COMUNITA' MONTANA VALLO DI DIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 
 
        Tipo di appalto: Forniture Tipo di procedura: Aperta 
 
 
                CIG: 4898825E43 CUP: D33B11000360002 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  :  Comunita'
Montana Vallo di Diano - V.le Certosa, 1 - 84034 Padula (SA) - Italia
- Ufficio Foreste -  Telefono  0975/577308-306  -  Fax  975/577240  -
www.montvaldiano.it -  cm.foreste@vipnet.it  -  All'attenzione  di  :
Dott. Beniamino Curcio. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  :  Comunita'  Montana
"Vallo di Diano" - Ufficio Foreste - Padula (SA). 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE : 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: PSR CAMPANIA 2007/2013
- Mis. 226 - Az. c) - Interventi per il  monitoraggio  degli  incendi
boschivi e degli ecosistemi forestali - Sistema di videosorveglianza. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
FORNITURE - Comunita' Montana "Vallo di Diano" - Viale certosa,  1  -
84034 Padula - Salerno - Italia. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  n.  3
Camera di ripresa completa di ottica 30x,  brandeggio  e  web  server
integrati  -  n.  3  Cassetta  di  contenimento   -   n.   3   Switch
gigabit/ethernet 5 porte - n. 1 Switch gigabit/ethernet 12 porte - n.
5 Ups - n. 1 Stazioni di terra riceventi  in  diversita'  (tecnologia
COFDM) - n. 1Software di gestione GPS - n.  1  Software  di  gestione
comandi e flussi video - n. 3 Rete di trasporto Hiperlan -  n.  1  PC
Server tipo HP ProLiant DL380 G4 con monitor LCD 22" - n. 1 PC client
tipo HP xw4200 Workstation (PD752AW) con monitor 22" - n.  1  Monitor
LCD 42" - n.  1  Tastiera  di  controllo  Videosorveglianza  -  n.  1
Postazione mobile attrezzata - n. 3  Palo  o  torre  -  n.  3  Modulo
fotovoltaico - n. 3 Struttura porta  moduli  -  n.  1  Regolatore  di
carica - n. 1 Batteria - n. 1 Telecamera di ripresa  mobile  -  n.  1
Videoserver (codec video) - n. 1  Tavolo  consoles  standar  rack  19
rivestito. 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale 35125000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici:
non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  II.1.8) Lotti: non e' suddiviso in lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  n.  3  Camera  di  ripresa
completa di ottica 30x, brandeggio e web  server  integrati  -  n.  3
Cassetta di contenimento - n. 3 Switch gigabit/ethernet 5 porte -  n.
1 Switch gigabit/ethernet 12 porte - n. 5 Ups  -  n.  1  Stazioni  di
terra riceventi in diversita' (tecnologia COFDM) -  n.  1Software  di
gestione GPS - n. 1 Software di gestione comandi e flussi video -  n.
3 Rete di trasporto Hiperlan - n. 1 PC Server tipo HP ProLiant  DL380
G4 con monitor LCD 22" - n. 1 PC client tipo  HP  xw4200  Workstation
(PD752AW) con monitor 22" - n. 1 Monitor LCD 42" - n. 1  Tastiera  di
controllo Videosorveglianza - n. 1 Postazione mobile attrezzata -  n.
3 Palo o torre - n. 3 Modulo fotovoltaico  -  n.  3  Struttura  porta
moduli - n. 1 Regolatore di carica - n. 1 Batteria - n. 1  Telecamera
di ripresa mobile - n. 1 Videoserver (codec  video)  -  n.  1  Tavolo
consoles standar rack 19 rivestito. -  Valore  stimato  IVA  esclusa:
Euro 233.987,43 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  l'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 180 giorni dalla
stipula del contratto. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria  a
copertura  della  mancata  sottoscrizione  del  contratto  per  fatto
dell'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs.  n.  163/2006,
pari al 2% ( due per cento ) dell'importo complessivo dell'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: I concorrenti di cui all'art. 34, comma 1,  del
D.Lgs. n. 163/06, costituiti da societa' singole di cui alle  lettere
a), b), e c), o da societa' riunite o consorziate di cui alle lettere
d),  e),  ed  f),  ovvero  da  societa'  che  intendano  riunirsi   o
consorziarsi ai sensi  dell'articolo  37,  comma  8,  del  D.Lgs.  n.
163/2006,  nonche'  concorrenti  con  sede  in  altri  stati   membri
dell'Unione Europea alle condizioni di  cui  all'art.  34,  comma  1,
lett. f-bis, del D.Lgs n. 163/2006,  in  possesso  dei  requisiti  di
ordine generale economici e tecnici di cui agli artt. 38), 39), 41) e
successivi del citato D.Lgs.. E' possibile soddisfare il possesso dei
requisiti  di   carattere   economico,   finanziario,   tecnico,   ed
organizzativo ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti  all'atto
dell'offerta devono possedere (art. 41 e 42 del D. Lgs. n. 163/2006):
- idonee dichiarazioni bancarie ( almeno due ) rilasciate da istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1
settembre 1993, n. 385 - certificazione ISO 9001: 2008 codice EA28  e
EA33 contenente esplicitamente nell'oggetto l'indicazione di "sistemi
di videosorveglianza o TVcc"; Nel caso di  raggruppamento  temporaneo
di imprese,  il  requisito  dovra'  essere  dimostrato  almeno  dalla
mandataria. -  fatturato  globale  complessivo  dell'ultimo  triennio
(2010/2011/2012) pari  almeno  a  due  volte  il  valore  complessivo
dell'importo  posto  a  base  d'asta.  Nel  caso  di   raggruppamento
temporaneo di imprese, il  requisito  dovra'  essere  dimostrato  per
almeno il  50%  (cinquanta%)  dalla  mandataria  e  il  restante  50%
(cinquanta%) dalle  mandanti.  -  il  requisito  di  aver  realizzato
nell'ultimo  triennio  (2010/2011/2012  )  un  fatturato  relativo  a
sistemi di videosorveglianza di territori o aree esterne, analoghi  a
quello oggetto del presente bando, pari ad almeno all'importo posto a
base d'asta. Nel caso di raggruppamento  temporaneo  di  imprese,  il
requisito dovra' essere dimostrato per  almeno  il  50%  (cinquanta%)
dalla mandataria e il restante 50% (cinquanta%) dalle mandanti. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  seguenti  criteri:   Offerta   Tecnica   -
ponderazione 80 - Offerta Economica e Tempo - ponderazione 20. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: ore 12:00 del 15/04/2013 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 18/04/2013 -  ora
: 16.00 - luogo: Ufficio Foreste della Comunita'  Montana  "Vallo  di
Diano" -persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  i
legali rappresentanti ovvero Direttore Tecnico ovvero persona facente
parte comunque dell'organico dell'azienda. 
  IV.3.8) Informazioni sui fondi dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea:  PSR  CAMPANIA  2007/2013  -  MISURA  226  -  AZIONE  C)   -
"ricostituzione del potenziale forestale e interventi preventivi". 
  Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Agr. Beniamino  Curcio
- Responsabile del Servizio Agro-Forestale della Stazione Appaltante. 
  Padula 20/02/2013 

                    Il responsabile del servizio 
                     dott. agr. Beniamino Curcio 

 
T13BFF2971
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.