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Bando di gara Istituzione di un sistema dinamico di acquisizione per la fornitura di farmaci ed emoderivati alle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Umbria, Determinazione n. 60 del 28/11/2012. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia Umbria Sanita' c/o Consorzio "Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica" Villa Umbra, Loc. Pila, 06132 Perugia (IT). Punti di contatto: Azienda Ospedaliera di Perugia, Direzione Acquisti e Appalti, telefono: +39(075)5786138/+39(075)5783467. Posta elettronica: farmaci.aosp.perugia@postacert.umbria.it. Telefax: +39(075)5783374. Indirizzo(i) Internet (URL): http://ausumbria.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Capitolato d'oneri e documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. Azienda USL n. 1 dell'Umbria, via Luigi Angelini 10, Citta' di Castello, 06012 Perugia (IT). Azienda USL n. 2 dell'Umbria, via G. Guerra 17/21, 06127 Perugia (IT). Azienda USL n. 3 dell'Umbria, piazza Giacomini 40, Foligno 06034 Perugia (IT). Azienda USL n. 4 dell'Umbria, viale Donato Bramante 37, 05100 Terni (IT). Azienda Ospedaliera di Perugia, via Martiri 28 marzo 35, 06156 Perugia (IT). Azienda Ospedaliera "S.Maria" di Terni, viale Tristano di Joannuccio, 05100 Terni (IT). SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Sistema dinamico di acquisizione per la fornitura di farmaci ed emoderivati alle aziende sanitarie ed ospedaliere della Regione Umbria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture, Acquisto, Magazzini farmaceutici delle aziende sanitarie e ospedaliere della Regione Umbria o altro presidio indicato negli ordinativi di fornitura. Codice NUTS: ITE2. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione (DPS). II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di farmaci ed emoderivati alle aziende sanitarie ed ospedaliere della Regione Umbria. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 33600000. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo quadriennale complessivo presunto E 500.000.000,00 +IVA. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no. II.3) Durata appalto: mesi 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come indicato nel Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Operatori economici elencati dall'art. 34 del D.Lgs 163/06 nelle forme stabilite, singoli o raggruppati ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/06 e s.m.i., consorzi ex art. 34 e 36 D.Lgs. 163/06 e s.m.i., Geie. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi allegati A1), A2), A3), A4) e A5) al Disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Presentazione di 2 idonee referenze rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385 del 1/09/93, come indicato nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: (nel caso di dialogo competitivo). Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/01/13 ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Lingua: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: 1. Agenzia Umbria Sanita' (AUS) si riserva la facolta' di invitare i concorrenti a chiarire il contenuto delle dichiarazioni, dei certificati e dei documenti presentati ex art. 46 D.Lgs. 163/06 s.m.i. 2. La gara e' articolata in distinti lotti, come indicato nel Disciplinare di gara. Ogni concorrente potra' presentare offerta per uno o piu' lotti e risultare aggiudicatario di uno o piu' lotti. 3. Si procedera' ad aggiudicazione definitiva, per ogni lotto di riferimento, anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua. AUS si riserva comunque la facolta' di non procedere ad alcuna aggiudicazione senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di risarcimento dei danni. 4. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte economiche parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. 5. Subappalto ammesso nei limiti di legge. 6. Il Bando, il Disciplinare di Gara, il Capitolato Tecnico e lo Schema di Contratto sono consultabili e scaricabili sui siti internet: www.ausumbria.it e www.gestioneprocedureacquisto.com. 7. Eventuali richieste di chiarimenti di carattere procedurale, amministrativo e tecnico, dovranno essere presentate esclusivamente avvalendosi dell'apposita funzione riportata nel sito del Sistema, pena la non considerazione delle stesse, all'attenzione del Resp. del Procedimento. Dalla stessa funzione del sito partiranno le mail di risposta ai chiarimenti avanzati per ciascun operatore economico abilitato. 8. Resp. del Procedimento: Dott. Glauco Rossi. Referente Tecnico: Dr.ssa Brunella Pochini. 9. Si precisa che la data indicata al punto IV.3.4) si riferisce al termine per la richiesta di ammissione allo SDA nella fase istitutiva dello stesso. VI.4) Ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, via Baglioni 3, 06100 Perugia (IT), telefono: +39(075)5755311. VI.5) Spedizione del presente avviso: 28/11/12. Agenzia umbria sanita' il direttore dott. Emilio Duca T12BFM21966