AGENZIA UMBRIA SANITA' (AUS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  Istituzione di un sistema dinamico di acquisizione per la fornitura
di farmaci ed emoderivati alle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della
Regione Umbria, Determinazione n. 60 del 28/11/2012. 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia Umbria Sanita'  c/o  Consorzio
"Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica" Villa  Umbra,  Loc.  Pila,
06132  Perugia  (IT).  Punti  di  contatto:  Azienda  Ospedaliera  di
Perugia,     Direzione     Acquisti     e     Appalti,      telefono:
+39(075)5786138/+39(075)5783467.          Posta          elettronica:
farmaci.aosp.perugia@postacert.umbria.it.  Telefax:  +39(075)5783374.
Indirizzo(i)   Internet   (URL):    http://ausumbria.it.    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Capitolato d'oneri e documentazione complementare  (inclusi
i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati.    I.2)    Tipo    di    amministrazione    aggiudicatrice:
Agenzia/ufficio  regionale  o  locale.  I.3)  Principali  settori  di
attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  si.
Azienda USL n. 1  dell'Umbria,  via  Luigi  Angelini  10,  Citta'  di
Castello, 06012 Perugia (IT). Azienda USL n. 2  dell'Umbria,  via  G.
Guerra 17/21, 06127 Perugia  (IT).  Azienda  USL  n.  3  dell'Umbria,
piazza Giacomini 40, Foligno 06034 Perugia (IT).  Azienda  USL  n.  4
dell'Umbria, viale Donato Bramante  37,  05100  Terni  (IT).  Azienda
Ospedaliera di Perugia, via Martiri 28 marzo 35, 06156 Perugia  (IT).
Azienda Ospedaliera "S.Maria" di Terni, viale Tristano di Joannuccio,
05100 Terni (IT). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Sistema dinamico  di
acquisizione per la fornitura di farmaci ed emoderivati alle  aziende
sanitarie ed  ospedaliere  della  Regione  Umbria.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o  di  esecuzione:  Forniture,  Acquisto,
Magazzini farmaceutici delle aziende sanitarie  e  ospedaliere  della
Regione  Umbria  o  altro  presidio  indicato  negli  ordinativi   di
fornitura. Codice NUTS:  ITE2.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o sistema dinamico di acquisizione  (SDA):
L'avviso  comporta  l'istituzione   di   un   sistema   dinamico   di
acquisizione (DPS). II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura
di farmaci ed emoderivati alle aziende sanitarie ed ospedaliere della
Regione Umbria. II.1.6) Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV):
33600000. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo quadriennale
complessivo presunto E  500.000.000,00  +IVA.  II.2.2)  Opzioni:  no.
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no. II.3) Durata appalto: mesi 48. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva come indicato nel Disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Operatori  economici  elencati
dall'art. 34 del  D.Lgs  163/06  nelle  forme  stabilite,  singoli  o
raggruppati ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/06 e s.m.i., consorzi ex
art. 34 e 36 D.Lgs. 163/06 e s.m.i., Geie. III.1.4) Altre  condizioni
particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Vedasi allegati A1), A2), A3), A4) e A5) al
Disciplinare.   III.2.2)   Capacita'   economica    e    finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Presentazione di 2 idonee referenze rilasciate da istituti
bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs.  385  del
1/09/93, come indicato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   si.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
documenti complementari o il  documento  descrittivo:  (nel  caso  di
dialogo competitivo). Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine  per
il  ricevimento  delle  offerte:  08/01/13  ore  13.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Lingua:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.3)
Informazioni  complementari:  1.  Agenzia  Umbria  Sanita'  (AUS)  si
riserva la facolta' di invitare i concorrenti a chiarire il contenuto
delle dichiarazioni, dei certificati e dei  documenti  presentati  ex
art. 46 D.Lgs. 163/06 s.m.i. 2. La gara  e'  articolata  in  distinti
lotti, come indicato  nel  Disciplinare  di  gara.  Ogni  concorrente
potra'  presentare  offerta  per  uno  o  piu'  lotti   e   risultare
aggiudicatario  di  uno  o  piu'   lotti.   3.   Si   procedera'   ad
aggiudicazione definitiva, per ogni lotto di  riferimento,  anche  in
presenza di una sola  offerta,  purche'  valida  e  congrua.  AUS  si
riserva  comunque  la   facolta'   di   non   procedere   ad   alcuna
aggiudicazione senza  incorrere  in  responsabilita'  e/o  azioni  di
risarcimento dei danni.  4.  Non  sono  ammesse,  pena  l'esclusione,
offerte economiche parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in
aumento, pari a zero. 5. Subappalto ammesso nei limiti di  legge.  6.
Il Bando, il Disciplinare di Gara, il Capitolato Tecnico e lo  Schema
di Contratto sono  consultabili  e  scaricabili  sui  siti  internet:
www.ausumbria.it e  www.gestioneprocedureacquisto.com.  7.  Eventuali
richieste di chiarimenti di carattere procedurale,  amministrativo  e
tecnico,  dovranno  essere  presentate   esclusivamente   avvalendosi
dell'apposita funzione riportata nel sito del Sistema,  pena  la  non
considerazione   delle   stesse,   all'attenzione   del   Resp.   del
Procedimento. Dalla stessa funzione del sito partiranno  le  mail  di
risposta ai chiarimenti  avanzati  per  ciascun  operatore  economico
abilitato. 8. Resp. del Procedimento: Dott. Glauco  Rossi.  Referente
Tecnico: Dr.ssa Brunella Pochini. 9. Si precisa che la data  indicata
al punto  IV.3.4)  si  riferisce  al  termine  per  la  richiesta  di
ammissione  allo  SDA  nella  fase  istitutiva  dello  stesso.  VI.4)
Ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR  Umbria,  via  Baglioni  3,   06100   Perugia   (IT),   telefono:
+39(075)5755311. VI.5) Spedizione del presente avviso: 28/11/12. 

                 Agenzia umbria sanita' il direttore 
                          dott. Emilio Duca 

 
T12BFM21966
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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