concorrenza   del   100%   dell'importo   di
aggiudicazione  entro  30  mesi  dall'aggiudicazione  e/o   18   mesi
dall'eventuale rinnovo. II.2.3) L'appalto e' oggetto di  rinnovo  per
ulteriori 24 mesi. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi'  divieto  di  partecipazione
disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359
del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Prove
richieste: 1)  Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
caso di  ATI  le  suddette  dichiarazioni  bancarie  dovranno  essere
presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento . 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)  Avere  realizzato  nel  triennio
antecedente la data di invio del bando alla Gazzetta Ufficiale  della
Comunita' Europea, presso strutture pubbliche e/o private , forniture
similari per un importo non inferiore ad Euro 200.000,00 + IVA di cui
almeno un contratto non inferiore a Euro 120.000,00 + IVA. In caso di
ATI  il  suddetto  requisito  potra'  essere  posseduto   nell'ambito
dell'ATI stessa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: ore 12:00:00 del  giorno  10/12/2012.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
seduta riservata ore 13:30 del giorno 10/12/2012 presso Estav  Centro
- Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  potranno  essere  richieste  al
Resp.le di procedimento Sig.ra Silvana Luisi telef.  055/6933812  fax
055/6933868 e-mail:  silvana.luisi@estav-centro.toscana.it  entro  le
ore  24:00  del  28/11/2012  tramite  fax  o  tramite  e-mail  e   le
informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito
di Estav  Centro  https://start.e.toscana.it/estav-centro/  entro  il
03/12/2012. Sul medesimo sito saranno  inoltre  pubblicate  eventuali
ulteriori informazioni e  delucidazioni  in  ordine  all'appalto  che
Estav Centro riterra' opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le  Ditte
dovranno  consultare  il  sito  fino  alla  data   di   scadenza   di
presentazione delle offerte. VI.5) Data di  spedizione  del  presente
bando alla GUCE: 30/10/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK19795
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.