UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 15-3-2013)

 
                    Avviso d'appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione Universita' degli Studi di Milano 
  Servizio responsabile Divisione Attivita' Legali - Ufficio Gare per
lavori edilizi e impianti 
  Indirizzo Via Festa Del Perdono n. 7 - 20122 - Milano Italia 
  Tel.  +39  02.503.12055  -  Fax  +39  02.503.12150  -  Profilo   di
committente: http://www.unimi.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  ORGANISMO  DI  DIRITTO
PUBBLICO - ISTRUZIONE 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA  ALL'APPALTO:  Gara  d'appalto  per
l'affidamento  unitario  della  progettazione  preliminare,  completa
della  documentazione  necessaria  all'espletamento  del   successivo
appalto integrato complesso di cui all'art. 53  comma  c)  del  D.lgs
163/2006, della Direzione Lavori,  contabilita'  e  Coordinamento  in
fase  di  esecuzione  e  dell'attivita'  di  supporto  al   RUP   per
supervisione, coordinamento e verifica della progettazione definitiva
ed esecutiva,  necessaria  per  la  ristrutturazione  ed  adeguamento
funzionale del complesso edilizio sito in Milano, via Mercalli n.23. 
  L'affidamento e' temporaneamente limitato alla  sola  progettazione
preliminare,  riservandosi  l'Universita'  l'opzione   di   procedere
all'affidamento delle altre prestazioni  previste  in  appalto,  come
meglio precisato al successivo punto II.2.2). - Codice CIG 42107737CC
CUP G43B11000320005 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO: Servizi - Categoria di servizi:  n.  12  -
Altri servizi. 
  LUOGO PRINCIPALE: Milano, via Mercalli n.23 - Codice NUTS ITC45 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Le  attivita'  professionali  oggetto
dell'appalto  sono  connesse  alla  progettazione  finalizzata   alla
ristrutturazione ed adeguamento  funzionale  del  complesso  edilizio
sito in Milano, via Mercalli n.23, sede di uffici amministrativi. 
  II.1.5) CPV: 71221000-3 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2)   CRITERI   DI    AGGIUDICAZIONE:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs.  n.
163/2006,  sulla  base  dei  criteri   di   aggiudicazione   previsti
dall'art.266, commi 4, 5 e 6, del D.P.R. n.207/2010  "Regolamento  di
esecuzione  ed  attuazione  del  Codice  dei   contratti   pubblici",
esplicitati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Numero attribuito al dossier: 63/12 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Data di aggiudicazione 29/01/2013 
  V.2) Numero di offerte valide ricevute: 30 (trenta) 
  V.3)   Aggiudicatario:   Raggruppamento   Temporaneo   di   Imprese
POLITECNICA  INGEGNERIA  E  ARCHITETTURA  SOC.COOP.  -  STUDIO  VALLE
PROGETTAZIONE- Via G. Galilei n.220 - 41126 MODENA 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore inizialmente  stimato:  Euro  1.181.249,00  oneri  di  legge
esclusi, cosi' suddivisi: 
  a) Euro 230.068,00 per attivita' di  predisposizione  del  progetto
preliminare e prime indicazioni  di  sicurezza,  completo  nelle  sue
forme e contenuti, in ottemperanza all'art.93 del D.lgs n.163/2006 ed
al disposto dell'art.17, comma 3, del DPR n.207/2010, che costituira'
elemento base per il successivo "appalto integrato complesso" ai fini
dell'individuazione del Soggetto  a  cui  affidare  la  progettazione
definitiva, esecutiva e la realizzazione dell'Opera; 
  b) Euro 951.181,00 per attivita'  opzionali  di  Direzione  Lavori,
contabilita'  e  Coordinamento  sicurezza  in  fase  di   esecuzione,
Attivita' di supporto al RdP  per  supervisione  ed  assistenza  alla
verifica della progettazione definitiva ed esecutiva. 
  Valore finale: Euro 472.499,60, oneri di Legge  esclusi,  al  netto
del ribasso del 60%. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2)  Informazioni   complementari:   Responsabile   Tecnico   del
procedimento: Arch. Peppino D'Andrea - Capo Divisione Progettazione e
Gestione del Patrimonio Immobiliare. Responsabile Amministrativo  del
procedimento: Dott. Roberto Conte - Capo Divisione Attivita' Legali. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE 11/03/2013 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T13BGA4015
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