REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione,  indirizzi,  punti  di  contatto:  Ente  per  i
Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro -  Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area  Vasta
ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze -  Italia  -
telefono  +39  055  6933850,  telefax   +39   055   6933868,   e-mail
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it    -     indirizzo     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro/.      I.2)      Tipo      di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: 
  Procedura aperta  per  l'acquisizione  centralizzata  regionale  di
defibrillatori   semiautomatici    esterni    per    la    rete    di
emergenza-urgenza territoriale  della  Regione  Toscana-  Codice  CIG
(4745547544). II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura.  Luogo  esecuzione:
Regione Toscana.  II.1.6)  CPV  Vocabolario  principale:  33171200-1.
II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti:  NO.
II.2.1)  Entita'  totale:  l'importo  complessivo   a   base   d'asta
insuperabile, pena l'esclusione e' pari ad Euro 1.484.853,00  +  IVA.
Categoria prevalente: Forniture. II.2.2) Opzioni:  Clausola  adesione
fino alla concorrenza del 100%  dell'importo  aggiudicato,  entro  24
mesi  dalla  stipula  del  contratto.  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi'  divieto  di  partecipazione
disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359
del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Prove
richieste: 1)  Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia  conforme
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
caso di  ATI  le  suddette  dichiarazioni  bancarie  dovranno  essere
presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento . 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)  Aver  realizzato,  nel  triennio
antecedente la data di invio del bando alla Gazzetta Ufficiale  della
Comunita'  Europea,  presso  strutture  pubbliche  e/o   private   la
fornitura di almeno  n°  70  defibrillatori.  In  caso  di  ATI  tale
requisito potra' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12:00  del  giorno
08/01/2013.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   nelle   domande    di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  ore  10:00  del
giorno 09/01/2013 presso Estav Centro - Via  S.  Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti  muniti  di
regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  potranno  essere  richieste  in
forma scritta ed inviate, entro il giorno 20/12/2012 a mezzo  fax  al
nr.    055/6933868     o     ai     seguenti     indirizzi     e-mail
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it.                         oppure
annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it   Le   relative   risposte
saranno pubblicate sul sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro/
entro il 02/01/2013. Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi' le
eventuali  ulteriori  informazioni  in  merito  all'appalto  che   si
rendessero necessarie. 
  Gli interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino
alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta.  VI.5)  Data
di spedizione del presente bando alla GUCE: 28/11/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK21734
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.