SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/769424;           fax            0577/769912;            e.mail:
e.scarso@estav-sudest.toscana.it.;  Servizio   responsabile:   U.O.C.
Acquisizione Dispositivi Medici. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
la fornitura di Impianti Cocleari e Uditivi al tronco  encefalico  da
destinare all'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna
fornitura: Magazzini Logistica ESTAV c/o la A.S.  destinataria  della
fornitura. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  Impianti
Cocleari e Uditivi al tronco encefalico. 
  II.1.6) CPV: 33185200-2 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it                                         e
https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ 
  Importo presunto: spesa biennale a base d'asta di Euro 1.404.000,00
(IVA esclusa). LOTTO  N.1  -  Euro  1.326.000,00  IVA  esclusa  (CIG:
50286762B6);  LOTTO  N.2  -  Euro   78.000,00   IVA   esclusa   (CIG:
50286827A8); 
  II.2.2) Opzioni: il contratto e' rinnovabile per ulteriori 24 mesi. 
  II.3) Durata: 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST. 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
come da  atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. E'  richiesto
ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo  di
posta elettronica ed il numero  di  fax  e  l'indirizzo  PEC  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta,  da  svolgersi  con  modalita'
telematica 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 13:00:00 del giorno 23/05/2013. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; almeno n. 3
attestazioni delle principali forniture  prestate  negli  ultimi  tre
anni. Ai sensi dell'art. 34 - comma 35 della Legge  n.  221/2012,  le
spese per la pubblicazione sui quotidiani dell'estratto del  bando  e
dell'avviso di esito gara,  pari  ed  Euro  2.432,10  (IVA  inclusa),
dovranno  essere   rimborsate   dall'aggiudicatario   alla   stazione
appaltante entro il termine di sessanta  giorni  dall'aggiudicazione.
Nel caso di  piu'  aggiudicatari,  le  spese  saranno  rimborsate  in
proporzione al valore di aggiudicazione di ciascuno di essi. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 03/04/2013. 

                     Il direttore dip.to appalti 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T13BFK5403
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.