CONSORZIO PROVINCIALE DELLA BRIANZA MILANESE PER LO SMALTIMENTO DEI
RIFIUTI SOLIDI URBANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 12-11-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza  Milanese  per
lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani -  Via  Verdi,  94  -  20831
Seregno  (MB).  Punti  di  contatto:  all'att.ne  di:  Direttore  del
Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax:  0362/235164  -
Indirizzo       internet:       www.brianzarifiuti.com        E-mail:
info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni,  Capitolato  d'oneri,
documentazione complementare ed indirizzo  a  cui  le  offerte  e  le
domande  di  partecipazione  vanno  inviate:  i  punti  di   contatto
suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali
settori di attivita': livello locale, settore ambiente. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Descrizione  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: cessione di rifiuti provenienti da RD urbana di carta
e cartone - codice CER 20.01.01 - provenienti dai Comuni gestiti  dal
Consorzio, suddiviso in tre lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione, di  consegna:  servizi,  cat.  16.  Luogo  principale  di
esecuzione: impianto  di  stoccaggio,  di  trattamento  e/o  recupero
indicato in offerta. II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto  pubblico.
II.1.6)  CPV:  90510000.  II.1.7)  l'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'aap? Si'.  II.1.8)  divisione  in  lotti:  si',  le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) ammissibilita'
di varianti: no. II.2.1) quantitativo  o  entita'  totale:  quantita'
annua presunta e non vincolante stimata in: LOTTO A) ton.  1.000/anno
- LOTTO B) ton. 6.300/anno -  LOTTO  C)  ton.  6.900.  Valore  Totale
Stimato, IVA esclusa: Euro 426.000,00. II.3)  durata  dell'appalto  o
termine  di  esecuzione  periodo  in  mese/i:   dal   01/04/2013   al
31/03/2014. 
  SEZ.  III.  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  cauzioni  e  garanzie  richieste:   cauzione   provvisoria:
mediante assegno circolare non trasferibile o fideiussione bancaria o
assicurativa, e' fissata forfettariamente come segue: Lotto  A)  Euro
600,00  (Euro   seicento/00);   LOTTO   B)   Euro.   3.780,00   (Euro
tremilasettecentoottanta/00);   LOTTO   C)   Euro   4.140,00    (Euro
quattromilacentoquaranta/00).  Cauzione   definitiva:   come   meglio
specificato nel Disciplinare di gara. III.1.2)  principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  il  pagamento  delle  fatture  emesse  dal
Consorzio dovra' avvenire tramite bonifico bancario  a  30  gg.  data
fattura fine mese. III.1.3) forma giuridica che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare  alla
gara i soggetti in possesso dei requisiti previsti  dal  disciplinare
di gara. III.2) Condizioni di partecipazione (capacita'  economica  e
finanziaria e capacita'  tecnica):  come  da  disciplinare  di  gara.
III.3) Condizioni relative  all'appalto  di  servizi  -  III.3.1)  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Il servizio potra' essere svolto solo da imprese autorizzate a  norma
delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari in materia. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  vedasi
informazioni complementari. IV.2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica:
no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:
avviso  di  preinformazione  n.  2011/S  251-410091  del  30/12/2011.
IV.3.4) termine per il  ricevimento  delle  offerte:  17/12/2012  ore
9.30. IV.3.6) lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:
italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  17/12/12
alle ore 10,00 c/o la sede del  Consorzio,  Via  Verdi,  94,  Seregno
(MB).  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
partecipazione pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
criteri  di  aggiudicazione:  l'aggiudicazione  avverra'  secondo  il
criterio del  prezzo  piu'  alto  ovvero  sulla  base  di  un  rialzo
percentuale rispetto al valore medio mensile della voce 530)  -120  -
1.01, deducibile dal bollettino della CCIAA, come meglio  specificato
nel     Disciplinare.     Documenti     scaricabili     sul      sito
www.brianzarifiuti.com, sez. Bandi di gara. INFORMAZIONI  SUI  LOTTI.
LOTTO A: flusso di carta derivante da selezione del  multi  materiale
del Comune di Seregno  disponibile  presso  l'impianto  di  selezione
aggiudicatario del servizio  multi  materiale  "pesante".  Il  prezzo
richiesto e' franco impianto selezione. La quantita'  annua  presunta
stimata e non vincolante e'  di  ton.  1.000.  Maggiori  informazioni
disponibili sul Disciplinare  di  gara.  LOTTO  B:  flusso  di  carta
riferito ai conferimenti di carta e cartone - CER 20.01.01 - raccolti
sui territori e provenienti dalle piattaforme  ecologiche  di  alcuni
Comuni gestiti dal Consorzio ad eccezione del Comune di  Monza.  Ton.
6.300/anno. LOTTO C: flusso di  carta  riferito  ai  conferimenti  di
carta  e  cartone  -  CER  20.01.01  -  raccolti  sul  territorio   e
provenienti dalla piattaforma ecologica del  Comune  di  Monza.  Ton.
6.900/anno. VI.5) data di spedizione presente avviso: 05/11/2012. 

              Responsabile del procedimento - Direttore 
                           Massimo Bonfa' 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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