CITTA' DI ERCOLANO (NA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2013)

 
                           Avviso di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO  Denominazione  ufficiale:  CITTA'  DI
ERCOLANO Indirizzo postale: CORSO RESINA, 39 Citta': ERCOLANO  Codice
postale: 80056  Paese:  Italia  Punti  di  contatto:  Settore  Affari
Generali e Pianificazione, Sezione Gestione e Sviluppo delle Risorse,
Corso Resina, 39 - 80056 Ercolano (NA) Tel. e fax:  0817881214;  PEC:
protocollo.ercolano@legalmail.it  FUNZIONARIO  RESPONSABILE:  Catello
BAMBI;  e-mail:  bambicatello@comune.ercolano.na.it;   Titolare   del
procedimento:  dott.  Francesco  Zenti  -  Dirigente  Settore  Affari
Generali   e    Pianificazione;    Indirizzo(i)    internet:    http:
www.comune.ercolano.na.it; Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati; La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati e sul  sito
web del Comune; Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra
indicati e secondo le modalita' specificate nel Disciplinare di gara.
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale 
    
  SEZIONE II: DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto
Gestione degli adempimenti di cui al D. Lgs. N° 81/2008; II.1.2) Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di  prestazione
dei servizi: servizi; Categoria n. 25 - Servizi  sanitari  e  sociali
(CPC 93), Luogo principale di esecuzione: Comune  di  Ercolano;  Cod.
NUTS ITF33 II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per
l'affidamento del  servizio  di  consulenza  ed  assistenza  per  gli
adempimenti di cui al D. Lgs. N° 81/2008",  incarico  a  Responsabile
del Servizio di Prevenzione  e  Protezione,  a  Medico  Competente  e
sorveglianza sanitaria dei lavoratori dipendenti  C.I.G.  477116169B.
II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli   appalti)   Vocabolario
principale  Vocabolario  supplementare,   Oggetto   principale   CPV:
85121100-4 Servizi medici generici; 79417000-0 Servizi di  consulenza
in materia di sicurezza Oggetti complementari CPV: 80550000-4 Servizi
di formazione in materia di sicurezza__ II.1.7) L'appalto rientra nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  NO
II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Il valore triennale  dell'appalto  e'  pari  ad  euro
115.000,00=(oltre IVA nella misura di legge ove dovuta); II.3) DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 a  decorrere
dal giorno successivo alla sottoscrizione del contratto disciplinante
i rapporti tra le parti. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste  (se  del  caso)  a)  L'offerta  dei
concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di euro
2.300,00 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita
con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75
del DLgs 12.04.2006, n. 163. L'importo della garanzia e' ridotto  del
50% per gli operatori economici in possesso delle  certificazione  di
cui al comma 7 dell'articolo sopraccitato. b)  L'aggiudicatario  deve
prestare  cauzione  definitiva  nella  misura  e  nei  modi  previsti
dall'art. 113 del DLgs  12.04.2006,  n.  163,  come  specificato  nel
Disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Servizio finanziato con  risorse  del  bilancio  comunale  -
Fatturazione sulla base di certificati di pagamento trimestrali,  con
pagamento a  trenta  giorni.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:    E'    ammessa    la     partecipazione     d'imprese
raggruppate/raggruppande e di Consorzi di  imprese  con  l'osservanza
della disciplina di cui al D.Lgs n. 163/2006 ovvero, per  le  imprese
stabilite in altri Paesi membri U.E., nelle forme previste nei  Paesi
di stabilimento. Per quanto qui non indicato si rinvia  al  punto  10
del Disciplinare di Gara. III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Individuate  al  punto  11,
lettera A) del Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita'  economica  e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Individuate al punto  11,  lettera  B)  del
Disciplinare di  Gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Individuate al punto 11, lettera C del Disciplinare di Gara. III.2.4)
Appalti riservati:  no  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI
SERVIZI III.3.1) La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? No III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio: si' 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta ai sensi degli artt. 3 c. 37, 54,  55  ed
83 del  D.lgs.  12/04/2006,  n.  163  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati al punto 13 del  Disciplinare
di Gara. Criteri Ponderazione:  Offerta  tecnica  (Progettazione  dei
servizi): Sistema organizzativo di fornitura del servizio;  Punti  n.
35 - Progetto tecnico: Punti 25; Offerta economica (Ribasso offerto):
Ribasso  percentuale  offerto  sul  canone:  Punti   n.   40.   IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
L'Amministrazione mettera' a disposizione, sul proprio sito internet:
www.comune.ercolano.na.it nell'area Bandi di gara, l'accesso libero e
incondizionato a tutti i documenti  di  gara  a  partire  dal  giorno
successivo alla  data  di  pubblicazione  del  bando  sulla  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana. L'Amministrazione non prendera',
pertanto, in considerazione, ai sensi dell'art. 71 comma 1 del Codice
dei Contratti,  le  richieste  d'invio  dei  documenti  di  gara.  La
stazione appaltante  Comune  di  Ercolano,  in  base  alla  normativa
vigente  sul  copyright,  e'  titolare  dei  diritti  di   proprieta'
intellettuale e di utilizzo-diffusione relativi ai  diversi  elementi
contenuti nel progetto di cui al bando e ne autorizza l'uso  solo  ai
fini della partecipazione alla gara d'appalto. IV.3.4) Termine per il
ricevimento delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  ore
12:00  del  26°  (ventiseiesimo)  giorno  successivo  alla  data   di
pubblicazione nella G.U. della Repubblica Italiana del bando di gara,
ovvero  il   25/02/2013;   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15° giorno
lavorativo  successivo  al  termine  di  scadenza   della   data   di
presentazione delle offerte; Ora: 10:00 Luogo:  Comune  di  Ercolano,
Corso Resina, 39 Palazzo di Citta', 1° Piano, sede del Dirigente  del
Settore Affari Generali e Pianificazione. IV 3.6) Persone ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Rappresentante  legale   di
ciascun offerente o soggetto formalmente incaricato dallo stesso. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Non sono ammesse offerte parziali. L'Amministrazione  si  riserva  di
sospendere, revocare o annullare la gara in  qualsiasi  momento,  con
provvedimento  motivato.  L'Amministrazione   si   riserva   di   non
aggiudicare la gara, nel caso in cui nessuna  delle  offerte  risulti
accettabile, congrua e conveniente. La gara sara'  aggiudicata  anche
nel caso che sia pervenuta una sola offerta  valida  sempre  che  sia
ritenuta congrua e conveniente. Le modalita' di  presentazione  delle
offerte  e  dei  documenti  da  allegare,  nonche'  tutte  le   altre
informazioni complementari, sono indicate nel  Disciplinare  di  Gara
VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale della Campania, Sede di Napoli  -  Indirizzo
postale: Piazza Municipio, 64 Citta': Napoli Codice postale: 80100. 

                            Il dirigente 
                        dott. Francesco Zenti 

 
T13BFF1285
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.