ISTITUTO TRENTINO PER L'EDILIZIA ABITATIVA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2012)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: ISTITUTO TRENTINO PER L'EDILIZIA ABITATIVA  S.p.A.  -  via
Romano Guardini, 22 - 38121 Trento, Italia, Telefono: +39 0461803111;
All'attenzione di: UFFICIO CONTRATTI E  APPALTI,  Posta  elettronica:
posta.appalti@itea.tn.it, Fax:  +39  0461803139,  Indirizzo  generale
dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL) www.itea.tn.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Abitazioni   e   assetto
territoriale 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  Servizi  assicurativi
dell'Istituto Trentino per l'Edilizia Abitativa S.p.A. 2012  -  2017:
n. 4 lotti 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria di servizi n.:  6  Luogo
principale di prestazione dei servizi: Provincia Autonoma di  Trento.
Codice NUTS: ITD20 
  II.1.4)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento  dei  servizi  assicurativi  dell'Istituto  Trentino  per
l'Edilizia Abitativa S.p.A. per il periodo 2012-2017. 
  L'appalto e' suddiviso  in  4  lotti:  lotto  1)  "polizza  globale
fabbricati in forma all risks", lotto 2)  "polizza  di  assicurazione
della responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori d'opera",
lotto 3) "polizza di assicurazione per la responsabilita'  civile  di
amministratori,  dirigenti  e  sindaci",   lotto   4)   "polizza   di
assicurazione   della   responsabilita'   patrimoniale   degli   enti
pubblici". 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale
66510000 
  II.1.6)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 1783850.00 EUR 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si' 
  Bando di gara: Numero dell'avviso nella GUUE: 2012/S 150-251163 del
07/08/2012 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Lotto n.: 1 Denominazione: polizza globale fabbricati in forma  all
risks 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
24/10/2012 
  V.2) Numero di offerte pervenute: 1 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di 
  aggiudicazione dell'appalto: Societa' Cattilica di Assicurazione  -
Verona ITALIA 
  V.4)  Valore  totale  inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore:
1750000.00 EUR 
  Valore finale totale dell'appalto: Valore: 1659175.00 UR 
  V.5) E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Lotto  n.:  2  Denominazione:  polizza   di   assicurazione   della
responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori d'opera 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
24/10/2012 
  V.2) Numero di offerte pervenute: 2 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Societa' Cattilica di Assicurazione - Verona 
  V.4)  Valore  totale  inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore:
100000.00 EUR 
  Valore finale totale dell'appalto: Valore: 75000.00 EUR 
  V.5) E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Lotto  n.:  3  Denominazione:  polizza  di  assicurazione  per   la
responsabilita' civile di amministratori, dirigenti e sindaci 
  V.2) Numero di offerte pervenute: 1 
  V.4)  Valore  totale  inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore:
150000.00 EUR 
  Lotto  n.:  4  Denominazione:  polizza   di   assicurazione   della
responsabilita' patrimoniale degli enti pubblici 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
14/11/2012 
  V.2) Numero di offerte pervenute: 5 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
LLOYD'S di Londra - sindacato leader ARCH - Milano 
  V.4)  Valore  totale  inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore:
125000.00 EUR 
  Valore finale totale dell'appalto: Valore: 49675.00 EUR 
  V.5) E' possibile che l'appalto venga subappaltato no 
  VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: Il lotto 3)  e'  andato  deserto:
l'unica offerta pervenuta e' stata esclusa in quanto irregolare 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo  regionale  di  giustizia  amministrativa  -
Trento ITALIA 
  VI.3.2) Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni decorrenti dal ricevimento della comunicazione  ai
sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 (art. 120 comma 5  del  D.Lgs.
104/2010, previa comunicazione di cui all'art.  243  bis  del  D.Lgs.
163/2006 da parte del concorrente alla stazione appaltante). 

              Il dirigente del settore affari generali 
                        dott. Silvano Librera 

 
T12BGA21854
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.