REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 17-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19  -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,                          PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta svolta in modalita'  telematica  per
la  fornitura  triennale  in  convenzione  di  carrozzine   trasporto
pazienti destinate alle Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro.
II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b)
Forniture,  acquisto,  consegna  presso  magazzini  dell'Area   Vasta
Centro. II.1.3. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5  Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  carrozzine  trasporto
pazienti II.1.8. Divisione in lotti: si.  II.1.9.  Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro  494.000,00
(compreso estensione del 100%) IVA esclusa suddiviso  in:  LOTTO  N.1
"Carrozzine non pieghevoli" - Euro 200.000,00  CIG  4790965D60  LOTTO
N.2 "Carrozzine pieghevoli" - Euro 248.000,00  CIG  4790986EB4  LOTTO
N.3 "Carrozzine basculanti" - Euro 46.000,00 CIG  47910145D2  II.2.2.
Opzioni: Il contratto potra' essere esteso fino al limite massimo del
100%. II.3. Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  mesi  36
dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  LOTTO
N.1 Euro 2.000,00, LOTTO N.2 Euro  2.480,00  LOTTO  N.3  Euro  460,00
(pari al 2% del valore del lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della durata
di 180 giorni  dal  termine  ultimo  di  ricevimento  delle  offerte.
Cauzione definitiva 10% del valore del  contratto  all'aggiudicatario
art.113 D.Lgs 163/2006.  La  cauzione  e'  ridotta  del  50%  per  il
concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75
D.Lgs  163/2006   comma   7.   III.1.2.   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  finanziamenti   aziendali,   pagamento   a
controllo positivo come previsto dal  capitolato  di  gara  entro  60
giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata  dal  timbro
di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3.  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare   il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 Lotto nr. 1 CIG4790965D60 Euro 20,00 Lotto nr. 2 CIG
4790986EB4 Euro 20,00. Il concorrente, oltre ai dati  generali,  deve
dichiarare  di  non  trovarsi  nelle  condizioni  ostative   di   cui
all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di  esclusione  di  cui
all'art.1 bis, legge  18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.
Capacita' economica e finanziaria:  Il  concorrente  deve  presentare
almeno due dichiarazioni rilasciate, in  data  non  anteriore  a  180
giorni dalla data di scadenza dell'offerta,  da  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati  che  attestino  la  capacita'  economica  e
finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale, ove esistente. 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta svolta  in  modalita'  telematica.
IV.2.1.  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa.  IV.3.4.  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
24/01/13  ore   13:00:00   IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: 25/01/13
ore 09,30 in Viale Matteotti  n.19  -  Pistoia.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante  o  altra
persona autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati    presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9,00
alle 13,00 tel.039(0)573 352741/38.  L'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento nello spazio relativo alla gara  di  cui  trattasi,  sul
sito    https://start.e.toscana.it/estav-centro    o    alla     PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it    entro     il
14/01/13. Le relative risposte saranno estese a tutti i  partecipanti
mediante             pubblicazione              sul              sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 13/12/12. 

                ESTAV Centro - Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK22799
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.