UNIVERSITA' DEL SALENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 8-4-2013)

 
I-Lecce:  Attrezzature  da  laboratorio,  ottiche  e  di   precisione
                           (escluso vetri) 
 
 
                            Bando di gara 
 
 
                              Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Universita' del Salento 
  Piazza Tancredi, 7 
  All'attenzione dott. Alessandro Quarta 
  73100 Lecce 
  ITALIA 
  Telefono +39 0832292319 
  Posta elettronica: alessandro.quarta@unisalento.it 
  Fax +39 0832292345 
  Indirizzo(i) internet 
  Amministrazione aggiudicatrice www.unisalento.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Universita' del Salento - ufficio posta 
  viale Gallipoli, 49 
  73100 Lecce 
  ITALIA 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico 
  Istruzione 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura  aperta,  a  lotti  separati,   per   l'acquisizione   di
attrezzature tecnico - scientifiche nell'ambito del PON a3_00354  CE2
- n. 2 lotti 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Forniture 
  Acquisto 
  Codice NUTS ITF45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione. 
  II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Procedura  aperta,  a  lotti  separati,   per   l'acquisizione   di
attrezzature tecnico - scientifiche nell'ambito del PONa3_00354 CE2 -
n. 2 lotti 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  38000000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  II.1.8)Divisione in lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale 
  Valore stimato, IVA esclusa: 380 000,00 EUR 
  II.2.2)Opzioni 
  Opzioni: no 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in giorni: 180 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto n. 1 
  Denominazione: Fornitura di un sistema per micro-tomografia a raggi
X  computerizzata  (micro  -CT)  ad  alta  risoluzione  completo   di
generatore,  computer  di  controllo  e  di  appositi  software   per
l'acquisizione, la ricostruzione e  l'analisi  delle  immagini.  CIG:
487619D0C 
  1)BREVE DESCRIZIONE 
  Fornitura  di  un  sistema   per   micro-tomografia   a   raggi   X
computerizzata  (micro  -CT)  ad   alta   risoluzione   completo   di
generatore,  computer  di  controllo  e  di  appositi  software   per
l'acquisizione, la ricostruzione e  l'analisi  delle  immagini.  CIG:
487619D0C 
  2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  38000000 
  3)QUANTITATIVO O ENTITA' 
  1 
  Valore stimato, IVA esclusa 260 000,00 EUR 
  4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA  DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE: 
  Periodo in giorni: 180 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Il CIG che identifica il lotto in oggetto e' il seguente 487619D0C.
Gli  operatori  economici   che   intendessero   partecipare   devono
obbligatoriamente effettuare,  pena  esclusione  dalla  procedura  di
gara, il versamento di 20 EUR in favore dell'Autorita'  di  Vigilanza
sui contratti pubblici di lavori,  servizi  e  forniture  secondo  le
modalita' indicate sul sito dell'Autorita' all'indirizzo: www.avcp.it 
  Lotto n. 2 
  Denominazione: Spettrometro di massa con sorgente di ioni al plasma
(ICP -MS) e autocampionatore. CIG: 48762096F5 
  1)BREVE DESCRIZIONE 
  Spettrometro di massa con sorgente di ioni al plasma  (ICP  -MS)  e
autocampionatore. CIG: 48762096F5 
  2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  38000000 
  3)QUANTITATIVO O ENTITA' 
  1 
  Valore Stimato, IVA esclusa 120 000,00 EUR 
  4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA  DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 
  Periodo in giorni: 180 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Il  CIG  che  identifica  il  lotto  in  oggetto  e'  il  seguente:
48762096F5 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base d'asta in
relazione  ai  singoli  lotti  per   cui   il   concorrente   intende
partecipare, secondo le modalita' indicate nel disciplinare  di  gara
pubblicato  sul   sito   internet   dell'Universita'   all'indirizzo:
www.unisalento.it 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e pubblicate
sul sito internet dell'Universita' all'indirizzo www.unisalento.it. 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto 
  No 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di  gara  e
pubblicate   sul   sito   internet   dell'Universita'   all'indirizzo
www.unisalento.it. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di  gara  e
pubblicate   sul   sito   internet   dell'Universita'   all'indirizzo
www.unisalento.it. 
  III.2.3)Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di  gara  e
pubblicate   sul   sito   internet   dell'Universita'   all'indirizzo
www.unisalento.it. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.1.2)Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o  il
dialogo 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso ai sensi  dell'art.82  del  D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i. 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica 
  No 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  No 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento No 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  8.5.2013 - 13:00 
  IV.3.5)Data di spedizione ai candidati  prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione 
  italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 10.5.2013 - 10:00 
  Luogo 
  Sala dei delegati presso il rettorato dell'Universita' del  Salento
- 1° piano - piazza Tancredi, 7 - 73100 Lecce, ITALIA. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Legali rappresentanti  delle  ditte  o  persone  munite  di
apposita delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si. 
  Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: Programma  Operativo
nazionale "Ricerca e competitivita' (PON "R  &  C")  2007  -  2013  -
Progetto di Potenziamento  strutturale  PONa3_00354  CE2  "Center  of
Entrepreneurial Engineering" - CUP F81D11000270007 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo regionale della Puglia - sez. di Lecce 
  via Rubichi 
  73100 Lecce 
  ITALIA 
  VI.4.2)Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  Ai
sensi dell'art.245 del D. Lgs. 163/2006 gli atti delle  procedure  di
affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale
Amministrativo Regionale sopra individuato e va notificato oltre  che
presso l'avvocatura distrettuale dello Stato  anche  presso  la  sede
della Stazione appaltante entro 30 giorni decorrenti  dalla  data  di
ricezione della comunicazione degli atti  ai  sensi  dell'art.79  del
D.Lgs. 163/2006 o dalla pubblicazione ai sensi dell'art.66, comma  8,
del D. Lgs. 163/2006. 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorso 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29 marzo 2013 
  Lecce, 3 aprile 2013 

                        Il direttore generale 
                       avv. Claudia De Giorgi 

 
T13BFL5500
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.