COMUNE DI MONFALCONE (GO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 27-3-2013)

 
Procedura aperta per l'appalto delle polizze assicurative del  Comune
                            di Monfalcone 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione  indirizzi
e punti di contatto: Comune di Monfalcone, Piazza della Repubblica, 8
- 34074 Monfalcone (GO)  Unita'  Operativa  Gare  e  Contratti  Posta
elettronica (e mail): garecontratti@comune.monfalcone.go.it  telefono
+39  0481   494494   Indirizzo   internet   e   profilo   committente
www.comune.monfalcone.go.it   Ulteriori   informazioni,    capitolato
d'oneri  e  documentazione  complementare:  punti  di   contatto   su
indicati. Offerte e domande di partecipazione vanno inviate: punti di
contatto sopra indicati. Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   Denominazione   conferita
all'appalto  dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto  per   le
polizze assicurative del Comune di Monfalcone (n. 6 lotti).  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione appalto pubblico di  servizi  categoria
n.  6.  Luogo  principale  di  prestazione  dei  servizi:  Comune  di
Monfalcone,  codice  NUTS  ITD43.  Breve  descrizione   dell'appalto:
Polizze assicurative: lotto  1  RCT/O;  lotto  2  RC  Auto;  Lotto  3
Responsabilita' patrimoniale degli enti  pubblici;  Lotto  4  Polizza
assicurativa infortuni; lotto  5  Kasko;  Lotto  6  Incendio,  furto,
elettronica;  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  66510000
Periodo: per ogni polizza: 31.10.2013 - 31.10.2016, salvo che per  RC
Auto, di validita' annuale. Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno
presentate  per  uno  o  piu'  lotti.  Quantita'  o  entita'   totale
dell'appalto: Importo triennale complessivo dell'appalto, riferito al
premio escluso tasse: 698.433,33. La base d'asta e' determinata dalla
stima  effettuata  dal  broker.  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: dal 31.10.2013 al 31.10.2016 salvo che per lotto 2  (vedi
disciplinare) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni  e  garanzie  richieste:  provvisoria
pari al 2 %  per  lotto  -  vedi  disciplinare  di  gara.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento:  fondi  propri.  Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto:  RTI  ex  art.  37.   E'   ammessa   la
coassicurazione ex art.  1911  C.C.,  vedi  disciplinare.  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: autocertificazione  requisiti  ex  art.  38  e  39  D.Lgs.
163/2006, iscrizione C.C.I.A.A., iscrizione IVASS, vedi Disciplinare.
Autocertificazione capacita' economica  e  finanziaria:  bilancio  in
utile  vedi  disciplinare.  Autocertificazione   capacita'   tecnica:
servizi per il ramo assicurativo oggetto del  lotto  per  almeno  due
committenti nel triennio.  Certificato  UNI  EN  ISO  9001:2000  vedi
disciplinare.  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione:  si'  ex  D.  Lgs.  209/2005   e   relativi
Regolamenti di attuazione. Le persone giuridiche devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  Tipo  di  procedura:  aperta.  Criterio  di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  Condizioni  per  ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare:  gratuitamente.
Termine per ricevimento richieste di documenti: 13.05.2013 ore 12.00.
Termine   ricevimento   offerte:   20.05.2013   ore   12.00.   Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta: 240  gg  da  scadenza  fissata  per  la  ricezione  offerte.
Modalita' di apertura offerte: 21.05.2013, ore 10.00,  a  Monfalcone,
vedi disciplinare gara. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si' - legali rappresentanti o delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Si tratta di appalto periodico: si'
pubblicazione prossimi avvisi: 2016. Procedure di ricorso: TAR  entro
30 gg. Informazioni sui lotti: 
  LOTTO  1:  Denominazione:   RCT/O.   Breve   descrizione:   polizza
assicurativa responsabilita'  civile  verso  terzi  e  prestatori  di
lavoro CPV: 66516400 Quantitativo o entita': Euro  450.000,00.CIG  N.
497580977A 
  LOTTO 2: Denominazione: Rc Auto Libro Matricola. Breve descrizione:
acquisizione  polizza  assicurativa  RC  Auto  Libro  Matricola  CPV:
66514110 Quantitativo o entita': Euro 31.333,33.  Indicazione  durata
diversa dell'appalto: mesi 12 CIG N. 49758243DC 
  LOTTO 3: Responsabilita' patrimoniale degli  Enti  Pubblici.  Breve
descrizione acquisizione  polizza  assicurativa  per  responsabilita'
patrimoniale  degli  enti  pubblici.  CPV:  66516500  Quantitativo  o
entita' lotto 3: Euro 25.000,00. CIG N. 4975837E93 
  LOTTO 4: Denominazione Infortuni. Breve  descrizione:  acquisizione
polizza assicurativa infortuni. CPV: 66512100 Quantitativo o entita':
Euro 26.000,00. CIG N. 49758422B7 
  LOTTO  5:  Denominazione  KASKO  Breve  descrizione:   acquisizione
polizza assicurativa Kasko CPV: 66514100 Quantitativo o entita': Euro
22.100,00. CIG N. 4975852AF5 
  LOTTO  6:   Denominazione   Incendio   Furto   Elettronica.   Breve
descrizione: acquisizione polizza assicurativa per  incendio,  furto,
elettronica CPV: 66515000 Quantitativo o entita': Euro 144.000,00 CIG
N. 4975856E41 
 
  Monfalcone, 19/03/2013 

                          Il titolare p.o. 
                       dott.ssa Paola Tessaris 

 
T13BFF4739
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.