COMMISSARIO DELEGATO PER L'EMERGENZA BONIFICHE E TUTELA DELLE ACQUE
IN SICILIA EX OPCM 3852 DEL 19 FEBBRAIO 2010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  DENOMINAZIONE: I.1 Commissario Delegato per l'emergenza Bonifiche e
Tutela delle Acque in Sicilia ex  OPCM  3852  del  19  febbraio  2010
(G.U.R.I. n.50 del 02.03.2010) Via Catania,2 - 90141 Palermo tel +39:
091   6759348   -   fax   091   6759392    -    Posta    elettronica:
ufficiogare@ucombonifiche.it           salvo.puccio@ucombonifiche.it,
ciro.azzara@ucombonifiche.it 
  Profilo di committente: www.ucombonifiche.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:   Lavori   (progettazione   definitiva,
esecutiva ed esecuzione lavori) 
  II.1.3) Si tratta di un accordo quadro: No. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Progettazione  esecutiva   ed   esecuzione,   previa
acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta, dei  "Lavori
di manutenzione e ristrutturazione del  collettore  fognario  Vecchio
Allacciante del Comune di Catania - 3° intervento". 
  II.1.5)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Il  presente   appalto
riguarda la progettazione  definitiva  esecutiva  e  l'esecuzione  di
tutte  le  opere,  le  somministrazioni  e  le  forniture  necessarie
all'esecuzione dei lavori  di  manutenzione  e  ristrutturazione  del
collettore fognario Vecchio Allacciante del Comune di  Catania  -  3°
intervento. 
  CUP: J65C12001150001 CIG: 47762015BF 
  II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di Catania I T G 1 7 
  II.1.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV 452313008 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  3.585.756,29,  di  cui
Euro 95.932,66 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed  Euro
204.522,70 per servizi di ingegneria soggetti a ribasso d'asta, oltre
IVA. 
  II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: GG. 75  per  la
redazione del progetto esecutivo n° 609 giorni per  l'esecuzione  dei
lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come  indicato  nel  bando  di
gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  Cauzione  definitiva:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di   gara
integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  cosi'  come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
www.ucombonifiche.it 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara  integrale
pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:  I
requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni  da  presentarsi,
nonche' le modalita', sono indicati al punto  7  del  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it . 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. 
  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 20/02/2013 ore 13,00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). 
  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore   9,00   del
21/02/2013 stabilito bando di  gara  integrale  pubblicato  sul  sito
internet www.ucombonifiche.it. 
  IV.3.8.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i
raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Bando non obbligatorio: No. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi UE: NO 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutte    le    informazioni
complementari sono indicate nel bando  e  nel  disciplinare  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Salvo Puccio 

                        Il soggetto attuatore 
                          dott. Marco Lupo 

 
T12BFA22929
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.