COMUNE DI MILANO
Settore gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 20-3-2013)

 
                 Avviso di gara con procedura aperta 
 

  PROCEDURA  DI  AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   aperta,   stipulazione
contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO  DI  ESECUZIONE  DEI
LAVORI MILANO  CODICE  IDENTIFICATIVO  GARA  (C.I.G.)  N.  5000055FE6
APPALTO  N.  10/2013  VIA  UGO  PISA,  1  -  DEMOLIZIONE  DEL  PLESSO
SCOLASTICO  -  ZONA  6  -  CUP:  B41I12000050004  (CUP   PROVVISORIO:
B41I12000050000).  Importo  a  base  d'appalto:  (esclusi  oneri   la
sicurezza):  Euro  1.162.225,21  (IVA  ESCLUSA)  Oneri  interni   non
soggetti a ribasso: Euro 35.688,14 (IVA ESCLUSA)  oneri  esterni  non
soggetti a ribasso:  Euro  52.673,76;  IVA  ESCLUSA  Importo  per  la
qualificazione (importo a base d'appalto piu'  oneri  interni):  Euro
1.197.913,35 IVA ESCLUSA Categoria Prevalente OS23 con classifica III
del D.P.R. N. 207/2010 - Categoria  scorporabile  con  qualificazione
obbligatoria OG12 classifica II del D.P.R. n. 207/2010. Le  opere  da
eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI: OS23 class  II  Euro
593.269,24.= OPERE SCORPORABILI: OG12 class II  Euro  419.714,30.=  -
OS1 class. I Euro 184.929,81.=.  TERMINE  DI  ESECUZIONE  GG.240  Gli
interessati possono prendere visione  ed  estrarre  copia  del  bando
integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e  degli  altri
documenti     tecnico-amministrativi     consultando     il      sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche  Ufficio  Protocollo  -
11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 -  Milano  -  entro  e  non
oltre le ore 12.00 del giorno  17/04/2013  L'apertura  delle  offerte
sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti  a  partire  dalle
ore 09.00 del giorno 18/04/2013 presso la sala appalti  di  Via  G.B.
Pirelli n. 39  Milano.  I  requisiti  richiesti  e  le  modalita'  di
partecipazione  sono  riportati  nel  bando  integrale  di  gara   in
pubblicazione all'Albo  Pretorio  dal  20/03/2013  CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria Euro 23.958,27 valida per 180 gg dalla  data  di
presentazione dell'offerta. In fase di  esecuzione  verra'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,   assicurativa   o
rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi
di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi come stabilito nel
C.S.A.. L'appalto e' finanziato con  mutuo  della  Cassa  Depositi  e
Prestiti con i fondi del risparmio postale FORMA GIURIDICA CHE DOVRA'
ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO
DELL'APPALTO: Associazione  temporanea  d'impresa  redatta  con  Atto
Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI
OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione
di cui  all'art.  38  del  Codice  dei  Contratti  CAPACITA'  TECNICA
ORGANIZZATIVA  ED  ECONOMICA  FINANZIARIA  Attestazione  SOA  DPR  n.
207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO  MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  180
giorni  dalla  data  di  presentazione  delle  offerte  CRITERIO   DI
AGGIUDICAZIONE: contratto  da  stipulare  a  corpo  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20  bis  del  Codice
dei  contratti  con  esclusione  automatica  delle  offerte  anomale.
PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti  interessati   potranno   adire   le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della
Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' Dott.  Ing.  Armando
Lotumolo del SETTORE TECNICO  -SCUOLE  E  STRUTTURE  SOCIALI  -  Tel.
02/88466890 al quale potranno essere richieste notizie  di  carattere
tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura  d'appalto  e
sul bando di gara: Settore Gare Opere Pubbliche -  dott.ssa  Lara  De
Filpo - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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