SOCIETA' REGIONALE PER LA SANITA' (SO.RE.SA. S.P.A.)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2012)

 
Bando di gara semplificato nell'ambito  di  un  sistema  dinamico  di
                            acquisizione 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Societa'
Regionale per la Sanita' (SO.RE.SA. S.p.a.), Centro Direzionale Isola
C 1 Torre Saverio - 80143 Napoli (Italia) - tel.081-  2128174;  Punti
di     contatto:      Dott.      Luciano      posta      elettronica:
acquisti.centralizzazione@soresa.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico; Settore di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione dell'appalto: Sistema dinamico di  acquisizione
per  la  fornitura  di  farmaci  ed  emoderivati  -   III   confronto
concorrenziale 
  II.2) Tipo di appalto: fornitura 
  II.4) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33690000; 
  II.5) Entita' dell'appalto: Euro  533.788.079,35  (valore  massimo,
IVA esclusa). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.2) Pubblicazione precedente (bando di gara) che fornisce altre
informazioni sul Sistema Dinamico di acquisizione: Numero dell'avviso
nella GUUE: 2011/S 252-411352 del 31/12/2011. 
  IV.2.3) Termine per la presentazione delle offerte  indicative  per
l'appalto specifico: ore 12:00 del giorno 26/11/2012; 
  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
Italiana 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs  163/2006  e  dell'art.  1  del
Disciplinare istitutivo del Sistema il bando di gara semplificato  e'
finalizzato   ad   aggiornare   la   concorrenza   del   Sistema   ed
all'espletamento del confronto concorrenziale  per  la  fornitura  di
farmaci ed emoderivati . 
  Ambito soggettivo 
  Il bando di gara semplificato e' rivolto: 
  1)  ad  operatori  economici  interessati  non  ancora  ammessi  al
Sistema; 
  2) agli operatori economici gia' ammessi al Sistema  che  intendano
migliorare la propria offerta indicativa. 
  1.1.Operatori economici non ancora ammessi al Sistema 
  Detti operatori possono presentare un'offerta indicativa, previa la
ammissione  al  Sistema  Dinamico  da  effettuare  con  le  modalita'
delineate nel Bando  e  nel  Disciplinare  istitutivo  dello  stesso,
rilevabili all'indirizzo internet:www.soresa.it/ bandi  di  gara/gare
2012. 
  In  particolare,  l'ammissione  al  Sistema  e'  subordinata   alla
registrazione allo stesso da effettuarsi  con  le  modalita'  di  cui
all'art.   3   del   Disciplinare   ed   alla   presentazione   della
documentazione ai fini della  verifica  del  possesso  dei  requisiti
generali ed economico-finanziari, come previsto all'art. 4 del citato
Disciplinare. 
  Per la formulazione dell'offerta indicativa gli operatori economici
devono utilizzare il modulo che viene  pubblicato  sulla  piattaforma
http://www.gestioneprocedureacquisto.com. 
  1.2 Operatori economici gia' ammessi al Sistema 
  Detti operatori, ove lo ritenessero necessario, possono  presentare
offerte indicative migliorative rispetto a quelle inoltrate  in  fase
di ammissione al Sistema, utilizzando sempre il predetto modulo. 
  Termine di ammissione per gli operatori economici 
  Il termine ultimo  per  l'ammissione  degli  operatori  di  cui  al
precedente art.1 punto 1.1 e la eventuale presentazione  dell'offerta
migliorativa da parte degli operatori di  cui  al  precedente  art.1,
punto 1.2 e' fissato nel presente bando semplificato. 
  Decorso tale termine il seggio di gara verifichera'  che  le  nuove
richieste di  ammissione  e  le  offerte  indicative  pervenute,  ivi
comprese le migliorative  eventualmente  presentate,  siano  conformi
alle prescrizioni contenute nel Bando e nel  Disciplinare  istitutivi
del Sistema nonche' nel relativo Capitolato d'Oneri. 
  In esito a tali verifiche So.Re.Sa. informera' l'operatore circa la
sua ammissione al Sistema  e  l'accoglimento  dell'eventuale  offerta
migliorativa e procedera' ad inoltrare l'invito per la partecipazione
al confronto concorrenziale, nel quale invito saranno specificate  le
modalita' per la presentazione dell'offerta. 
  Ambito oggettivo 
  Fornitura di farmaci ed emoderivati elencati nell'allegato B  1-III
C.C. suddiviso in 741 lotti per un importo massimo pari ad Euro  Euro
533.788.079,35148  IVA  esclusa,  comprensivo  di  eventuale  rinnovo
(oneri  per  la  sicurezza  da  interferenze  pari  ad   euro   zero)
corrispondente alla fornitura per un periodo di anni uno con facolta'
di rinnovo per un ulteriore anno, da affidare mediante l'espletamento
del confronto concorrenziale di cui al successivo art. 4. 
  I quantitativi di prodotto relativi a ciascun lotto e  le  relative
basi d'asta saranno indicati nel modello offerta economica,  allegato
all'invito. 
  Partecipazione al singolo confronto concorrenziale 
  Tutti i soggetti ammessi al Sistema saranno invitati  a  presentare
la propria migliore offerta in una procedura di acquisto  interamente
telematica.  Si  precisa  che  sara'  possibile  presentare   offerta
economica nel singolo confronto concorrenziale solo per il/i  lotto/i
per  i  quali  l'operatore  economico  ha  presentato,  in  sede   di
ammissione,offerta indicativa. 
  N.B.: gli  operatori  economici  che  precedentemente  al  presente
confronto concorrenziale sono gia' stati ammessi al sistema  dinamico
di  acquisizione  relativamente  ai  prodotti  inclusi  nel  presente
confronto concorrenziale non dovranno ripresentare la  documentazione
amministrativa, ma ove lo ritenessero opportuno  potranno  migliorare
la relativa offerta indicativa. L'offerta economica sara' redatta  ed
inviata secondo le modalita'  indicate  al  punto  4  dell'art.5  del
Disciplinare di gara. 
  Criterio di Aggiudicazione 
  La aggiudicazione del  confronto  concorrenziale  avverra'  con  il
criterio del prezzo piu' basso, ai  sensi  dell'art.  82  del  D.Lgs.
163/2006  ss.mm.ii.,  dei  prodotti  offerti  ritenuti   tecnicamente
conformi alle specifiche richieste. 
  Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte  economiche  parziali,
indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 09/11/2012. 

                        Il direttore generale 
                          dott. Mario Vasco 

 
T12BFM20777
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.