SOGEI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2012)

 
            Avviso volontario per la trasparenza ex ante 
 

  AVVISO VOLONTARIO PER LA TRASPARENZA EX ANTE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Sogei -  Societa'  Generale  d'Informatica
S.p.A. 
  Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia 
  Direzione        Approvvigionamenti-         Telefono:+390650252828
Fax:+390650298429 www.sogei.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  Organismo di diritto pubblico - Altro:Servizi ICT 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Titolo dell'appalto 
  Fornitura di una soluzione informatica per  l'Agenzia  del  Demanio
finalizzata al monitoraggio  e  alla  gestione  degli  interventi  di
manutenzione da effettuare sugli immobili di proprieta'  dello  Stato
ovvero su quelli di proprieta' di terzi utilizzati a qualsiasi titolo
dalle Amministrazioni dello Stato. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. 
  Luogo  principale  di  consegna:  presso  la   sede   del   Sistema
Informativo della Fiscalita' in Roma. 
  Codice NUTS: ITE 43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. 
  L'acquisizione ha ad oggetto la fornitura del prodotto software STR
Vision PBM per la gestione di interventi di manutenzione a  carattere
ordinario e straordinario effettuati  sugli  immobili  di  proprieta'
dello Stato in uso per finalita' istituzionali  alle  Amministrazioni
dello Stato,  ovvero  posti  a  carico  del  conduttore  su  beni  di
proprieta'   di   terzi   utilizzati   a   qualsiasi   titolo   dalle
Amministrazioni dello Stato. 
  Il  prodotto  rappresenta  una  soluzione  per  la  gestione  e  il
monitoraggio degli interventi di  manutenzione  in  coerenza  con  la
normativa vigente per la  Pubblica  Amministrazione,  in  particolare
supporta il work-flow per l'esecuzione degli interventi da effettuare
sugli immobili ed offre funzionalita' di  monitoraggio  sintetico  ed
analitico. 
  Il prodotto,  opportunamente  personalizzato,  rende  la  soluzione
pienamente  rispondente  alle  necessita'  ed  ai  requisiti  dettati
dall'Agenzia del Demanio in ottemperanza agli obblighi di manutentore
unico come normati da D.L. 6 Luglio 2011 n. 98 e s.e.m. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti)- 48611000 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti:  Valore:  Euro  230.000
Iva esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Negoziata senza indizione di gara 
  Motivazione della  decisione  di  aggiudicare  l'appalto  senza  la
previa pubblicazione di un bando di gara (allegato D lettera c): 
  Motivazione della scelta della procedura negoziata senza la  previa
pubblicazione del bando di gara, conformemente all'articolo 57, comma
2, lettera b) del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163: il prodotto  oggetto
dell'acquisizione puo' essere fornito unicamente  da  un  determinato
fornitore/operatore economico per ragioni di carattere tecnico  e  di
diritti di esclusiva. 
  Il prodotto STR Vision PBM risultata essere  l'unico  in  grado  di
soddisfare a pieno tutti i requisiti tecnici e  funzionali  richiesti
dall'Agenzia del Demanio. 
  Il  prodotto  oggetto  di  acquisizione  e'  basato  su  tecnologia
proprietaria della Societa' Innovare  24  S.p.a.  che  ha  rilasciato
apposita esclusiva di vendita, distribuzione e  supporto  dei  propri
prodotti. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALT0 
  V.1) Data di aggiudicazione: 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Innovare 24 S.p.A: 
  Via Carlo Pisacane 1 
  20016 Pero (MI) 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore massimo dell'accordo: Euro 230.000 Iva esclusa; 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio 
  Indirizzo  postale:  via   Flaminia   189,   Roma   00196   Italia;
Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni sui termini per la presentazione di ricorso: 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 14 dicembre 2012 

                Presidente e amministratore delegato 
                         Cristiano Cannarsa 

 
T12BGA22931
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.