PROVINCIA DI AVELLINO
Assessorato all'Ambiente - Patto dei sindaci per il cambiamento
climatico

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2012)

 
                 Bando di gara con procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Provincia  di
Avellino - Assessorato  all'Ambiente  -  Patto  dei  sindaci  per  il
cambiamento climatico, corso V. Emanuele n.  44  (ex  Caserma  Litto)
83100 Avellino - Italia - 
  Profilo di committente: www.provincia.avellino.it - 
  Punto di contatto: all'attenzione dell'ing. Fausto Mauriello,  tel.
0825790401, fax 0825790448, e-mail fmauriello@provincia.avellino.it -
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  i  recapiti  sopra
indicati. 
  Gli allegati di gara  e  altra  documentazione  complementare  sono
disponibili all'indirizzo Internet: www.provincia.avellino.it -  Albo
Pretorio  on-line  -  sezione  "bandi  di  gara".   Le   domande   di
partecipazione vanno inviate alla Provincia di Avellino - Assessorato
all'Ambiente - Patto dei sindaci per il cambiamento climatico,  corso
V. Emanuele n. 44 (ex Caserma Litto) 83100 Avellino - Italia -  Punto
di contatto: ing. Fausto Mauriello, tel. 0825790401, fax  0825790448,
e-mail fmauriello@provincia.avellino.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' locale - Ambiente 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: appalto  a  corpo  del
servizio di verifica del rendimento di combustione e dello  stato  di
esercizio e manutenzione degli impianti termici  della  provincia  di
Avellino - CUP F39E12001720003 
  II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi tecnici - categoria  12
(servizi affini di consulenza scientifica  e  tecnica)  dell'Allegato
IIA del d.lgs. 163/2006 - CPC 867. 
  II.1.3) Luogo principale di consegna e di esecuzione: provincia  di
Avellino, codice NUTS ITF34. 
  II.1.4) Subappalto: e' ammesso il subappalto o il  cottimo  di  una
quota  complessiva  non  superiore  al  30%  dell'intero  valore  del
contratto. 
  II.1.5) L'avviso riguarda: un appalto pubblico  di  prestazione  di
servizi. 
  II.1.6) Breve descrizione dell'appalto: esecuzione delle  attivita'
di verifica del rendimento di combustione e dello stato di  esercizio
e manutenzione degli impianti termici provinciali relativamente a  n.
1842 controlli ispettivi da effettuare in 32  comuni  del  territorio
della provincia di Avellino elencati nel capitolato d'oneri. 
  II.1.7)  CPV:  oggetto  principale:  vocabolario   principale   CPV
71314000-2 (Servizi energetici e affini) - vocabolario  supplementare
CPV 71630000-3 (Servizi di ispezione e collaudo tecnici) e 71700000-5
(Servizi di monitoraggio e controllo). 
  II.1.8) L'Appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.9) Divisione in lotti: no. 
  II.1.10) Non sono ammesse offerte in variante. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo   complessivo
dell'appalto a corpo, posto  a  base  d'asta,  per  l'esecuzione  dei
servizi di che trattasi e' di Euro 92.000,00, IVA esclusa. - 
  II.2.2) Opzioni: art. 57 comma 5 lett. a) d.lgs. 163/2006. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 150 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base d'asta. - 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  di
bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica dei raggruppamenti e consorzi di operatori
economici ammessi alla gara: ex artt. 35, 36 e 37 del d.lgs. 163/2006
e artt. 276 e 277 del d.p.r. 207/2010, come  meglio  dettagliato  nel
disciplinare di gara al quale si rinvia. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: artt. 51, 52 e 53 L.R. 3/2007. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: requisiti ex artt. 34,  38,  39,  41  e  42  del  d.lgs.
163/2006, art. 275 del d.p.r. 207/2010 e  degli  ulteriori  requisiti
speciali richiesti nel presente bando e nel disciplinare di  gara  al
quale si rinvia. 
  III.2.2) Requisiti di idoneita' professionale: 
  a) iscrizione nel registro delle imprese presso la CCIAA; 
  b) requisiti minimi di cui all'allegato I del DPR 412/1993. 
  III.2.3) Capacita' economica e finanziaria: 
  a) fatturato globale d'impresa Euro 200.000; 
  b) fatturato specifico Euro 92.000. 
  III.2.4) Capacita' tecnica e professionale: 
  1) elenco dei principali servizi specifici  prestati  negli  ultimi
tre anni; 
  2) titoli di studio e professionali come da disciplinare di gara; 
  3) numero medio annuo di dipendenti dell'impresa  e  il  numero  di
dirigenti, impiegati negli ultimi tre anni; 
  4) attrezzatura, materiale ed equipaggiamento tecnico. 
  III.2.5) Avvalimento: come per legge. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura di gara: aperta ex art. 3 comma 37 e art.
55 comma 5. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del d.lgs. 163/2006. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre
le ore 13 del 6 dicembre p.v. 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. - IV.3.4) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.5)  Modalita'  di  presentazione  delle   offerte:   Come   da
disciplinare di gara al quale si rinvia. 
  IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: alle  ore  10  del  12
dicembre p.v. con prosieguo a oltranza. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1)  Informazioni  complementari:  Il   CIG   e'   4636807E2B   Il
Responsabile del procedimento e'  l'isp.  Antonio  Mari,  domiciliato
presso la sede della Provincia  di  Avellino,  tel.  0825790405,  fax
0825790405, e-mail amari@provincia.avellino.it 
  V.2.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Campania - Sede di Salerno, Largo S. Tommaso D'Aquino n.  3  -  84121
Salerno, tel. 089 226487, ex artt. 244 e 245 del d.lgs. 163/2006. 
  V.2.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: AVCP -
Ufficio del Precontenzioso - via di Ripetta n. 246 - 00186 Roma, tel.
06 367231 - Fax 06 36723362. 
  V.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorso: isp. Antonio  Mari,  tel.  0825790405,  fax
0825790405, e-mail amari@provincia.avellino.it 

                            Il dirigente 
                        ing. Fausto Mauriello 

 
T12BFE20097
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.