COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 
 
           Determinazione a contrarre n 89 del 26/11/2012 
 

  L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Denominazione   e   indirizzo   ufficiale    Amministrazione
Aggiudicatrice 
  Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall.Ciro  Fontana,  3
20121   Milano   Italia   Tel.   0288452838   fax   0288442171   mail
app.benigare1@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it 
  I.2) I.3) I.4) Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come  al
punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) II.1.3) Tipo di appalto 
  Appalto 64/2012 lotto 1 Cat. servizio 13 Appalto  65/2012  lotto  2
Acquisto 
  II.1.6)  Oggetto  Affidamento  del  servizio  di  trasporto,  posa,
montaggio e smontaggio dei  tabelloni  necessari  per  la  propaganda
elettorale e correlata fornitura dei relativi manufatti, in occasione
delle prossime consultazioni elettorali 
  Appalto 64/2012 lotto 1 CIG 4737164F62 Affidamento del servizio  di
trasporto, posa, montaggio e smontaggio dei tabelloni  necessari  per
la propaganda elettorale durante le  consultazioni  per  le  Elezioni
Regionali, della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica 
  Appalto 65/2012 lotto 2 CIG 4737179BC4 Affidamento della  fornitura
di  lamiere  zincate  destinate  all'allestimento  di  spazi  per  la
propaganda elettorale 
  II.1.7)  Luogo  Milano  II.1.9)  Divisione  in  lotti  Si  II.1.10)
Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1)  Importo  totale  Euro  355.371,90  IVA  esclusa  oneri  di
sicurezza pari a zero 
  Importi a base d'appalto: Appalto 64/2012 lotto 1- Euro  272.727,27
IVA esclusa Appalto 65/2012 lotto 2- Euro 82.644,63 IVA esclusa 
  II.3) Durata dell'appalto Come indicato agli art. 4  parte  II  dei
Capitolati Speciali d'Appalto. 
  SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste  Appalto  64/2012  lotto  1
Cauzione provvisoria Euro 5.454,54 validita' minima 180 gg dalla data
di presentazione delle offerte in fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa RC comprensiva di RCT; 
  Appalto  65/2012  lotto  2  Cauzione  provvisoria   Euro   1.652,89
validita' minima 180 gg dalla data di presentazione delle offerte  in
fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante  polizza
bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa post-vendita 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  mezzi  correnti  di
bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
d'imprese   aggiudicatario   dell'appalto   Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume d'affari almeno pari a 
  Appalto 64/2012  lotto  1-  Euro  272.727,27  IVA  esclusa  Appalto
65/2012 lotto 2- Euro 82.644,63 IVA esclusa 
  conseguito negli esercizi finanziari  2009/2010/2011.  La  presente
dichiarazione    viene    richiesta    ai    fini    di     garantire
all'Amministrazione che i  concorrenti  possiedano  un'organizzazione
aziendale   che   gli   permetta   di   svolgere   adeguatamente    i
servizi/fornitura oggetto dell'appalto 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica  Esecuzione  di  contratti  aventi  ad
oggetto prestazioni riconducibili alle prestazioni oggetto di ciascun
lotto, svolti con buon esito per enti pubblici  o  soggetti  privati,
nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando  di  gara,
per un valore  complessivo,  IVA  esclusa,  almeno  pari  a:  Appalto
64/2012 lotto 1 Euro 272.727,27 IVA esclusa; Appalto 65/2012 lotto  2
Euro 82.644,63 IVA esclusa 
  III.3.1) Prestazione e' riservata ad una  particolare  professione?
no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) procedura Aperta Criteri  aggiudicazione:  prezzo  piu'
basso 
  IV.3.2)   Documenti   gara:   Visionabili    e    scaricabili    su
www.comune.milano.it sez. bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  07/01/2013
ore 12,00 
  IV.3.5) Lingua utilizzabili Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta  180  giorni
dalla data di presentazione delle stesse 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte
chiunque 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura  delle  offerte  07/01/2013
ore 15,00 Milano, Gall. Ciro Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari 
  Per tutto quanto non espressamente  indicato  si  rinvia  al  Bando
integrale, al  Capitolato  Speciale  d'Appalto  pubblicati  sul  sito
www.comune.milano.it 
  R.U.P.:Fabio Mancuso - Comune di Milano Settore Pubblicita' 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 28/11/2012 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
T12BFF21747
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.