REGIONE TOSCANA
ESTAV centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 5-11-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione,  indirizzi,  punti  di  contatto:  Ente  per  i
Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro -  Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area  Vasta
ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze -  Italia  -
telefono  +39  055  6933850,  telefax   +39   055   6933868,   e-mail
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it    -     indirizzo     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro/.      I.2)      Tipo      di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto:  Procedura  Aperta,  svolta  in
modalita' telematica, per la fornitura di un  framework  di  gestione
del  workflow  documentale   con   implementazione   del   protocollo
informatico e degli atti aziendali  per  l'ASL  3  Pistoia,  l'ASL  4
Prato, l'ASL 10 Firenze, l'ASL 11 Empoli,  l'AOU  Careggi  e  l'ESTAV
Centro e del relativo servizio di manutenzione del  software  per  un
periodo di 5 -  Codice  CIG  4672132D48.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
Fornitura.  Luogo  esecuzione:  Firenze.  II.1.6)   CPV   Vocabolario
principale:  48612000.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO.   II.1.9)
Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo a base
d'asta, insuperabile, pena l'esclusione e' pari ad Euro 844.500,00  +
IVA.  Categoria  prevalente:  Forniture.  II.2.2)  Opzioni:  clausola
adesione   fino   alla   concorrenza   del   100%   dell'importo   di
aggiudicazione entro 24 mesi dalla stipula del contratto. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi'  divieto  di  partecipazione
disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359
del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Prove
richieste: 1)  Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia  conforme
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
caso di  ATI  le  suddette  dichiarazioni  bancarie  dovranno  essere
presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento . 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  1)  Avere  effettuato,  nel  triennio
antecedente alla data d'invio del bando di  gara  alla  GUUE,  presso
pubbliche  amministrazioni,  n°  10  forniture  del  modulo  software
protocollo (attenzione: NON sono ammesse referenze con meno di N°  20
utenze contemporanee medie giornaliere); n° 5  forniture  del  modulo
software delibere e determine; N° 5  forniture  del  modulo  software
workflow documentale. In caso di ATI  il  suddetto  requisito  potra'
essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12:00:00  del  giorno
11/12/2012.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   nelle   domande    di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  ore  14:00  del
giorno 11/12/2012 presso Estav Centro  -  Via  S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti  muniti  di
regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  potranno  essere  richieste  al
Resp.le di procedimento Sig.ra Annalisa Casamonti telef.  055/6933812
fax  055/6933868  e-mail:  annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it
entro le ore 24:00 del 27/11/2012 tramite fax o tramite e-mail  e  le
informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito
di Estav  Centro  https://start.e.toscana.it/estav-centro/  entro  il
04/12/2012. Sul medesimo sito saranno  inoltre  pubblicate  eventuali
ulteriori informazioni e  delucidazioni  in  ordine  all'appalto  che
Estav Centro riterra' opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le  Ditte
dovranno  consultare  il  sito  fino  alla  data   di   scadenza   di
presentazione delle offerte. VI.5) Data di  spedizione  del  presente
bando alla GUCE: 31/10/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK19918
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.