SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  -  Piazza  dell'Ospedale  n.  5,
59100 Prato - ITALIA -  Telefono  039  (0)574  407127/28/32,  Telefax
039(0)574                        407130                         Posta
elettronica:roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                    e
francesca.nannini@estav-centro.toscana.it   -   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06,  da
svolgersi in modalita' telematica, afferente la  convenzione  per  la
fornitura in  lotti  separati,  di  Lampade  Scialitiche  a  Led,  da
destinare alle Aziende Sanitarie di Area Vasta  Centro.II.1.2)-  Tipo
di appalto: Fornitura - Luogo di esecuzione  e/o  di  consegna:  Vari
presidi delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro II.1.5)  Breve
descrizione dell'Appalto:  Fornitura  suddivisa  in:  lotto  n.  1  :
fornitura di n. 20 LAMPADE SCIALITICHE A LED A DUE CORPI - Importo  a
base di gara Euro 600.000,00 + iva (senza estensione del 50%) -  CIG:
4778185AFD; lotto n. 2: fornitura di n. 20 LAMPADE SCIALITICHE A  LED
- Importo a base di gara Euro 500.000,00 + iva (senza estensione  del
50%) - CIG: 477821218 Importo complessivo  dei  due  lotti  (Appalto)
Euro 1.650.000,00 + iva compresa l'estensione; II.1.8)  Divisione  in
lotti:  SI  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.3)  Durata
dell'appalto: 30 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato
di gara e con le modalita' previste dall'art. 113 del D. Lvo  163/06.
III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel
capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle condizioni ostative  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lgs. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
con le modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda referenza, dovra'  specificare  i  motivi
nella  dichiarazione  a  corredo   e   presentare   copia   autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale, ove esistente; 
  IV.1.1)  -  Tipo  di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento delle offerte: 30/01/2013 - ORE 12,00. 
  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiano IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni  (dalla  scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle
offerte: Seduta pubblica da effettuarsi con  le  modalita'  stabilite
nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Rappresentanti delle  ditte  partecipanti,  muniti  di
regolare procura. Data, ora e luogo:  30/01/2013  ore  12,15,  presso
Estav Centro - S.C. Attrezzature  e  Tecnologie  Sanitarie  -  Piazza
dell'Ospedale n. 5 - 59100 Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e  il  bando
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura  in  convenzione  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimento dovranno essere formulate in forma  scritta  ed  inviate,
entro il 10/01/2013,  utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line
dell'Estav   Centro    https://start.e.toscana.it/estav-centro.    Le
relative     risposte      saranno      pubblicate      sul      sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro. Sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di  presentazione  delle  offerte.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79, c.5 quinquies del D. Lgs. n. 163/2006. VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE
DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 12/12/2012. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK23015
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.