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Atti correlati
I-Roma: Servizi di assistenza per una rete di trasmissione dati - Bando di gara - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Camera dei deputati, via della Missione 10, 00186 Roma ITALIA; Punti di contatto: Ufficio per gli appalti e i contratti All'attenzione di: dott. Antonio Petraccone; Telefono: +39 0667602182; Posta elettronica: bassotti_f@camera.it; Fax: +39 0667604011 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.camera.it; Indirizzo del profilo di committente: http://www.camera.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro: Organo costituzionale; I.3) Principali settori di attivita': Altro: Attivita' legislativa; I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura ristretta per l'appalto del servizio di manutenzione di apparati di rete dati. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi n. 7 (Servizi informatici e affini) Luogo principale di prestazione dei servizi: Roma centro storico, Codice NUTS ITE43. II.1.3)) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L' appalto, di durata quadriennale, ha ad oggetto: a) il servizio di manutenzione di apparati di rete dati prodotti dalla societa' Cisco Systems, Inc. e dei relativi sistemi operativi, che costituiscono l'infrastruttura di rete della Camera dei deputati (prestazione principale ai sensi dell'art. 37, co. 2 del codice dei contratti pubblici); b) il servizio di consulenza tecnica specialistica per la configurazione e la gestione sistemistica delle reti dati, fino ad un massimo di n. 15 giornate complessive nel corso di ciascun anno di durata dell'appalto. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 72315100, 50312300. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore stimato complessivo dell'appalto per ciascun anno di vigenza e' pari ad 87.500,00 EUR oltre l'IVA, per un totale, per l'intero quadriennio, pari a 350.000,00 EUR oltre l'IVA Valore stimato, IVA esclusa: 350000.00 EUR. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie: L'offerta dovra' essere corredata, a pena di inammissibilita', dalla garanzia provvisoria di cui all'art. 6 del capitolato e dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia definitiva di cui al medesimo art. 6. L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia definitiva di cui al citato art. 6 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Si veda l'articolo 15 del capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) requisiti di ordine generale e assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del codice dei contratti pubblici e, per gli operatori economici di cui all'art. 37 del D.L. 31.5.2010, n. 78 (convertito, con modificazioni, dalla L. 30.7.2010, n. 122), possesso, altresi', dell'autorizzazione ministeriale di cui al D.M. del ministero dell'Economia e delle finanze del 14.12.2010 (pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 46 del 25.2.2011); b) iscrizione alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per l'attivita' di manutenzione apparati e/o impianti elettronici (in alternativa, dalla visura della Camera di commercio deve risultare attribuito all'impresa il codice n 43.21.02 della classificazione Ateco 2007). Si precisa che il possesso del requisito di cui alla lettera b) deve risultare dal campo "attivita'" del certificato della Camera di commercio, a nulla rilevando quanto indicato nell'oggetto sociale, ovvero, nel caso di soggetti di nazionalita' non italiana, da dichiarazione giurata del soggetto concorrente ovvero da attestazione con le modalita' vigenti nello Stato membro dell'Unione europea nel quale il soggetto concorrente e' stabilito. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Documentazione originale o copia conforme. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Possesso della qualifica di "GOLD CERTIFIED PARTNER" della societa' Cisco Systems, Inc. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 31.01.2013. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare 4.02.2013. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari a) La domanda di partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub lett.d), allo scopo di garantire i prescritti controlli di sicurezza sui plichi, nonche' la tracciabilita' dell'invio, devono essere inviate esclusivamente tramite i servizi di invio raccomandato o di posta celere forniti dalla Poste italiane SpA, all'indirizzo di cui al punto I.1) e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); la busta dovra' recare la dicitura "P.R. - Servizio di manutenzione di apparati di rete dati", la denominazione e la ragione sociale del soggetto concorrente; b) alla domanda sub lett. a) va allegata una dichiarazione sostitutiva attestante il possesso, fin dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti di cui ai punti III.2.1) e III.2.3) del presente bando; c) la domanda sub lett. a), la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub lett. d) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo, nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi apporti all'appalto; d) in caso di avvalimento, a pena di inammissibilita' della domanda di partecipazione, deve essere allegata tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; e) le domande di partecipazione prive dell'attestazione del possesso dei requisiti richiesti e/o recanti documentazione incompleta e/o non pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato o posta celere forniti dalla Poste italiane SpA non saranno prese in considerazione; f) all'appalto si applicano le norme del regolamento di amministrazione e contabilita' della Camera dei deputati con relative norme attuative, e del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; si applicano altresi' le altre norme di legge e/o di regolamento richiamate in capitolato; g) nel caso sia ammessa una sola offerta, l'Amministrazione si riserva di aggiudicare l'appalto in favore di essa; l'Amministrazione si riserva, altresi', di respingere tutte le offerte e di non procedere all'aggiudicazione; h) l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un periodo pari a 18 mesi, decorrenti dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta; i) il CIG sara' comunicato ai soggetti concorrenti in sede di invio della lettera d'invito; i soli soggetti concorrenti invitati a presentare offerta saranno tenuti ad effettuare il versamento della contribuzione all'AVCP ai sensi dell'articolo 1, commi 65 e 67 della legge 23.12.2005, n. 266; l) ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. n. 163 del 2006, l'Amministrazione comunichera' con i soggetti partecipanti in via principale mediante posta elettronica certificata (PEC) o, in mancanza, mediante fax. I soggetti partecipanti hanno l'obbligo di indicare, nella domanda di partecipazione, il domicilio eletto per le comunicazioni, incluso l'indirizzo di PEC e il numero di fax, e devono autorizzare espressamente l'utilizzo di uno dei suddetti strumenti; m) modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica; n) II.3) la durata dell'appalto decorre dalla data indicata nella comunicazione di aggiudicazione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Consiglio di giurisdizione, via della Missione 8, 00186 Roma ITALIA; Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it; Telefono: +39 0667602264; Fax: +39 0667602504; Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Servizio amministrazione, via della Missione 8, 00186 Roma ITALIA; Posta elettronica: amm_segreteria@camera.it; Telefono: +39 0667609929; Fax: +39 0667603089; VI.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Il ricorso deve essere depositato presso la segreteria del Consiglio di giurisdizione entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di eventuale pubblicazione dell'atto impugnato ovvero dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto la comunicazione o la notifica o ne ha comunque avuto piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Segreteria degli organi di tutela giurisdizionale, via della Missione 8, 00186 Roma ITALIA; Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it Telefono: +39 0667602264; Fax: +39 0667602504; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14.12.2012. Data di pubblicazione sulla GUUE: 19.12.2012. Camera dei Deputati - Il consigliere capo servizio amministrazione dott. Nicola Guerzoni T12BFA23458