COMUNE DI ORZINUOVI (BS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2013)

 
Bando di gara mediante procedura aperta con riserva alle  Cooperative
                         Sociali di tipo b) 
 
 
      Servizio spazzamento manuale e meccanico strade comunali 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Comune di Orzinuovi, Via A. da Brescia 2 - Orzinuovi  (BS)  -  CAP:
25034 
  Punto di contatto: Area tecnica  -  (Manutenzioni)  -  Ing.  Emilio
Rossetti 
  Telefono:   +39030.9942329/330    Fax:    +39030.9942240    e-mail:
patrimonio@comune.orzinuovi.bs.it               -                URL:
http://www.comune.orzinuovi.bs.it 
  Informazioni,  capitolati  e  documentazione  di  gara  disponibili
presso il punto di contatto sopra indicato - Le offerte vanno inviate
a: Ufficio Protocollo - indirizzo come sopra indicato 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (SERVIZI) 
  II.1.1) Oggetto: Spazzamento manuale e meccanico strade comunali 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI 
  - Sito o  luogo  dei  servizi:  Territorio  comunale  di  Orzinuovi
comprese frazioni 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa) 
  a) 167.547,00 base d'asta; 
  b) 3.000,00 oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso); 
  Totale: 170.547,00 
  Vocabolario appalti Pubblici - CPV: 90610000-6 
  II.2.2) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: anni UNO. 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  E
TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  a) garanzia provvisoria di euro 3.410,94 art. 75 d.lgs. n. 163  del
2006; 
  b) cauzione definitiva e assicurazioni come da legge. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  a) finanziamento con fondi propri di Bilancio 
  III.1.3) Altre condizioni particolari: 
  - Disciplinare di gara 
  - Capitolato speciale d'Appalto 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. 
  2) iscrizione Albo regionale delle Cooperatie sociali di tipo b) 
  3) iscrizione Albo Nazionale dei gestori ambientali di cui al  D.M.
406/2006 e smi 
  4) iscrizione Albo Nazionale delle persone fisiche e giuridiche che
esercitano l'autotrasporto per  conto  terzi  ai  sensi  della  Legge
298/1974 
  5) requisiti di ordine generale e assenza cause  di  esclusione  ex
art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006, alle condizioni di  cui
ai  commi  1-bis  e  2  della  stessa  norma,  dichiarati   come   da
disciplinare di gara; 
  6) assenza misure ex art. 38,  comma  2),  lettera  c),  anche  per
soggetti cessati nell'anno antecedente la pubblicazione del bando  di
gara; 
  7) assenza di piani individuali di emersione non conclusi; 
  8) assenza di partecipazione plurima; 
  9) dichiarazioni di cui ai numeri precedenti, anche per i  soggetti
che concorrono in Consorzio o raggruppamento temporaneo. 
  III.2.2) Capacita'economica e finanziaria 
  a) dichiarazione di almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del decreto legislativo  1  settembre  1993,  n.
385; 
  b) dichiarazione, sottoscritta in conformita' alle disposizioni del
D.P.R. 28 dicembre 2000 n.  445,  concernente  il  fatturato  globale
d'impresa  realizzato  complessivamente  negli  ultimi  tre  esercizi
(2009-2010-2011), o nel periodo di attivita'  dell'impresa,  che  non
dovra' essere inferiore a complessive Euro 500.000,00. 
  c) dichiarazione, sottoscritta in conformita' alle disposizioni del
D.P.R. 28 dicembre  2000  n.  445,  concernente  fatturato  specifico
relativo ai servizi  realizzati  nel  settore  oggetto  del  presente
appalto negli ultimi tre esercizi (2009-2010-2011), o nel periodo  di
attivita' dell'impresa, per un importo complessivo  non  inferiore  a
Euro 250.000,00 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta,  riservata  alle  Cooperative
Sociali di tipo b) 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta del prezzo piu' basso 
  ai sensi  dell'articolo  82,  comma  2,  lettera  b),  del  decreto
legislativo  n.  163   del   2006,   mediante   ribasso   percentuale
sull'importo a base d'asta, esclusi gli oneri per la sicurezza. 
  IV.3.1) Numero di riferimento CIG: 4895899FA6 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: _14-02-2013 - Ora: 12,00; 
  Documenti a pagamento: NO - Documentazione completa disponibile sul
sito internet www.comune.orzinuovi.bs.it 
  IV.3.3) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 
  Martedi 19-02-2013 - Ora: 12,00; 
  IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte 
  Mercoledi 20-02-2013 - Ora: 09,00; Luogo: come al punto I.1) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) appalto indetto con determinazione n. 05 del 30/01/13; 
  b) offerta di ribasso percentuale sull'importo dei servizi posto  a
base di  gara,  esclusi  gli  oneri  per  la  sicurezza,  obbligo  di
dichiarazione ai sensi dell'art. 118, comma 2, del D.P.R. n. 207  del
2010; 
  c) verifica delle offerte anomale; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e)  indicazione  dei  servizi  che  si  intendono   o   si   devono
subappaltare: non e' ammesso il subappalto; 
  f) g) h) (omissis) 
  i)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  j) pagamento di euro 20,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza
sui contratti pubblici indicando codice fiscale e il CIG; 
  k) obbligo di dichiarazione ex art. 106, comma 2, D.P.R. n. 207 del
2010; 
  l) controversie deferite  all'Autorita'  giudiziaria  del  Foro  di
Brescia; 
  m) ogni informazione nel disciplinare di gara, capitolato  speciale
d'appalto e all'indirizzo internet http://www.comune.orzinuovi.bs.it; 
  n) responsabile del procedimento: Ing. Emilio Rossetti. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. Brescia - via Carlo Zima, 3 - 25121 - Brescia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: come da disciplinare di gara. 
  VI.5) Data del presente avviso: 30.01.2013 

                    Il responsabile area tecnica 
                        ing. Emilio Rossetti 

 
T13BFF1788
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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