MOBILITA' VERSILIA S.P.A.

Via Regia n.4 - 55049 - Viareggio (LU)


Tel. 0584/427021- Fax 0584/361217


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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 19-11-2012)

 
Bando relativo alla procedura aperta per  l'affidamento  in  appalto,
per un periodo di due anni, del servizio  di  messa  a  disposizione,
installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria dei  parcometri
                         - N. CIG 470785118C 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: MOBILITA' VERSILIA S.p.A. Indirizzo postale: Via Regia N.4
- 55049 -  Viareggio  (LU)  Punti  di  contatto:  Direzione  Generale
telefono:  0584/427021,  telefax:  0584/361217,  posta   elettronica:
info@moverviareggio.it,  All'attenzione  di:   Ing.   Marco   Gorelli
Indirizzo    Internet    (URL)    e    profilo    di     committente:
www.moverviareggio.it (link 'bandi di  gara').  Indirizzo  presso  il
quale chiedere ulteriori informazioni, ottenere la  documentazione  e
inviare le domande  di  partecipazione  e  le  offerte:  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Impresa Pubblica - Gestione  aree  di  sosta  veicolare  a
pagamento. 
  I.3) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrici acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1. Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Procedura Aperta per l'affidamento in  appalto,  per
un periodo di  due  anni,  del  servizio  di  messa  a  disposizione,
installazione  e   manutenzione   ordinaria   e   straordinaria   dei
parcometri". La gara e' stata indetta con deliberazione del Consiglio
di Amministrazione del 5 novembre 2012 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  Servizi  -  Categoria:  27  -   Luogo
principale di esecuzione: Comune di Viareggio. Codice NUTS: ITE 12 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  L'oggetto  dell'appalto
consiste  nel  servizio  di  messa  a  disposizione,   installazione,
manutenzione ordinaria e straordinaria dei parcometri  necessari  per
la gestione del pagamento nelle aree di sosta lungo  strada  concesse
in gestione alla Societa' dal Comune di Viareggio. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale: 98351100-9 (servizi connessi ai parcheggi). 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2. Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Il  corrispettivo  annuo
presunto e' pari a Euro 138.548,80, oltre  IVA,  e  il  corrispettivo
complessivo presunto e' pari a Euro 277.097,60, oltre IVA. 
  II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi:
24 (ventiquattro) mesi dall'aggiudicazione dell'appalto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia  provvisoria  come
previsto  dall'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.]   Cauzione
definitiva come previsto dall'art. 113 D. Lgs. 163/2006 s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in   materia:   Risorse
ordinarie della Societa' 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: I  soggetti  di  cui
all'art. 34, comma 1, del D.Lgs.n. 163/2006  e  s.m.i.,  come  meglio
specificato nel disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: La partecipazione alla gara e' riservata ai  concorrenti
in possesso dei seguenti requisiti: 
  a) Inesistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs 163/2006; 
  b) Non essersi avvalsi dei piani individuali di  emersione  di  cui
alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, ovvero, di  essersene  avvalsi  e
che il periodo di emersione si e' concluso entro il termine ultimo di
presentazione dell'offerta; 
  c) Iscrizione alla Camera di Commercio per  attivita'  comprendenti
l'oggetto del presente appalto  o  iscrizione  equivalente  in  paesi
dell'U.E.; 
  d) Essere in regola con le norme che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili ai sensi della  L.  68/1999,  oppure  non  essere
tenuti al rispetto di tali norme specificandone i motivi. 
  e) Essere in possesso, alla data  di  pubblicazione  del  bando  di
gara, di certificazione del sistema di qualita' in  conformita'  alla
norma ISO 9001-2008, rilasciato da  organismo  accreditato  ai  sensi
delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e  della  serie  UNI
CEI EN ISO/IEC 17000. Come meglio  specificato  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  a) dichiarazione di almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del decreto legislativo  1  settembre  1993,  n.
385; 
  b) bilanci degli ultimi tre esercizi (2009-2010-2011); 
  c) dichiarazione, sottoscritta ai  sensi  del  D.P.R.  n.  445/2000
concernente il fatturato globale d'impresa  realizzato  negli  ultimi
tre esercizi che  deve  essere  di  ammontare  almeno  pari  ad  Euro
830.000,00 (ottocentotrentamila/00) IVA esclusa; 
  d) dichiarazione, sottoscritta ai  sensi  del  D.P.R.  n.  445/2000
concernente il fatturato specificamente realizzato negli  ultimi  tre
esercizi per  l'esecuzione  di  servizi  analoghi  a  quello  oggetto
dell'appalto , che deve essere di  ammontare  non  inferiore  a  Euro
400.000,00 (quattrocentomila/00) IVA esclusa. Come meglio specificato
nel Disciplinare di Gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti. Livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti: 
  a) aver avuto in corso di esecuzione, nel triennio 2009 - 2011, uno
o piu' contratti  relativi  a  servizi  di  gestione  e  manutenzione
parcometri di cui almeno  uno  della  durata  di  almeno  24  mesi  e
comportante l'impiego di un numero di parcometri non inferiore a 100. 
  b)  avere  avuto,  per  ciascun  anno  del  medesimo  triennio   di
riferimento (2009 - 2011), un numero di dipendenti non inferiore a  5
(cinque) unita'. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Documentazione di gara: I documenti di gara possono  essere
scaricati gratuitamente dal sito Internet www.moverviareggio.it (link
'bandi di gara'). Non si effettuano spedizioni via fax.  In  caso  di
difficolta' i documenti possono essere ritirati gratuitamente, previo
accordo  tramite  mail  (info@moverviareggio.it),  anche  presso   la
Direzione Generale di MOVER S.p.A., riferimento ing.  Marco  Gorelli.
Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
entro e non oltre le ore 12.00 del 25 gennaio 2013. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
domande/offerte di partecipazione: Italiano (IT). 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Seduta pubblica  Data:
4 febbraio 2013, ore 10,00. Luogo: Viareggio  -  Via  Regia  N.  4  -
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si,  secondo
quanto enunciato nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) Le condizioni, tutte da osservarsi a pena  di  esclusione,  sono
contenute nel relativo Disciplinare di Gara,  consultabile  sul  sito
internet www.moverviareggio.it (link "bandi di gara"). 
  2) Il responsabile del  procedimento  e'  l'ing.  Marco  Gorelli  -
Direttore Generale della Societa'. 
  3) MO.VER. S.p.A. si riserva la facolta' di differire,  revocare  o
sospendere in ogni momento la Procedura  per  sopravvenuti  interessi
pubblici  contrari,  per  sopravvenute  disposizioni  di  legge   che
modifichino in modo sostanziale il quadro regolamentare  del  settore
di operativita' di MO.VER S.p.A.,  senza  che  gli  interessati  o  i
concorrenti  alla  selezione  possano  esercitare  alcuna  pretesa  o
richiesta di danni, indennizzi, rimborsi, spese. 
  4)  Fanno  parte  integrante  del  presente  bando  di   gara:   il
Disciplinare   di   gara   e   gli   Allegati   (Capitolato   Tecnico
Amministrativo, Schema  domanda  di  partecipazione  e  dichiarazioni
sostitutive, Schema dichiarazione Impresa Ausiliaria, Modello offerta
economica. 
  VI. 4) Procedure di ricorso: 
  VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.
Toscana Via Ricasoli, 40 50129 Firenze. 
  VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: Nei 30  giorni  al  T.A.R.
Toscana ai sensi della vigente normativa. 
  VI. 4.3) Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Vedi punti di contatto 
  VI. 5) Data di spedizione del presente  avviso  alla  G.U.C.E.:  15
novembre 2012. 

              MO.VER. S.p.A. L'amministratore delegato 
                       dott. Mario Del Pistoia 

 
T12BFM20929
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.