CONSORZIO PROVINCIALE DELLA BRIANZA MILANESE PER LO SMALTIMENTO DEI
RIFIUTI SOLIDI URBANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza  Milanese  per
lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani -  Via  Verdi,  94  -  20831
Seregno  (MB).  Punti  di  contatto:  all'att.ne  di:  Direttore  del
Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax:  0362/235164  -
Indirizzo       internet:       www.brianzarifiuti.com        E-mail:
info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni,  Capitolato  d'oneri,
documentazione complementare ed indirizzo  a  cui  le  offerte  e  le
domande  di  partecipazione  vanno  inviate:  i  punti  di   contatto
suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali
settori di attivita': livello locale, settore ambiente. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Descrizione  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: appalto per l'aggiudicazione di servizi suddivisi  in
due lotti: lotto A) servizio di trattamento e recupero  degli  scarti
vegetali dei Comuni gestiti dal Consorzio (CIG 4939470397) e lotto B)
servizio  di  trattamento  e  recupero  della  terra  da  spazzamento
stradale  proveniente  dai  Comuni   gestiti   dal   Consorzio   (CIG
4939480BD5). II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,  di
consegna: servizi, cat. 16. Luogo principale di esecuzione:  impianto
indicato in offerta. Per  il  lotto  A)  impianto  di  trattamento  e
recupero. Per il lotto B) impianto  di  stoccaggio,  trattamento.  Il
trasporto al luogo di consegna sara' effettuato  a  cura  dei  Comuni
conferenti. II.1.3) l'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.6)
CPV: 90513200. II.1.7) l'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
aap?  Si'.  II.1.8)  divisione  in  lotti:  si',  le  offerte   vanno
presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) ammissibilita' di  varianti:
no. II.2.1) quantitativo o entita' totale: vedasi allegato B.  Valore
Totale  Stimato,  IVA  esclusa:  Euro.   577.000,00.   II.3)   durata
dell'appalto o termine di esecuzione periodo in mesi: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria mediante
assegno  circolare  non  trasferibile  o  fideiussione   bancaria   o
assicurativa, e' fissata nella misura di Euro. 5.940,00 per il  lotto
A  e  Euro.  5.600,00  per  il  lotto  B.  Cauzione  definitiva:  10%
dell'importo   contrattuale.   III.1.2)   principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: spesa finanziata con mezzi propri di bilancio
del consorzio. Modalita' di pagamento: fatture mensili da  pagarsi  a
60 gg. d.f.f.m. III.1.3)  forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: ammessa  riunione  d'impresa  ai
sensi art. 34 e seguenti del D. Lgs. n. 163/2006.  III.2)  Condizioni
di partecipazione (capacita'  economica  e  finanziaria  e  capacita'
tecnica): come da disciplinare di gara.  III.3)  Condizioni  relative
all'appalto di servizi - III.3.1)  la  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione? Il servizio  potra'  essere
svolto solo da imprese autorizzate a norma delle vigenti disposizioni
legislative e regolamentari in materia. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo
piu' basso. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto:  avviso  di  preinformazione  n.   2012/S   247-407500   del
22/12/2012.  IV.3.4)  termine  per  il  ricevimento  delle   offerte:
20/03/13 ore 9.30. IV.3.6) lingua utilizzabile per  la  presentazione
delle offerte: italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
il 20/03/13 alle ore 10 c/o la sede del  Consorzio,  Via  Verdi,  94,
Seregno  (MB).  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura   delle
offerte: partecipazione pubblica. 
  VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni  complementari:  criteri
di aggiudicazione:  l'aggiudicazione  verra'  effettuata  secondo  il
criterio del prezzo  piu'  basso,  tenuto  conto  dell'incidenza  del
prezzo  figurativo  del  trasporto  come   meglio   specificato   nel
Disciplinare   di    gara.    Documenti    scaricabili    dal    sito
www.brianzarifiuti.com   sezione   Bandi   di   gara.   ALLEGATO   B.
INFORMAZIONI  SUI  LOTTI.  LOTTO  A)  CIG  4939470397:  servizio   di
trattamento e recupero degli scarti vegetali - CER 20.02.01  presunte
e non vincolanti ton.  9.000/anno,  importo  a  base  di  gara  Euro.
33,00/ton. + IVA. Valore totale stimato del lotto, IVA esclusa: Euro.
297.000,00.  Durata  appalto:  12  mesi.  LOTTO  B)  CIG  4939480BD5:
servizio  di  trattamento  e  recupero  della  terra  da  spazzamento
stradale - CER 20.03.03 - presunte e non vincolanti ton.  3.500/anno,
importo a base di gara Euro. 80,00/ton. + IVA. Valore totale  stimato
del lotto, IVA esclusa: Euro. 280.000,00. Durata  appalto:  12  mesi.
SEZIONE VI.5) data di spedizione presente avviso: 18/02/2013. 

              Responsabile del procedimento - Direttore 
                           Massimo Bonfa' 

 
T13BFM3057
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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