COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 22-3-2013)

 
            Bando di gara - Servizi codice CIG 4934627704 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Comune di Livorno Piazza del Municipio 57123 Livorno 
  Indirizzi internet: www.comune.livorno.it 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
http://start.e.toscana.it/comune-livorno 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto: 
  Servizo  di  supporto   all'ufficio   tributi   per   la   gestione
dell'imposta comunale di pubblicita'; della tassa  occupazione  suolo
ed aree pubbliche  con  la  relativa  esecuzione  di  rilevazioni  ed
accertamento   sul   territorio   nonche'   dell'imposta   municipale
secondaria. 
  Luogo principale di esecuzione del servizio Livorno. 
  Codice NUTS ITE16 
  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Trattasi  di
servizi  di   supporto   operativo/tributario   all'Ufficio   Tributi
(attivita' di service) e di controllo dell'abusivismo sul  territorio
comunale. 
  Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no 
  Quantitativo o entita' totale: dell'appalto: 
  Valore stimato, IVA esclusa: 540 000,00 EUR 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 1 
  Durata dell'appalto: mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.lgs 163/2006. 
  Principali modalita' di finanziamento:Fondi del bilancio comunale. 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
si' 
  Pagamento  a  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici del contributo pari ad Euro 70,00; sopralluogo obbligatorio. 
  Condizioni di partecipazione: Scheda di  rilevazione  requisiti  di
ordine generale; Dichiarazioni ai sensi art. 38 comma 1  lettere  b),
c), m-ter. 
  Capacita' economica e finanziaria:Di aver svolto negli  ultimi  tre
anni servizi analoghi a quello dell'appalto  in  parola  (elencare  i
principali servizi) per un fatturato  globale  che  non  deve  essere
complessivamente inferiore ad 600 000 EUR ed, inoltre, di aver svolto
nel quinquennio almeno un servizio analogo per un comune capoluogo  o
un comune con  popolazione  superiore  a  50  000  abitanti  rilevati
all'ultimo censimento. 
  Capacita' tecnica:  L'indicazione  dei  tecnici  e  organi  tecnici
dell'impresa da cui emerga che il concorrente ha un organico  tecnico
incaricato del controllo di qualita'. 
  Tipo di procedura: Aperta 
  Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa
in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo:Termine per  il  ricevimento
per l'accesso ai documenti: 24.4.2013 - 10:00 Documenti a  pagamento:
no 
  Termine per il ricevimento delle offerte:24.4.2013 - 10:00 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 
  in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  Modalita' di apertura delle offerte:Seduta pubblica. 
  Procedure di ricorso- Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso 
  TAR Toscana Via Ricasoli 50 - 55100 Firenze 
  Presentazione di ricorsi: : Ricorso al TAR Toscana entro i  termini
previsti dal D.lgs 104/2010 e dagli artt. 243  e  seguenti  del  Dlgs
163/2006. 
  Livorno, li 18/03/2013 

               Il responsabile ufficio provveditorato 
                       dott. Antonio Bertelli 

 
T13BFF4384
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.