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Bando relativo alla procedura aperta per l'affidamento in appalto, per un periodo di due anni, del servizio di messa a disposizione, installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria dei parcometri - N. CIG 470785118C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: MOBILITA' VERSILIA S.p.A. Indirizzo postale: Via Regia N.4 - 55049 - Viareggio (LU) Punti di contatto: Direzione Generale telefono: 0584/427021, telefax: 0584/361217, posta elettronica: info@moverviareggio.it, All'attenzione di: Ing. Marco Gorelli Indirizzo Internet (URL) e profilo di committente: www.moverviareggio.it (link 'bandi di gara'). Indirizzo presso il quale chiedere ulteriori informazioni, ottenere la documentazione e inviare le domande di partecipazione e le offerte: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Impresa Pubblica - Gestione aree di sosta veicolare a pagamento. I.3) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrici acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1. Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Procedura Aperta per l'affidamento in appalto, per un periodo di due anni, del servizio di messa a disposizione, installazione e manutenzione ordinaria e straordinaria dei parcometri". La gara e' stata indetta con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 5 novembre 2012 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria: 27 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Viareggio. Codice NUTS: ITE 12 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'oggetto dell'appalto consiste nel servizio di messa a disposizione, installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria dei parcometri necessari per la gestione del pagamento nelle aree di sosta lungo strada concesse in gestione alla Societa' dal Comune di Viareggio. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale: 98351100-9 (servizi connessi ai parcheggi). II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2. Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il corrispettivo annuo presunto e' pari a Euro 138.548,80, oltre IVA, e il corrispettivo complessivo presunto e' pari a Euro 277.097,60, oltre IVA. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 24 (ventiquattro) mesi dall'aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria come previsto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.] Cauzione definitiva come previsto dall'art. 113 D. Lgs. 163/2006 s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse ordinarie della Societa' III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: I soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs.n. 163/2006 e s.m.i., come meglio specificato nel disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: La partecipazione alla gara e' riservata ai concorrenti in possesso dei seguenti requisiti: a) Inesistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006; b) Non essersi avvalsi dei piani individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, ovvero, di essersene avvalsi e che il periodo di emersione si e' concluso entro il termine ultimo di presentazione dell'offerta; c) Iscrizione alla Camera di Commercio per attivita' comprendenti l'oggetto del presente appalto o iscrizione equivalente in paesi dell'U.E.; d) Essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi della L. 68/1999, oppure non essere tenuti al rispetto di tali norme specificandone i motivi. e) Essere in possesso, alla data di pubblicazione del bando di gara, di certificazione del sistema di qualita' in conformita' alla norma ISO 9001-2008, rilasciato da organismo accreditato ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000. Come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385; b) bilanci degli ultimi tre esercizi (2009-2010-2011); c) dichiarazione, sottoscritta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 concernente il fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi che deve essere di ammontare almeno pari ad Euro 830.000,00 (ottocentotrentamila/00) IVA esclusa; d) dichiarazione, sottoscritta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 concernente il fatturato specificamente realizzato negli ultimi tre esercizi per l'esecuzione di servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto , che deve essere di ammontare non inferiore a Euro 400.000,00 (quattrocentomila/00) IVA esclusa. Come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) aver avuto in corso di esecuzione, nel triennio 2009 - 2011, uno o piu' contratti relativi a servizi di gestione e manutenzione parcometri di cui almeno uno della durata di almeno 24 mesi e comportante l'impiego di un numero di parcometri non inferiore a 100. b) avere avuto, per ciascun anno del medesimo triennio di riferimento (2009 - 2011), un numero di dipendenti non inferiore a 5 (cinque) unita'. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Documentazione di gara: I documenti di gara possono essere scaricati gratuitamente dal sito Internet www.moverviareggio.it (link 'bandi di gara'). Non si effettuano spedizioni via fax. In caso di difficolta' i documenti possono essere ritirati gratuitamente, previo accordo tramite mail (info@moverviareggio.it), anche presso la Direzione Generale di MOVER S.p.A., riferimento ing. Marco Gorelli. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: entro e non oltre le ore 12.00 del 25 gennaio 2013. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande/offerte di partecipazione: Italiano (IT). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Seduta pubblica Data: 4 febbraio 2013, ore 10,00. Luogo: Viareggio - Via Regia N. 4 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, secondo quanto enunciato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari: 1) Le condizioni, tutte da osservarsi a pena di esclusione, sono contenute nel relativo Disciplinare di Gara, consultabile sul sito internet www.moverviareggio.it (link "bandi di gara"). 2) Il responsabile del procedimento e' l'ing. Marco Gorelli - Direttore Generale della Societa'. 3) MO.VER. S.p.A. si riserva la facolta' di differire, revocare o sospendere in ogni momento la Procedura per sopravvenuti interessi pubblici contrari, per sopravvenute disposizioni di legge che modifichino in modo sostanziale il quadro regolamentare del settore di operativita' di MO.VER S.p.A., senza che gli interessati o i concorrenti alla selezione possano esercitare alcuna pretesa o richiesta di danni, indennizzi, rimborsi, spese. 4) Fanno parte integrante del presente bando di gara: il Disciplinare di gara e gli Allegati (Capitolato Tecnico Amministrativo, Schema domanda di partecipazione e dichiarazioni sostitutive, Schema dichiarazione Impresa Ausiliaria, Modello offerta economica. VI. 4) Procedure di ricorso: VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana Via Ricasoli, 40 50129 Firenze. VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: Nei 30 giorni al T.A.R. Toscana ai sensi della vigente normativa. VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Vedi punti di contatto VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 15 novembre 2012. MO.VER. S.p.A. L'amministratore delegato dott. Mario Del Pistoia T12BFM20929