ALTO TREVIGIANO SERVIZI S.R.L.
Sede Legale: Via Schiavonesca Priula n. 86 - Montebelluna (TV) -
Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 14-12-2012)

 
Bando di gara con procedura  aperta  servizio  di  gestione  tecnica,
amministrativa ed operativa degli impianti  di  depurazione  e  delle
stazioni  di  sollevamento  fognario  in  comune  di   Treviso.   CIG
                             4780690E2D 
 
 
(D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e successive modifiche e integrazioni) 
 

  I ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Ente: Alto Trevigiano Servizi S.r.l.  indirizzo:  via  Schiavonesca
Priula 86 - 31044 Montebelluna TV Italia 
  Punti di contatto: Ufficio appalti e gare Tel. +39 0423 292991  Fax
+39  0423  292929  e-mail:  info@altotrevigianoservizi.it;  Indirizzo
internet    -    profilo    di    committente:     sito     internet:
www.altotrevigianoservizi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso  i  punti   di   contatto   sopra   indicati.   Documentazione
completamente disponibile presso i punti di contatto sopra  indicati.
Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Principale  settore  di  attivita'  dell'ente  aggiudicatore:
servizio idrico integrato. 
  I.3) Concessione di un  appalto  a  nome  di  altri  aggiudicatori:
L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti  aggiudicatori:
no. 
  II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
aggiudicatore:  Servizio  di  gestione  tecnica,  amministrativa   ed
operativa  degli  impianti  di  depurazione  e  delle   stazioni   di
sollevamento fognario in Comune di Treviso. CIG 4780690E2D. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi -  Categoria
di servizi n. 16. Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di
consegna delle forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Comune  di
Treviso. Codice NUTS: ITD34 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Trattasi
della gestione tecnica, amministrativa ed operativa degli impianti di
depurazione, vasche imhoff,  stazioni  di  sollevamento  fognario  in
Comune di Treviso, nonche' delle opere ad esse connesse. La  gestione
ha decorrenza da  marzo  2013  fino  a  marzo  2014  (compreso),  con
eventuale rinnovo per ulteriori 11 mesi fino  ad  un  periodo  totale
complessivo di 24 mesi. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  Comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale: 90481000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici No 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  Valore  stimato:  Euro
667.813,49 periodo da marzo 2013 a marzo 2014 (compreso), ovvero Euro
1.232.886,45 per 24 mesi, inclusi oneri per la sicurezza.  Prezzi  al
netto di iva. 
  II.2.2) Opzioni: Si' 
  Descrizione delle opzioni: art. 7 del Disciplinare di gara: opzione
di  rinnovo  per  ulteriori  11  mesi  fino  ad  un  periodo   totale
complessivo di mesi 24 (ventiquattro). 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si'. Numero di rinnovi possibile: 1. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 13 mesi. 
  III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo posto a base di gara (periodo 13 mesi),  ai  sensi
dell'art. 75 del D.  Lgs.  163/2006.  Vedasi  disciplinare  di  gara.
L'importo della  garanzia  e'  ridotto  del  50%  per  gli  operatori
economici in possesso  di  certificazione  del  sistema  di  qualita'
conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000 e ss.  mm.  e
ii. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Per  le  opere
oggetto dell'appalto viene assicurata  la  copertura  finanziaria  ai
sensi di legge. I  pagamenti  avverranno  come  da  disciplinare  per
l'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: concorrenti di  cui  all'art.  34
del D. Lgs. 163/2006 e smi, costituiti da imprese singole, riunite  o
consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D Lgs. 163/06, ovvero che  intendano
riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D. Lgs. 163/06.  Saranno
ammesse anche imprese stabilite in Stati  diversi  dall'Italia,  alle
condizioni previste dal  D.  Lgs.  163/06  e,  in  particolare  dagli
articoli 38, commi 4 e 5, 39 e 47 dello stesso Decreto. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'Appalto: No 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale  degli  operatori  economici:  vedasi
disciplinare di gara. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: / 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: No 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: No 
  IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  seguenti  criteri:  A)  Merito  economico:
punteggio  complessivo  40  punti;  B)  Merito   tecnico:   punteggio
complessivo 60 punti cosi' suddivisi: a) aspetti inerenti la gestione
tecnico-operativa 20  punti;  b)  aspetti  generali  del  servizio  e
struttura dell'impresa 25 punti; c) aspetti inerenti il miglioramento
del servizio 15 punti; totale 100. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: / 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Il disciplinare di  gara  e  gli  altri
atti  di  gara  potranno  -  senza  oneri  -  essere  scaricati   dal
concorrente    direttamente    dal     profilo     di     committenza
www.altotrevigianoservizi.it.  Termine  per  il   ricevimento   delle
richieste di documenti: 25.01.2013 ore 10.00. Documenti a  pagamento:
No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:  termine  perentorio  per  la   presentazione   delle
offerte: ore 12.00 del 30.01.2013 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: La seduta di  gara  si
terra' alle ore 9.00 del 31.01.2013 presso la sede societaria di  via
Schiavonesca Priula n. 86 a Montebelluna, secondo modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Si'. come da disposizioni del disciplinare di gara. 
  VI  ALTRE  INFORMAZIONI:  altre  informazioni  sono  riportate  nel
disciplinare per l'appalto. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa (art. 83, D. Lgs. 163/06, con applicazione art. 86, comma
2, D. Lgs. 163/06) e secondo disciplinare di gara.  Ogni  concorrente
dovra'   presentare   buste   distinte    per    la    documentazione
amministrativa, per l'offerta  tecnica  e  per  l'offerta  economica.
L'appalto  sara'  aggiudicato  al  concorrente  che  conseguira'   il
punteggio  complessivo  piu'  elevato.  Non  sono   ammesse   offerte
condizionate o in aumento rispetto ai prezzi sopra riportati, ne' per
gli  importi  complessivi  ne'  per  i  singoli  prezzi  unitari.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche quando  sia  pervenuta  una  sola
offerta valida, purche' congrua e conveniente. Il prezzo  a  base  di
gara e' inteso comprensivo  degli  oneri  afferenti  alla  sicurezza.
Qualora due  o  piu'  offerte  ammesse  abbiano  ottenuto  lo  stesso
punteggio complessivo, ma diversi punteggi parziali, l'aggiudicazione
avverra' a favore dell'offerta che ha ottenuto il migliore  punteggio
con riferimento all'offerta economica. Qualora  abbiano  ottenuto  lo
stesso punteggio per l'offerta economica si procedera' con sorteggio.
La stazione appaltante si riserva di  procedere  in  ogni  caso  alla
valutazione dell'offerta al fine di verificarne l'eventuale anomalia.
Entro 10 giorni dalla conclusione  delle  operazioni  di  gara,  Alto
Trevigiano Servizi S.r.l. provvedera' alla verifica del possesso  dei
requisiti di capacita' economica finanziaria e  tecnico-organizzativa
con le modalita' di cui all'art. 48, comma 2,  del  D.Lgs.  163/2006,
per la ditta  aggiudicataria  e  per  il  concorrente  che  segue  in
graduatoria, ex art. 48, comma 1 del D.Lgs. 163/2006.  L'esito  della
gara  verra'  comunicato  ai   concorrenti   entro   5   giorni   dal
provvedimento di aggiudicazione definitiva mediante  trasmissione  al
numero di fax che lo stesso concorrente ha indicato in sede di  gara.
L'impresa aggiudicataria dovra' presentare nei termini indicati nella
richiesta di Alto Trevigiano Servizi S.r.l., tutta la  documentazione
attestante  il  possesso  dei   requisiti   generali   previsti   dal
disciplinare  di  gara.  La  mancata  presentazione   dei   documenti
richiesti o l'esito negativo degli  accertamenti  e  delle  verifiche
inerenti i requisiti  richiesti  per  l'aggiudicazione  dell'appalto,
comporteranno  la   decadenza   dall'aggiudicazione   stessa   ed   i
provvedimenti  conseguenti.  La   stipulazione   del   contratto   e'
subordinata  al  positivo  esito  delle  procedure   previste   dalla
normativa vigente in materia di lotta alla mafia ed avverra' dopo  il
trentacinquesimo   giorno   dall'avvenuta   comunicazione   di    non
aggiudicazione/esclusione  ai  contro  interessati.  Alto  Trevigiano
Servizi  S.r.l.  si  riserva  la  facolta'  a  proprio  insindacabile
giudizio di non pervenire all'affidamento del  servizio  oggetto  del
presente appalto, di  differire,  spostare  o  revocare  il  presente
procedimento, senza alcun diritto dei concorrenti a rimborso spese  o
risarcimenti  e  o  indennizzi  di  sorta,  fatte  salve   le   spese
documentate per la partecipazione alla gara. Le autodichiarazioni e i
documenti, se  redatti  in  lingua  diversa  dall'italiano,  dovranno
essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana  certificata
da un traduttore ufficiale.  Gli  importi  dichiarati  devono  essere
espressi in Euro. Il Concorrente, a pena di esclusione, deve eseguire
il versamento del  contributo  all'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
contratti pubblici, secondo  le  disposizioni  del  disciplinare  per
l'appalto. Le  comunicazioni  tra  stazione  appaltante  e  operatori
economici possono avvenire esclusivamente via fax e, se di  interesse
generale, portate a conoscenza di tutti  mediante  pubblicazione  sul
profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it  nei  termini  di
legge. La stazione appaltante, tramite la commissione giudicatrice ex
art. 84 D. Lgs. 163/06 e ss. mm. e ii., valutera' la congruita' delle
offerte ai sensi degli artt. 86, e 87 del D. Lgs. 163/06 e  ai  sensi
del disciplinare di  gara.  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di applicare l'art. 140  del  D.  Lgs.  163/06.  Delibera  a
contrarre del Consiglio di Amministrazione della stazione  appaltante
n. 101  del  05.12.2012.  L'aggiudicatario  potra',  a  insindacabile
giudizio della stazione  appaltante,  essere  invitato  a  migliorare
l'offerta economica; analoga procedura potra' essere  eseguita  anche
nel caso di presenza di un solo concorrente. 
  Responsabile del procedimento: ing. Roberto Durigon. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1.) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Veneto. Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione:
Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici - Roma. Italia. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30  giorni  da  conoscenza
atto (art. 120 co. 5, D. Lgs. 104/2010) 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUUE: 11.12.2012 
  Montebelluna, 12.12.2012 

                            Il direttore 
                        ing. Roberto Durigon 

 
T12BFM22584
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