COMUNE DI LAMEZIA TERME

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 15-3-2013)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di pulizia di tutti gli edifici comunali. C.I.G. 4912282F54 
 

  SEZIONE  I:AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1  Denominazione   e
indirizzo ufficiale dell'amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di
Lamezia Terme, via Sen. A.  Perugini  -  88046  Lamezia  Terme.  Tel.
0968/207235  -   264   -   263   -211.   Profilo   del   Committente:
www.comune.lamezia-terme.cz.it.                                  Pec:
protocollo@pec.comunelameziaterme.it. I.2) Indirizzo presso il  quale
e' possibile ottenere ulteriori informazioni:  vedi  Sez.  IV,  punto
3.1.  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  la
documentazione: vedi Sez. IV, punto  3.1.  I.4)  Indirizzo  al  quale
inviare le offerte: vedi punto  I.1.  I.5)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: livello locale. 
  SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione:  servizio  di
pulizia degli edifici di proprieta' comunale. II.2) Tipo  di  appalto
di Servizi: categoria 14; C.P.C. 874 di  cui  all'allegato  II  A  al
decreto legislativo 12/4/2006, n.163. II.3) Luogo di prestazione  dei
servizi: come da capitolato speciale d'appalto.  II.4)  Divisione  in
lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6)Quantitativo  o
entita' totale dell'appalto: Euro 2.979.869,24 iva  inclusa  al  21%;
II.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi decorrenti
dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di  Euro
48.179,66  pari  al  2%  dell'importo  a  base  d'appalto   di   Euro
2.408.982,84; la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del  D.lgs
n.163/2006.  III.1.2)  principali  modalita'   di   finanziamento   e
pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi del  bilancio  comunale.
Il pagamento avverra' come da  capitolato  speciale  d'appalto  (art.
17). III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento
di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto:  raggruppamenti
temporanei o consorzi ordinari di concorrenti  ai  sensi  dell'art.37
del D.lgs n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione.  III.2.1)
Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che  il  prestatore
di  servizi  deve  possedere:  a)  certificato  di  iscrizione   alla
C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per lo  specifico  settore
di attivita' oggetto  dell'appalto  o,  per  le  imprese  estere,  al
registro  professionale  o  commerciale  vigente   nello   stato   di
residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle  cause  di  esclusione
previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n.  163/2006  e  ss.mm.ii;
III.2.2 Capacita' economica  e  finanziaria  -  prove  richieste:  a)
dichiarazione  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi del D.lgs 1/9/1993, n. 385; -  b)  dichiarazione
successivamente verificabile in  capo  all'aggiudicatario,  di  avere
conseguito negli ultimi tre esercizi un fatturato relativo a  servizi
nel settore oggetto della gara di  importo  non  inferiore  a  quello
posto a base d'asta. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste:  la
capacita' tecnica dovra'  essere  dimostrata  con  una  dichiarazione
successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario attestante  i
requisiti di cui alle lettere: a), b), e), g), h),  i)  dell'art.  42
del D.lgs n. 163/2006 e ss.mm.ii. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) tipo di procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art. 55  D.lgs  163/2006.  IV.  2)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  termini  di  qualita'  e
prezzo ai sensi dell'art. 83 del D.lgs n. 163/2006 valutabile in base
ai seguenti elementi:offerta tecnica  (qualita'  del  servizio),  max
punti 60,00; prezzo offerto, max punti 40,00. IV.3)  Informazioni  di
carattere  amministrativo  IV.3.1)   Condizioni   per   ottenere   il
capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare:  i  documenti
possono essere richiesti,  al  Responsabile  del  procedimento  sotto
indicato o estratte dal profilo del committente. IV.3.2) Termine  per
il ricevimento delle  offerte:  ore  12,00  del  06/05/2013.  IV.3.3)
Lingua utilizzabile nelle offerte:Italiana.  IV.3.4)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5)
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega.  IV.3.6)  Data,  ora  e  luogo  di  apertura  delle  offerte:
07/05/2013 ore 09:30 (esame documentazione amministrativa). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Informazioni complementari.  Il
Dirigente del Settore  entrate  comunali  patrimonio  e  monitoraggio
risorse, n.70 R.G. Del 6/2/2013, ha emanato la determina a  contrarre
ai sensi  dell'art.  11  del  D.lgs  n.  163/2006.  Le  modalita'  di
presentazione delle offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte
le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di  gara.
Responsabile della procedura  di  affidamento  e  di  esecuzione  del
contratto, ai sensi dell'art. 10 del D.lgs n. 163/2006, e'  il  dott.
Bruno Porchia. Telefono 0968/207262.  V.2)  data  di  spedizione  del
bando alla g.u.u.e.: 12/03/2013. 

                         Il titolare di p.o. 
                        geom. Gennaro Miceli 
                            Il dirigente 
                      avv. Alessandra Belvedere 

 
T13BFF4016
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