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Bando di gara con procedura aperta servizio di gestione tecnica, amministrativa ed operativa degli impianti di depurazione e delle stazioni di sollevamento fognario in comune di Treviso. CIG 4780690E2D (D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e successive modifiche e integrazioni) I ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Ente: Alto Trevigiano Servizi S.r.l. indirizzo: via Schiavonesca Priula 86 - 31044 Montebelluna TV Italia Punti di contatto: Ufficio appalti e gare Tel. +39 0423 292991 Fax +39 0423 292929 e-mail: info@altotrevigianoservizi.it; Indirizzo internet - profilo di committente: sito internet: www.altotrevigianoservizi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Documentazione completamente disponibile presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Principale settore di attivita' dell'ente aggiudicatore: servizio idrico integrato. I.3) Concessione di un appalto a nome di altri aggiudicatori: L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. II OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente aggiudicatore: Servizio di gestione tecnica, amministrativa ed operativa degli impianti di depurazione e delle stazioni di sollevamento fognario in Comune di Treviso. CIG 4780690E2D. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n. 16. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Treviso. Codice NUTS: ITD34 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Trattasi della gestione tecnica, amministrativa ed operativa degli impianti di depurazione, vasche imhoff, stazioni di sollevamento fognario in Comune di Treviso, nonche' delle opere ad esse connesse. La gestione ha decorrenza da marzo 2013 fino a marzo 2014 (compreso), con eventuale rinnovo per ulteriori 11 mesi fino ad un periodo totale complessivo di 24 mesi. II.1.6) CPV (Vocabolario Comune per gli appalti) Vocabolario principale: 90481000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - Valore stimato: Euro 667.813,49 periodo da marzo 2013 a marzo 2014 (compreso), ovvero Euro 1.232.886,45 per 24 mesi, inclusi oneri per la sicurezza. Prezzi al netto di iva. II.2.2) Opzioni: Si' Descrizione delle opzioni: art. 7 del Disciplinare di gara: opzione di rinnovo per ulteriori 11 mesi fino ad un periodo totale complessivo di mesi 24 (ventiquattro). II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Numero di rinnovi possibile: 1. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 13 mesi. III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara (periodo 13 mesi), ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006. Vedasi disciplinare di gara. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso di certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000 e ss. mm. e ii. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Per le opere oggetto dell'appalto viene assicurata la copertura finanziaria ai sensi di legge. I pagamenti avverranno come da disciplinare per l'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: concorrenti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 e smi, costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D Lgs. 163/06, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D. Lgs. 163/06. Saranno ammesse anche imprese stabilite in Stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste dal D. Lgs. 163/06 e, in particolare dagli articoli 38, commi 4 e 5, 39 e 47 dello stesso Decreto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'Appalto: No III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: vedasi disciplinare di gara. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: / III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: No III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: No IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: A) Merito economico: punteggio complessivo 40 punti; B) Merito tecnico: punteggio complessivo 60 punti cosi' suddivisi: a) aspetti inerenti la gestione tecnico-operativa 20 punti; b) aspetti generali del servizio e struttura dell'impresa 25 punti; c) aspetti inerenti il miglioramento del servizio 15 punti; totale 100. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: / IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Il disciplinare di gara e gli altri atti di gara potranno - senza oneri - essere scaricati dal concorrente direttamente dal profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 25.01.2013 ore 10.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: termine perentorio per la presentazione delle offerte: ore 12.00 del 30.01.2013 IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: La seduta di gara si terra' alle ore 9.00 del 31.01.2013 presso la sede societaria di via Schiavonesca Priula n. 86 a Montebelluna, secondo modalita' indicate nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. come da disposizioni del disciplinare di gara. VI ALTRE INFORMAZIONI: altre informazioni sono riportate nel disciplinare per l'appalto. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari: Offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83, D. Lgs. 163/06, con applicazione art. 86, comma 2, D. Lgs. 163/06) e secondo disciplinare di gara. Ogni concorrente dovra' presentare buste distinte per la documentazione amministrativa, per l'offerta tecnica e per l'offerta economica. L'appalto sara' aggiudicato al concorrente che conseguira' il punteggio complessivo piu' elevato. Non sono ammesse offerte condizionate o in aumento rispetto ai prezzi sopra riportati, ne' per gli importi complessivi ne' per i singoli prezzi unitari. Si procedera' all'aggiudicazione anche quando sia pervenuta una sola offerta valida, purche' congrua e conveniente. Il prezzo a base di gara e' inteso comprensivo degli oneri afferenti alla sicurezza. Qualora due o piu' offerte ammesse abbiano ottenuto lo stesso punteggio complessivo, ma diversi punteggi parziali, l'aggiudicazione avverra' a favore dell'offerta che ha ottenuto il migliore punteggio con riferimento all'offerta economica. Qualora abbiano ottenuto lo stesso punteggio per l'offerta economica si procedera' con sorteggio. La stazione appaltante si riserva di procedere in ogni caso alla valutazione dell'offerta al fine di verificarne l'eventuale anomalia. Entro 10 giorni dalla conclusione delle operazioni di gara, Alto Trevigiano Servizi S.r.l. provvedera' alla verifica del possesso dei requisiti di capacita' economica finanziaria e tecnico-organizzativa con le modalita' di cui all'art. 48, comma 2, del D.Lgs. 163/2006, per la ditta aggiudicataria e per il concorrente che segue in graduatoria, ex art. 48, comma 1 del D.Lgs. 163/2006. L'esito della gara verra' comunicato ai concorrenti entro 5 giorni dal provvedimento di aggiudicazione definitiva mediante trasmissione al numero di fax che lo stesso concorrente ha indicato in sede di gara. L'impresa aggiudicataria dovra' presentare nei termini indicati nella richiesta di Alto Trevigiano Servizi S.r.l., tutta la documentazione attestante il possesso dei requisiti generali previsti dal disciplinare di gara. La mancata presentazione dei documenti richiesti o l'esito negativo degli accertamenti e delle verifiche inerenti i requisiti richiesti per l'aggiudicazione dell'appalto, comporteranno la decadenza dall'aggiudicazione stessa ed i provvedimenti conseguenti. La stipulazione del contratto e' subordinata al positivo esito delle procedure previste dalla normativa vigente in materia di lotta alla mafia ed avverra' dopo il trentacinquesimo giorno dall'avvenuta comunicazione di non aggiudicazione/esclusione ai contro interessati. Alto Trevigiano Servizi S.r.l. si riserva la facolta' a proprio insindacabile giudizio di non pervenire all'affidamento del servizio oggetto del presente appalto, di differire, spostare o revocare il presente procedimento, senza alcun diritto dei concorrenti a rimborso spese o risarcimenti e o indennizzi di sorta, fatte salve le spese documentate per la partecipazione alla gara. Le autodichiarazioni e i documenti, se redatti in lingua diversa dall'italiano, dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana certificata da un traduttore ufficiale. Gli importi dichiarati devono essere espressi in Euro. Il Concorrente, a pena di esclusione, deve eseguire il versamento del contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici, secondo le disposizioni del disciplinare per l'appalto. Le comunicazioni tra stazione appaltante e operatori economici possono avvenire esclusivamente via fax e, se di interesse generale, portate a conoscenza di tutti mediante pubblicazione sul profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it nei termini di legge. La stazione appaltante, tramite la commissione giudicatrice ex art. 84 D. Lgs. 163/06 e ss. mm. e ii., valutera' la congruita' delle offerte ai sensi degli artt. 86, e 87 del D. Lgs. 163/06 e ai sensi del disciplinare di gara. La stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D. Lgs. 163/06. Delibera a contrarre del Consiglio di Amministrazione della stazione appaltante n. 101 del 05.12.2012. L'aggiudicatario potra', a insindacabile giudizio della stazione appaltante, essere invitato a migliorare l'offerta economica; analoga procedura potra' essere eseguita anche nel caso di presenza di un solo concorrente. Responsabile del procedimento: ing. Roberto Durigon. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto. Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici - Roma. Italia. VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni da conoscenza atto (art. 120 co. 5, D. Lgs. 104/2010) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUUE: 11.12.2012 Montebelluna, 12.12.2012 Il direttore ing. Roberto Durigon T12BFM22584