AZIENDA ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA
Sede Legale: Viale Concordia, 1 26100 Cremona It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01071310195

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2012)

 
Procedura aperta, in forma telematica, per la fornitura  di  prodotti
ad  uso  laboratorio  ed  anatomia  patologica  occorrenti   all'a.o.
istituti ospitalieri di cremona,  all'a.o.  di  chiari,  all'a.o.  di
crema,  all'a.o.  di  lodi,  all'a.o.  di  mantova,  all'a.o.   della
provincia di pavia, all'asl della  provincia  di  brescia  e  all'asl
                        vallecamonica sebino 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Acquisto Nuts  Code  ITC4A  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Fornitura di prodotti ad  uso  laboratorio  ed  anatomia  patologica.
II.1.6) CPV Ogg.principale 33793000 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le
offerte vanno presentate  per:  uno  o  piu  lotti  Ammissibilita  di
varianti:  NO  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA  DELL'APPALTO   II.2.1)
Quantitativo o entita totale: L'importo  complessivo  dell'appalto  e
stimato in 4.951.766,70 EUR IVA  esc.  di  cui  2.829.580,97  per  il
periodo di mesi 48, 1.414.790,49 per l'eventuale rinnovo di  mesi  24
ed E 707.395,24 iva esclusa per il periodo di  proroga  di  12  mesi.
L'importo  di  2.829.580,97  EUR  costituisce  base  d'asta.  Saranno
ammesse soltanto offerte pari o inferioni all'importo a  base  d'asta
previsto per ciascun lotto di gara. Non sono previsti  oneri  per  la
sicurezza relativi ai DUVRI. Valore stimato IVA esclusa:4 951  766,70
EUR II.2.2)  Opzioni:  descrizione:Eventuale  rinnovo  per  mesi  24.
Eventuale proroga per mesi 12. Facolta di adesione da parte di  altre
AO-ASL di Regione Lombardia secondo quanto indicato nel  Disciplinare
di  gara.  Numero  Rinnovi:1  calendario  di  massima  degli  appalti
successivi  in  mesi:24  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE   DI
ESECUZIONE Periodo in mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria e cauzione definitiva  secondo  quanto  previsto
dal  Disciplinare  di   gara.   III.1.2)   Principali   modalita   di
finanziamento: Mezzi ordinari di bilancio III.1.3)  Forma  giuridica:
Sono ammesse offerte di imprese raggruppate ai sensi art.  37  D.Lgs.
163/2006  III.1.4)  Altre  condizioni:  NO   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Possesso requisiti artt
38 e 39 delD.Lgs. 163/2006 s.m.i. e iscrizione al  Registro  CCIAA  o
altro Registro dello Stato di appartenenza 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso  ad  asta
elettronica  NO  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
Numero di riferimento: 26003/12 Nessun  Altra  Pubblicazione  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione 26/02/2013 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili:  IT
IV.3.7) Periodo  minimo  mantenimento  offerta  giorni:  360  IV.3.8)
Modalita di apertura delle offerte Data: 13/03/2013 Ora: 10:00 Luogo:
U.O. Provveditorato Econamato dell'A.O. di  Cremona  Nessuna  Persona
ammessa SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  APPALTO  PERIODICO:  NO
VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura in esame viene svolta interamente tramite
sistemi telematici costituiti dalla  Piattaforma  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominata  SINTEL.  Il   sistema
telematico di gestione  e  negoziazione  della  gara  utilizzato,  le
condizioni e  le  modalita  di  presentazione  delle  offerte  nonche
l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al  collegamento  in
rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare
di gara e relativi  allegati.  Eventuali  informazioni  complementari
potranno  essere  richieste  secondo   le   modalita   indicate   nel
Disciplinare di  gara.  Le  risposte  ai  chiarimenti  e/o  eventuali
modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati, almeno sei giorni
prima del termine di scadenza delle offerte, con effetto di  notifica
a    tutte    le    ditte    concorrenti,    sul    sito    aziendale
www.ospedale.cremona.it (percorso: sezione Bandi di  gara;  procedura
aperta in forma telematica  per  la  fornitura  di  prodotti  ad  uso
laboratori ed anatomia patologica; visualizza testo completo) e nella
sezione    "Oggetto    di    procedura"    presente    sul    sistema
www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della procedura di  gara.
A tal fine e onere dei concorrenti tenere  monitorati  i  siti  sopra
indicati. Il contratto non conterra la  clausola  compromissoria.  Si
precisa che l'aggiudicazione avverra per tutti i lotti  ad  eccezione
dei lotti n. 22, 34 e 35 ai sensi ai sensi dell'art. 81  e  dell'art.
82 del D.Lgs. 163/2006, secondo il criterio  del  prezzo  piu  basso,
previa verifica della regolarita delle  offerte  presentate  e  della
idoneita tecnica dei prodotti offerti, e per i lotti n. 22, 34  e  35
ai sensi dell'art. 81 e dell'art. 83 del D.lgs n. 163/2006  e  s.m.i,
con il criterio dell'offerta economicamente  piu  vantaggiosa.  VI.5)
DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:  18/12/2012   Contatto:   Ufficio
Economato   Provveditorato   Telefono:    +39    0372405667    Email:
economato@ospedale.cremona.it     Fax:     +39     0372405650     Url
amministrazione:www.ospedale.cremona.it 

              Responsabile UO Provveditorato Economato 
                    Dott.ssa Susanna Aschedamini 

 
T12BFK23577
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.