COMUNE DI MILANO
Settore Gare Opere Pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 28-11-2012)

 
                 Avviso di gara con procedura aperta 
 

  PROCEDURA DI  AGGIUDICAZIONE:  aperta,  stipulazione  contratto  in
forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI:  MILANO
CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 47254962A9 APPALTO N.  43/2012
PRU RUBATTINO/MASERATI: REALIZZAZIONE DI  UN  ASILO  NIDO  E  DI  UNA
SCUOLA MATERNA NELL'AREA EX MASERATI - ZONA 3 - CUP:  B49J07000060004
Importo  a  base  d'appalto:  (esclusi  oneri  la  sicurezza):   Euro
3.949.557,85 (IVA ESCLUSA); Oneri "interni" non soggetti  a  ribasso:
Euro 61.190,66 (IVA ESCLUSA); oneri "esterni" non soggetti a ribasso:
Euro 5.376,25 IVA ESCLUSA; Importo per la qualificazione  (importo  a
base  d'appalto  piu'  oneri  interni   per   la   sicurezza):   Euro
4.010.748,51 IVA ESCLUSA. Categoria Prevalente OG1 con  classifica  V
del D.P.R. N. 34/2000. Le opere da  eseguire  sono  cosi'  suddivise:
OPERE  PREVALENTI:  OG1   class   IV   Euro   1.451.473,42.=;   OPERE
SCORPORABILI: cat. OS3 class. I Euro 127.308,17; cat.  OS4  class.  I
Euro 65.129,01; cat. OS6 class. III Euro 939.524,93; cat. OS7  class.
II Euro 395.503,03; cat.OS8 class.  II  Euro  322.965,49;  cat.  OS24
class. I Euro 52.352,99; cat. OS28 class.  I  Euro  295.650,21;  cat.
OS30 class. II Euro 360.841,26. 
  TERMINE DI ESECUZIONE... 400 gg. Gli interessati  possono  prendere
visione  ed  estrarre  copia  del  bando  integrale  di  gara  e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00 del  giorno  11/12/2012.  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9.00
del giorno 12/12/2012 presso la sala appalti di Via G.B.  Pirelli  n.
39 Milano. CAUZIONI: Importo  cauzione  provvisoria:  Euro  80.214,97
valida per 180 gg dalla data di presentazione dell'offerta.  In  fase
di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva  mediante  polizza
bancaria,  assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre  che
polizza assicurativa  per  rischi  di  esecuzione  e  responsabilita'
civile verso terzi come stabilito nel C.S.A.. L'appalto e' finanziato
con avanzo di amministrazione, di cui parte economie di mutuo, e  con
entrate  del  Titolo  IV  FORMA  GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL
RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:
Associazione  temporanea  d'impresa  redatta   con   Atto   Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: bando integrale di gara disponibile sul
sito internet all'Albo Pretorio dal 30.11.2012  SITUAZIONE  PERSONALE
DEGLI OPERATORI: Il concorrente non  deve  trovarsi  nelle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38  del  Codice  dei  Contratti  CAPACITA'
TECNICA ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA FINANZIARIA: Attestazione SOA  DPR
n. 34/2000 e  documentazione  equipollente  per  Stati  U.E.  PERIODO
MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA  PROPRIA
OFFERTA:  180  giorni  dalla  data  di  presentazione  delle  offerte
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a  corpo  mediante
ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu'
basso ai sensi del D. Lgs 163/2006 e dei provvedimenti in deroga  del
Commissario Straordinario Delegato n.  1  del  9/03/2010,  n.  4  del
14/06/2010 e  O.P.C.M.  11/10/2010  n.  3901.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e'  Dott.  Ing.  Armando  Lotumolo  del
SETTORE TECNICO - SCUOLE E STRUTTURE SOCIALI -  Tel.  02/88466890  al
quale potranno essere richieste notizie  di  carattere  tecnico.  Per
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara: Settore Gare Opere Pubbliche - dr.ssa  Lara  De  Filpo  -  Tel.
02/88453214 - fax 02/88456220 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
T12BFF21531
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.