Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara mediante procedura aperta - CIG 4782975BD2 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Mairano, Piazza G. Marconi n° 6, 25030 Mairano (BS) - Tel. 030/975122, Fax. 030/9975032. Sito Internet: www.comune.mairano.bs.it;e-mail: info@comune.mairano.bs.it. SEZIONE II: OGGETTO: Servizi di raccolta di rifiuti urbani indifferenziati mediante cassonetti stradali dotati di calotta per il conferimento controllato dei rifiuti - raccolta rifiuti vegetali mediante cassonetti stradali- raccolta delle frazioni di rifiuti urbani recuperabili porta a porta - spazzamento meccanico strade - gestione del centro di raccolta dei rifiuti urbani differenziati (escluso presidio) - trasporto e conferimento dei rifiuti urbani - altri servizi analoghi di igiene ambientale, anche straordinari, come da Capitolato Speciale d'appalto. CPV 90511000-2. Importo annuo stimato dell'appalto Euro 211.500,00 IVA esclusa, a sua volta ripartito in: euro 121.500,00 per servizi (soggetto a ribasso) euro 90.000,00 per costi di smaltimento (non soggetto a ribasso). Il contratto sara' stipulato per 48 (quarantotto) mesi dal 01/05/2013 al 30/04/2016 mentre per i successivi 48 (quarantotto) mesi costituira' opzione esercitabile da parte dell'Amministrazione Aggiudicatrice, ai sensi dell'art. 57 comma 5 lettera b) del D. Lgs. 163/2006 come da Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta; Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 06/02/2013 ORE 12.30. Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 13/02/2013 ORE 12.30. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Apertura plichi: Prima seduta il 19/02/2013 ore 9.30; Seconda seduta il 05/03/2013 ore 9.30. SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) appalto indetto con Determinazione a contrattare N. 282 del 14/12/2012 b) il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, sono disponibili sul sito internet del Comune: www.comune.mairano.bs.it. c) Si procedera' alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi degli art. 86, 87 ed 88 del D.lgs. 12.04.2006, n. 163. d) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ex art. 55, comma 4 del D.lgs. 12.04.2006, n. 163. e) Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in stati diversi dall'Italia (ex art. 47 del D.lgs. 163/2006) qualora espressi in altra valuta dovranno essere convertiti in euro. f) I pagamenti relativi alle prestazioni svolte dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate. g) Obbligatorieta' del sopralluogo e di presa visione dei luoghi oggetto del servizio. h) Dovra' essere versata la somma di Euro 80,00 (euro centoquaranta/00) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.avcp.it. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 4782975BD2. i) I dati raccolti saranno trattati ex D.lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Per la Lombardia, sezione di Brescia, Via Carlo Zima n. 3 Brescia CAP 25121. Paese: Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.comune.mairano.bs.it. data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E.: 18/12/2012. Il responsabile del procedimento arch. Margherita Seccamani T12BFF23113