SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  -  Piazza  dell'Ospedale  n.  5,
59100 Prato - ITALIA -  Telefono  039  (0)574  407127/28/32,  Telefax
039(0)574                        407130                         Posta
elettronica:roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                    e
silvia.siragusa@estav-centro.toscana.it    -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06,  da
svolgersi in modalita' telematica, afferente la  convenzione  per  la
fornitura in lotti separati, di stativi pensili,  da  destinare  alle
Aziende Sanitarie di Area  Vasta  Centro.II.1.2)-  Tipo  di  appalto:
Fornitura - Luogo di esecuzione e/o di consegna: Vari  presidi  delle
Aziende   dell'Area   Vasta   Centro   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'Appalto: Fornitura suddivisa in: lotto n. 1 : fornitura di n. 10
pensili per terapia intensiva (a doppia unita') - Importo a  base  di
gara Euro  200.000,00  +  IVA  (senza  estensione  del  50%)  -  CIG:
4786982682; lotto n. 2: fornitura di n. 30 pensili (a singola unita')
- Importo a base di gara Euro 360.000,00 + IVA (senza estensione  del
50%) - CIG: 4787007B22; lotto n. 3: fornitura di n.  10  pensili  per
endoscopia  (a  singola  unita')  -  Importo  a  base  di  gara  Euro
150.000,00 + IVA  (senza  estensione  del  50%)  -  CIG:  47870205DE;
Importo  complessivo  dei  tre  lotti   (appalto),   comprensivo   di
estensione al 50%: Euro 1.065.000,000 +  IVA;  II.1.8)  Divisione  in
lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.3)  Durata  della
convenzione: 30 mesi; 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato
di gara e con le modalita' previste dall'art. 113 del D. Lvo  163/06.
III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel
capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle  condizioni  ostative  di  cui  all'art.38  del
D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
con le modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda referenza, dovra'  specificare  i  motivi
nella  dichiarazione  a  corredo   e   presentare   copia   autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale, ove esistente; 
  IV.1.1)  -  Tipo  di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento delle offerte: 31/01/2013. - ORE 12,00. 
  V.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la  ricezione
delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Seduta
pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite  nel  disciplinare
di gara. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 31/01/2013 ore 12,15, presso Estav Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e
il     bando     sono     disponibili     sul     sito      internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura  in  convenzione  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimento dovranno essere formulate in forma  scritta  ed  inviate,
entro il 11/01/2013,  utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line
dell'Estav   Centro    https://start.e.toscana.it/estav-centro.    Le
relative     risposte      saranno      pubblicate      sul      sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro. Sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di  presentazione  delle  offerte.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79, c.5 quinquies del D.Lgs.n. 163/2006. 
  VI.5)  DATA  DI   SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   BANDO   all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E.: 12/12/2012. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK23096
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.