CINECA CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: CINECA Consorzio
Interuniversitario, Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio  di  Reno
(BO). Punti  di  contatto:  all'attenzione  di:  Ufficio  Gare,  tel.
0516171411 - fax 0512130217 - posta  elettronica:  gara1215@cineca.it
Indirizzo       internet       Amministrazione        aggiudicatrice:
http://www.cineca.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e
la documentazione complementare sono disponibili presso  i  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico,  servizi  ai   consorziati   e   terzi.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Realizzazione   di
edificio polifunzionale di collegamento - CUP D84E11000000005  -  CIG
4716162BFD. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Lavori  -  Luogo  principale  dei  lavori:
CINECA, Via Magnanelli, 6/3  -  40033  Casalecchio  di  Reno  (BO)  -
ITALIA, Codice NUTS ITD55. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Realizzazione  di  edificio
poli-funzionale di collegamento con  garanzia  di  raggiungimento  di
certificazione LEED(leadership in energy and environmental design) di
livello oro. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45211350. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
no. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  valore   stimato   Euro
7.799.095,39                                                    (euro
settemilionisettecentonovantanovemilanovantacinque/39) oltre  IVA  di
legge. 
  II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Lavori di  FASE  2,
Euro 1.835.378,28 oltre IVA di  legge,  come  definiti  in  documenti
proget-tuali, schema di  contratto,  disciplinare  di  gara  e  altri
documenti. 
  Calendario provvisorio per il ricorso a tali  opzioni:  in  giorni:
730 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: 770 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni richieste: La garanzia dovra' essere pari a  Euro
155.981,90(eurocentocinquantacinquemilanovecentoottantauno/90). 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
delibera del  Consiglio  di  Amministrazione  del  16/12/2011  ed  e'
finanziata con risorse proprie del CINECA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  soggetti  di  cui
all'art. 34 del d.lgs 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si. Descrizione  delle
condizioni particolari: L'Opera posta a base di gara si svolgera' per
FASI. Il progetto dell'Opera e' unitario, ma e' stato diviso  in  due
fasi  di  realizzazione  (FASE  1  e  FASE  2):  l'Opera  di  FASE  1
costituisce una autonoma parte funzionale, i Lavori di  FASE  2  sono
funzionalmente e  tecnicamente  connessi  all'Opera  di  FASE1  e  ne
costituiscono completamento. I Lavori di FASE 2 sono opzionali. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si veda Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:si veda Disciplinare  di
gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  DPR
34/2000: OG1, V / OS18, IV / OS28, III / OS30, III inc.- IV. 
  III.2.3) Capacita' tecnica:si veda Disciplinare  di  gara.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti: DPR 34/2000:  OG1,  V  /
OS18, IV / OS28, III / OS30, III inc.- IV. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
van-taggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA1215 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Avviso di  preinformazione  Numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2011/S
250-408186 del 29.12.2011 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: 17/12/2012 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: 29/12/2012 Ora:13:00. 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  offerte:  IT
(italiano). 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  730  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/01/2013 Ora: 11:00.
Luogo: CINECA, Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) -
ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.
Alle sedute di gara potra' assistere solo ed esclusivamente il legale
rappresentante di ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: La presa visione  dei  luoghi  e'
reputata elemento essenziale essendo  svolta,  in  parte,  in  luoghi
chiusi e non accessibili senza accompagnamento e pertanto e' prevista
a pena di esclusione.  La  documentazione  tecnica  ed  i  moduli  di
offerta economica saranno consegnati solo al momento del  sopralluogo
obbligatorio. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale Emilia-Romagna (Bologna). 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita'  di
Vigilanza per i Contratti Pubblici (Roma). 
  VI.4.2) Presentazione del  ricorso:  30gg  naturali  e  consecutivi
dalla conoscenza o conoscibilita' del provvedimento pregiudizievole. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.U.E.: 23/11/2012 

         Il direttore amministrativo e procuratore speciale 
                       dott. Federico Gambini 

 
T12BFL21742
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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