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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I.1.1) Denominazione: ASL DI MILANO Indirizzo: Corso Italia, 19 - 20122 - Milano, ITALIA Punti di contatto: s.c. Acquisti e Servizi Economali Telefono 02/8578.2381; 02.8578.2407/2408. - fax 02/8578.2419 - e-mail (da usarsi congiuntamente): apirola@asl.milano.it; bgaletti@asl.milano.it; smorini@asl.milano.it. Indirizzo Internet (URL) www.asl.milano.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI IL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO, IL DISCIPLINARE DI GARA E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE POSSONO ESSERE SCARICATI DAL SITO www.asl.milano.it LE OFFERTE VANNO TRASMESSE ALL'ASL DI MILANO ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA SINTEL. I.I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia/ufficio regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice procedura aperta per la fornitura e l'installazione con contratto di noleggio full risk per 60 mesi di un cromatografo liquido ultra fast (hplc) con rilevatore di massa ad alta soluzione e generatore d'azoto. Codice CIG: 46901290E4 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione della fornitura: Fornitura Luoghi di prestazione della fornitura: Laboratorio di Prevenzione ASL di Milano, Via Filippo Juvara, 22 - 20129 - Milano. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la fornitura e l'installazione con contratto di noleggio full risk per 60 mesi di un cromatografo liquido ultra fast (hplc) con rilevatore di massa ad alta soluzione e generatore d'azoto. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 38000000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base d'asta (IVA esclusa) Euro 450.000,00. II.2.2) Opzioni: NO II.3) TERMINE DI ESECUZIONE 60 mesi dalla data di stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D. Lgs. n. 163/2006; Cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs. n. 163/2006; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio ASL. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: art. 37 D. Lgs. 163/2006. E' ammessa la costituzione in R.T.I. o A.T.I con le modalita' stabilite nel Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Vedasi Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici. Vedasi Disciplinare di Gara e Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e bandi. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Vedasi Disciplinare di Gara e atti di gara pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e bandi. III.2.3) Capacita' tecnica Vedasi Disciplinare di Gara e Capitolato d'Oneri pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e bandi. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. n. 163/2006. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: Possono essere scaricati dal sito www.asl.milano.it link appalti e bandi; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 20.12.2012 Ora: 17.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21.12.2012 Ora: 09.00 Luogo: presso s.c. Acquisti e Servizi Economali dell'ASL di Milano in Corso Italia, 19 (IV piano) - Milano - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3 INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire esclusivamente a mezzo piattaforma SinTel entro 14.12.2012 ore 12.00. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili sulla piattaforma SinTel e sul sito INTERNET dell'ASL di Milano al seguente indirizzo: www.asl.milano.it L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. - Responsabile Amministrativo del procedimento: Dr. Bruno Galetti - Responsabile della s.s. ECONOMATO. - tel.: 02.8578.2408 - fax 02/8578.2419 - e-mail: apirola@asl.milano.it - Referenti della procedura amministrativa: Sig. Simone Morini - s.c. A.S.E. -tel. 02.8578.2407 - fax 02/8578.2419 - e-mail smorini@asl.milano.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - via Filippo Corridoni, 37 - 20122 Milano - tel. + 39 02/763.90.442 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso ASL di Milano - s.c. A.S.E. - Corso Italia, 19 - 20122 Milano. VI.5) Data di spedizione del presente Bando alla GUCE: 08.11.2012. Il direttore generale dott. Walter Locatelli T12BFK20477