COMUNE DI TRIGGIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Triggiano - Piazza Vittorio Veneto n.46,  Triggiano  70019  -  Italia
Telefono: +39-080-462.82.34 All'attenzione di:  Ing.  Felice  Antonio
Rubino  fax:390804686601  -   www.comune.triggiano.ba.it;   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati;  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di
contatto sopra indicati; 1.2) Autorita' regionale o locale -  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche - no; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Realizzazione  centro  polivalente  per  diversamente
abili. CIG:  480076549A  -  CUP:  G17H03000130001;  II.1.2)  Tipo  di
appalto e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Esecuzione  Luogo
principale di esecuzione: Comune di Triggiano;  II.1.3)  Informazioni
sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA): Un appalto pubblico;  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: realizzazione  struttura  per  servizi
sociali ambito n.5 nel Comune di Triggiano,  adibita  all'accoglienza
diurna di persone caratterizzate da  diverse  forme  di  disabilita'.
II.1.6) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV):  45211200  -  1;
II.1.7)Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti   pubblici
(AAP): no; II.1.8) Lotti: no; II.1.9)  Informazioni  sulle  varianti:
no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro.712.761,86 a corpo di
cui Euro.12.165,80 per oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza,
non soggetti a ribasso, IVA esclusa Moneta Euro; Lavorazioni  di  cui
si compone l'intervento: Cat. OG1  -  Euro.566.299,53  -  prevalente;
altre lavorazioni: OS28 - E.65.684,69 e OS30 E.68.611,84 II.3) Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 312 dalla  consegna  dei
lavori; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: le cauzioni previste  dagli
artt.75, 111 e 113 del Dlgs 163/2006; III.1.2)  Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: I lavori sono finanziati  con  contributo  di
E.950.000,00 a valere sul Programma Operativo FESR Puglia 2007 - 2013
Asse III Linea d'intervento  3.2  -  Azione  3.2.1.  I  corrispettivi
saranno pagati con le modalita' previste dall'art.11  del  capitolato
speciale d'appalto. III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: sono ammessi  alla  gara  i
soggetti di cui all'art.34,  35,  36  e  37  del  D.Lgs.  163/06,  in
possesso dei requisiti generali di cui  al  successivo  art.38  dello
stesso D.Lgs.163/06. III.2.3) Capacita' tecnica: i concorrenti devono
essere  in  possesso  di  attestazione  rilasciata  da  societa'   di
attestazione (SOA) che documenti  il  possesso  della  qualificazione
nella categoria OG1 cl.II,  OS28  cl.I  e  OS30  cl.I  da  dimostrare
secondo quanto previsto nel disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.l)  Tipo  di   procedura:   Aperta;   IV   2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso sull'importo  dei  lavori  posto  a
base di gara, al netto degli oneri  per  l'attuazione  dei  piani  di
sicurezza, ai sensi dell'art.82, comma 2 lett.b) del  D.Lgs.163/2006.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 24/01/2013 ora 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  Giorni  180.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte:  25/01/2013  ora  10,00  -  Luogo  Comune  di
Triggiano - Servizio Contratti e Appalti -  Piazza  V.Veneto  n.46  -
70019 Triggiano. Eventuale seconda seduta pubblica il 05/02/2013  ore
10,00  presso  la  stessa  sede.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte:  legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, munito di specifica delega
loro conferita dai suddetti loro rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: si procedera', in relazione  alla
facolta' prevista dagli  artt.  122  c.9  del  D.Lgs  163/2006,  alla
esclusione automatica delle offerte anormalmente basse individuate ai
sensi dell' art.86 dello stesso D.Lgs 1632006; Responsabile unico del
procedimento: Ing. Felice Rubino tel: 080/462.82.13; Informazioni  di
carattere  amministrativo  potranno  essere  richieste  al   servizio
contratti e appalti del Comune  di  Triggiano  Tel.080/462.82.34  fax
n.080/468.66.01. VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  Gli  atti  della
presente procedura  possono  essere  impugnati  mediante  ricorso  al
Tribunale Amministrativo Regionale competente entro 30  giorni  dalla
pubblicazione del presente bando sulla GURI. 
  Triggiano, li' 20/12/2012 

            Il dirigente ad interim settore AA.GG.Istit. 
                        ing. Felice A. Rubino 

 
T12BFF23438
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.