Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Servizi Determinazione a contrarre n 39 del 05/11/2012 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall.Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel 0288454738 fax 0288454748 mail app.benigare3@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio: 12 II.1.6) Oggetto Appalto 55/2012 CIG 46463365C2 Affidamento dei servizi integrati in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro del Comune di Milano in applicazione del D.lgs 81/2008 II.1.7) Luogo prestazione servizi Milano II.1.9) Divisione in lotti No II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo complessivo d'appalto Euro 3.899.068,00 IVA esclusa/non dovuta oneri sicurezza pari a zero Prestazione principale: Euro 2.053.040,00 IVA non dovuta Attivita' di Sorveglianza Sanitaria Prestazioni secondarie: - Euro 1.372.028,00 IVA esclusa Servizio di Prevenzione e Protezione; - Euro 374.000,00 IVA non dovuta Servizio di Informazione Formazione e Addestramento; - Euro 100.000,00 IVA esclusa Gestione del Sistema Informativo. Importi a base a'appalto - Euro 1.100.000,00 IVA esclusa canone forfettario omnicomprensivo per le attivita' disciplinate all'art. 2 sez. A e 2 sez. B della I parte del Capitolato Speciale d'Appalto - Euro 100.000,00 IVA esclusa canone forfettario omnicomprensivo per le attivita' disciplinate all'art. 2 sez. E della I parte del Capitolato Speciale d'Appalto; - Euro 600.000,00 IVA non dovuta canone forfettario omnicomprensivo per le attivita' disciplinate all'art. 2 sez. C della I parte del Capitolato Speciale d'Appalto; - I prezzi di cui dell'Elenco Prezzi per le attivita' disciplinate all'art. 2 sez. A/C/D/F della I parte del Capitolato Speciale d'Appalto: II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla data dell'avvio del servizio L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/2006 SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 77.981,36 con validita' minima di 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) Principali modalita' di finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento d'imprese aggiudicatario Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06 III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 5.848.602,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2009/2010/2011. Si precisa che la presente dichiarazione viene richiesta al fine di garantire all'Amministrazione l'individuazione di un soggetto in possesso di una organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente i servizi oggetto di gara. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto attivita' connesse all'attuazione del D. Lgs 81/2008 e inerenti l'oggetto dell'appalto, svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a Euro 5.848.602,00 IVA esclusa cosi' suddivisi: - Euro 3.079.560,00 per prestazioni inerenti alla Sorveglianza Sanitaria; - Euro 2.058.042,00 per prestazioni inerenti il Servizio di Prevenzione e Protezione - Euro 561.000,00 per prestazioni inerenti il Servizio di Informazione Formazione e Addestramento. - Euro 150.000,00 per la gestione di Sistemi Informativi attinenti il controllo e monitoraggio delle macro funzioni dei Servizi di SPP, di Sorveglianza Sanitaria e di Formazione/Informazione/Addestramento. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato? No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura Aperta Criteri aggiudicazione offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.1.3.1) Avviso indicativo GU S91-150681 del 12/05/2012 IV.3.2) Documenti gara Visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione offerte ore 12,00 del 07/01/2013 IV.3.5) Lingua utilizzabili: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte chiunque IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte ore 09,30 del 08/01/2013 Milano, Galleria Ciro Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it. R.U.P. Sergio Aldarese VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 16/11/2012 Il direttore di settore dott.ssa Manuela Loda T12BFF21065