AZIENDA SERVIZI INTEGRATI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 22-2-2013)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di  pulizia,  espurgo  e
             trasporto fanghi liquidi - CIG: 4903514BC0 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
ufficiale: Azienda Servizi Integrati S.p.A. Via N.  Sauro,  21  30027
San Dona' di Piave - VE-Italia (IT) - Telefono: +39 42148111 -  Posta
elettronica: asibassopiave@legalmail.it  Fax:  +39  42144196  -  web:
www.asiservizi.it. I.2) Principali settori di attivita': Acqua;  I.3)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di pulizia,
espurgo e trasporto di fanghi liquidi;  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n.:
16; Luogo principale di esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture  o  di  prestazione  dei  servizi:Provincia  di  Venezia  e
Treviso, Codice  NUTS:  ITD35.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o il  sistema  dinamico  di  acquisizione:
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico:  SI,  L'avviso  riguarda  la
conclusione di un accordo quadro: NO, L'avviso comporta l'istituzione
di un sistema dinamico di acquisizione: NO, II.1.5) Breve descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto: 
  a) servizi di pulizia, espurgo, raccolta dei materiali di risulta e
loro trasporto agli impianti di depurazione di liquami  fognari,  con
deposito e/o scarico nei siti deputati, nell'ambito territoriale  del
comprensorio aziendale, da eseguirsi su: 
  - impianti di trattamento  liquami  fognari  e/o  analoghi  sistemi
depurativi gestiti da A.S.I. S.p.A.; 
  - stazioni di sollevamento liquami della rete fognaria; 
  - condotte fognarie; 
  - pozzetti e caditoie stradali; 
  b) trasporto di fanghi liquidi di supero, identificabili con codice
CER 19.08.05, da piccoli  impianti  di  depurazione  ad  impianti  di
trattamento. 
  II.1.6) (CPV):Oggetto  principale  90470000,  II.1.7)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  NO,  II.1.8)
Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO; II.1.9) Informazioni
sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO; II.2.1)  Quantitativo
o entita' totale:  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  Euro  405.638,19.
II.2.2) Opzioni: NO, II.2.3) Informazioni sui rinnovi:  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: SI - Numero di rinnovi possibile: 1; Nel caso  di
appalti rinnovabili di forniture o  servizi,  calendario  di  massima
degli appalti successivi: in mesi: 12. II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari  al
2% del  valore  complessivo  dell'appalto  da  presentarsi  ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006.  Cauzione  definitiva  pari  al  10%
dell'importo contrattuale da presentarsi dall'aggiudicatario ai sensi
dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi propri di A.S.I. S.p.A., III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Quelle previste dagli articoli
da  34  a  37  del  D.Lgs.  163/2006;   III.1.4)   Altre   condizioni
particolari:  NO;  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  - Inesistenza delle cause di esclusione  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs 163/2006; 
  - Assenza di forme di controllo di cui  all'art.  2359  del  Codice
Civile con altro partecipante alla gara ai sensi dell'art. 38,  c.  2
del D.Lgs. 163/2006; 
  -  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.   (o   equipollente   per   imprese
straniere); 
  - Iscrizione all'Albo Nazionale per le Imprese  che  effettuano  la
gestione dei rifiuti valida  per  la  raccolta  ed  il  trasporto  di
rifiuti identificabili ai codici CER 20.03.03 e CER 19.08.05. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
NESSUNA; III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco  dei  principali  servizi
analoghi a quello oggetto di gara effettuati negli anni 2010 - 2011 e
2012 con l'indicazione del destinatario, della data  e  dell'importo.
L'importo complessivo per tali servizi non deve  essere  inferiore  a
Euro 800.000,00. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati:
L'appalto e'  riservato  ai  laboratori  protetti:  NO;  L'esecuzione
dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO; III.3)
Condizioni relative agli appalti di  servizi:  III.3.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione: SI, Iscrizione  all'Albo
Nazionale per le Imprese che  effettuano  la  gestione  dei  rifiuti;
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu'  basso,  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO;  IV.3)
Informazioni di  carattere  amministrativo:  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
Data: 05/03/2013 ora:  12.00;  Documenti  a  pagamento:  NO;  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione:  Data:  20/03/2013   Ora:   12:00,   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni:  180
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  20/03/2013  Ora  15:00.
Luogo: sede dell'Azienda Servizi Integrati SpA;  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle  offerte:  SI  -  Rappresentanti  legali
delle  ditte  che  hanno  presentato  offerta  o  persone  da  questi
incaricate, munite di apposita delega 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   NO,   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
NO_VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  del  Veneto,
Indirizzo postale: Cannaregio 2277 Citta':  Venezia  Codice  postale:
30121 Paese: Italia (IT),  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: Il bando di gara e' stato trasmesso all'Ufficio pubblicazioni
dell'Unione Europea il 31.01.2013. San Dona'  di  Piave,  31  gennaio
2013 

                        Il direttore generale 
                    dott. ing. Ferdinando Babato 

 
T13BFM2850
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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