Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: CINECA Consorzio Interuniversitario, Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio di Reno (BO). Punti di contatto: all'attenzione di: Ufficio Gare, tel. 0516171411 - fax 0512130217 - posta elettronica: gara1215@cineca.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: http://www.cineca.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, servizi ai consorziati e terzi. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Realizzazione di edificio polifunzionale di collegamento - CUP D84E11000000005 - CIG 4716162BFD. II.1.2) Tipo di appalto: Lavori - Luogo principale dei lavori: CINECA, Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - ITALIA, Codice NUTS ITD55. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Realizzazione di edificio poli-funzionale di collegamento con garanzia di raggiungimento di certificazione LEED(leadership in energy and environmental design) di livello oro. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45211350. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato Euro 7.799.095,39 (euro settemilionisettecentonovantanovemilanovantacinque/39) oltre IVA di legge. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Lavori di FASE 2, Euro 1.835.378,28 oltre IVA di legge, come definiti in documenti proget-tuali, schema di contratto, disciplinare di gara e altri documenti. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in giorni: 730 (dall'aggiudicazione dell'appalto). II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: 770 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni richieste: La garanzia dovra' essere pari a Euro 155.981,90(eurocentocinquantacinquemilanovecentoottantauno/90). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: delibera del Consiglio di Amministrazione del 16/12/2011 ed e' finanziata con risorse proprie del CINECA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si. Descrizione delle condizioni particolari: L'Opera posta a base di gara si svolgera' per FASI. Il progetto dell'Opera e' unitario, ma e' stato diviso in due fasi di realizzazione (FASE 1 e FASE 2): l'Opera di FASE 1 costituisce una autonoma parte funzionale, i Lavori di FASE 2 sono funzionalmente e tecnicamente connessi all'Opera di FASE1 e ne costituiscono completamento. I Lavori di FASE 2 sono opzionali. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si veda Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:si veda Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: DPR 34/2000: OG1, V / OS18, IV / OS28, III / OS30, III inc.- IV. III.2.3) Capacita' tecnica:si veda Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: DPR 34/2000: OG1, V / OS18, IV / OS28, III / OS30, III inc.- IV. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' van-taggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA1215 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di preinformazione Numero dell'avviso nella GUUE: 2011/S 250-408186 del 29.12.2011 IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 17/12/2012 IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: 29/12/2012 Ora:13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione offerte: IT (italiano). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 730 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/01/2013 Ora: 11:00. Luogo: CINECA, Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Alle sedute di gara potra' assistere solo ed esclusivamente il legale rappresentante di ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: La presa visione dei luoghi e' reputata elemento essenziale essendo svolta, in parte, in luoghi chiusi e non accessibili senza accompagnamento e pertanto e' prevista a pena di esclusione. La documentazione tecnica ed i moduli di offerta economica saranno consegnati solo al momento del sopralluogo obbligatorio. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Emilia-Romagna (Bologna). Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' di Vigilanza per i Contratti Pubblici (Roma). VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30gg naturali e consecutivi dalla conoscenza o conoscibilita' del provvedimento pregiudizievole. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.U.E.: 23/11/2012 Il direttore amministrativo e procuratore speciale dott. Federico Gambini T12BFL21742