REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura triennale di materiale di  laboratorio  per  l'AOU  Careggi
(N.GARA 4742312). II.1.2. Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna: (b) Forniture, acquisto, consegna presso magazzino
dell'AOU Careggi. II.1.3. L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5 Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: materiale  di
laboratorio. II.1.8. Divisione in lotti: si.  II.1.9.  Ammissibilita'
di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'  totale:   Euro
1.731.822,79  (compreso  estensione  del  100%)  IVA  esclusa   cosi'
suddiviso: Lotto 1 Euro18.600,00 - Lotto 2 Euro20.520,00  -  Lotto  3
Euro18.720,00 - Lotto 4 Euro82.200,00 - Lotto 5 Euro82.190,00 - Lotto
6 Euro123.180,00 - Lotto 7 Euro38.066,40 - Lotto  8  Euro56.124,48  -
Lotto 9 Euro5.640,76 - Lotto 10 Euro45.126,90 - Lotto 11 Euro7.599,00
-  Lotto  12  Euro17.280,00  -  Lotto  13  Euro3.748,50  -  Lotto  14
Euro5.610,00 - Lotto 15 Euro2.550,00 - Lotto 16 Euro3.012,00 -  Lotto
17 Euro6.528,60 - Lotto 18 Euro23.487,72 - Lotto  19  Euro9.600,00  -
Lotto  20  Euro33.2782,40  -  Lotto  21  Euro591.840,00  -  Lotto  22
Euro7.470,00 - Lotto 23 Euro3.051,30 - Lotto 24 Euro6.174,00 -  Lotto
25 Euro10.452,00 - Lotto 26 Euro18.380,50 - Lotto 27  Euro3.240,00  -
Lotto 28 Euro51.300,00 - Lotto 29 Euro2.472,30 - Lotto 30  Euro753,00
-  Lotto  31  Euro6.390,00  -  Lotto  32  Euro39.960,00  -  Lotto  33
Euro1.443,03 - Lotto 34 Euro13.386,00  -  Lotto  35  Euro40.920,00  -
Lotto 36 Euro6.942,44 - Lotto 37 Euro3.240,00 - Lotto 38 Euro2.628,00
-  Lotto  39  Euro5.673,60  -  Lotto  40  Euro3.912,00  -  Lotto   41
Euro2.930,40 - Lotto 42 Euro17.440,80 - Lotto 43 Euro6.417,00 - Lotto
44 Euro16.200,00 - Lotto 45 Euro10.728,00 - Lotto 46  Euro9.274,50  -
Lotto 47 Euro7.800,00- Lotto 48 Euro2.280,00 - Lotto 49  Euro3.012,00
-  Lotto  50  Euro129.438,00  -  Lotto  51  Euro53.658,90-  Lotto  52
Euro37.800,00 - Lotto 53 Euro2.299,50  -  Lotto  54  Euro40.362,12  -
Lotto  55  Euro3.600,00  -  Lotto  56  Euro56.4830,00  -   Lotto   57
Euro8.952,00 - Lotto 58 Euro4.608,00 - Lotto 59 Euro5.428,00 -  Lotto
60 Euro6.652,80 - Lotto 61 Euro7.295,04 -  Lotto  62  Euro3.300,00  -
Lotto 63 Euro4.320,00 II.2.2. Opzioni:  Il  contratto  potra'  essere
esteso fino al limite massimo del 100%. II.3. Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: mesi 36. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'asta art.75 D.Lgs 163/2006, della  durata
di 180 giorni  dal  termine  ultimo  di  ricevimento  delle  offerte.
Cauzione definitiva 10% del valore del  contratto  all'aggiudicatario
art.113 D.Lgs 163/2006.  La  cauzione  e'  ridotta  del  50%  per  il
concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75
D.Lgs  163/2006   comma   7.   III.1.2.   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  finanziamenti   aziendali,   pagamento   a
controllo positivo come previsto dal  capitolato  di  gara  entro  60
giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata  dal  timbro
di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3.  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a: tutti i lotti esenti a parte il  LOTTO  N.21
Euro 20,00 (venti) CIG 4820294870.  Il  concorrente,  oltre  ai  dati
generali, deve dichiarare di non trovarsi nelle  condizioni  ostative
di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di esclusione di
cui all'art.1 bis, legge 18/10/2001 n.383, come modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.
Capacita' economica e finanziaria:  Il  concorrente  deve  presentare
almeno due dichiarazioni rilasciate, in  data  non  anteriore  a  180
giorni dalla data di scadenza dell'offerta,  da  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati  che  attestino  la  capacita'  economica  e
finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale, ove esistente. 
  IV.1.1   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1.   Criteri    di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4. Termine per il ricevimento
delle offerte: 18/02/2013 ore 13:00:00  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
italiano. IV.3.7. Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 19/02/2013 ore 09:30 in Viale Matteotti n.19 - Pistoia  sala
riunioni. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legale  rappresentante  o  altra  persona  autorizzata  ad  impegnare
formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9:00
alle 13:00 tel.039(0)573 352741/32.  l'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   d'oneri.   Eventuali
richieste di chiarimenti dovranno essere formulate in  forma  scritta
ed   inviate   mediante    fax    al    n.039(0)573352700,    e-mail:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it o  direttamente
sul sito della gara entro il 07/02/2013. Le relative risposte saranno
estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro; sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 28/12/2012. 

                ESTAV Centro. - Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK23608
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.