GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 10-4-2013)

 
Avviso di preinformazione sulle gare d'appalto da esperirsi  mediante
    procedura di gara ad evidenza pubblica (Servizi) - Anno 2013. 
 

  AVVISO DI PREINFORMAZIONE 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Giunta Regionale della Lombardia - Piazza Citta' di  Lombardia
n.1- 20124 Milano - Italia - Punti  di  contatto:  Domenica  Certo  -
Telefono: 02/6765.2421-6329  -  Fax  026765.4424  Posta  elettronica:
contratti@regione.lombardia.it  -  Profilo   di   commitente   (URL):
www.regione.lombardia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':    Autorita'    regionale;    Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici? NO 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto  a
favore del personale della Giunta regionale. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 27, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture o  dei  servizi:  appalto  biennale  -  Valore
stimato IVA esclusa Euro 14.003.798,40 - Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 75131100 
  II.7) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio  triennale  per  le  coperture  assicurative
della Giunta regionale. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 6, Mondo intero 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture  o  dei  servizi:  appalto  triennale-  Valore
stimato IVA esclusa Euro 13.500.000,00 - Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 66510000 
  II.7) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizi  postali  per  l'affrancatura  diretta   con
affrancatrice di proprieta' posta ordinaria  e  racc./ass./notifiche,
stampa mailing, prodotti PCIM impresa: servizio di Corriere  espresso
e ordinario, servizio postale attualmente utilizzato per le  aree  di
Milano, Monza, Lodi e rispettive province. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 5, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture o dei servizi: appalto triennale  rinnovabile-
Valore stimato IVA esclusa Euro 390.000,00 - Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 64100000 
  II.7) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di svolgimento degli audit delle operazioni,
nell'ambito dei programmi cofinanziati con il fondo strutturale FESR,
POR Competitivita' e Occupazione e PO  Cooperazione  transfrontaliera
Italia-Svizzera, ai sensi  del  Reg.  (CE)  n.  1083/2006,  art.  62,
paragrafo 1, lettera b) e del Reg.(CE) n. 1828/2006, art. 16. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 27, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture  o  dei  servizi:  appalto  triennale-  Valore
stimato IVA esclusa Euro 300.000,00 - Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 79210000 
  II.7) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio  di  assistenza  tecnica  a  supporto  delle
attivita' di controllo  interno  (internal  auditing)  dell'Organismo
Pagatore della Regione Lombardia (OPLO), ai  sensi  dell'art.  6  del
Reg. (CE) n. 1290/2005 e dell'art. 1 del Reg. (CE) n. 885 del 2006. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 11, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture  o  dei  servizi:  appalto  triennale-  Valore
stimato IVA esclusa Euro 350.000,00 - Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 79212200 
  II.7) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizi postali connessi all'attivita' tributaria  di
Regione Lombardia per gli anni 2013, 2014 e 2015. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 5, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture  o  dei  servizi:  appalto  triennale-  Valore
stimato IVA esclusa Euro 14.600.000,00 - Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 64100000 
  II.7) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Mutui o altre forme di indebitamento per la copertura
del disavanzo complessivo al 31/12/2013. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 6, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture o  dei  servizi:  durata  massima  30  anni  a
partire dalla data di inizio  di  ammortamento  del  finanziamento  -
Importo entro il valore massimo che sara'  definito  dalla  legge  di
bilancio 2013/2015 - Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 66110000 
  II.6) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Mutui o altre forme di indebitamento con ammortamento
a carico dello Stato. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 6, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture o dei servizi: durata contrattuale  e  importo
ed eventuale suddivisione in lotti: potranno essere definiti  solo  a
seguito di provvedimento ministeriale. 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 66110000 
  II.6) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Mutui   o   altre   forme   di   indebitamento   per
rinegoziazione del debito esistente al 31/12/2012. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 6, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture o dei servizi: durata massima 30  anni  (sulla
base dei calcoli di convenienza)a partire dalla  data  di  inizio  di
ammortamento del finanziamento - Valore stimato IVA esclusa  fino  ad
un  massimo  di   Euro   2.227.679.568,32   piu'   eventuale   penale
determinabile solo al momento della  rinegoziazione  -  Divisione  in
lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 66110000 
  II.6) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di  call  center  integrato   di   Regione
Lombardia. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n.11, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture o dei servizi: appalto triennale-  Valore  IVA
esclusa Euro 1.600.000,00 - Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 79400000 
  II.7) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. L'importo
potra' essere rideterminato a causa di nuove  esigenze  organizzative
delle Direzioni generali. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio per la creazione di una rete per la gestione
del fenomeno dei beni confiscati, alla luce delle normative nazionali
e regionali (L.136/2010 "Piano straordinario contro le mafie, nonche'
delega al Governo in materia di normativa  antimafia";  L.R.  19/2011
"Interventi  regionali  per  la  prevenzione  e  il  contrasto  della
criminalita'"). 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 23, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture o dei servizi: appalto della durata di 18 mesi
- Valore stimato IVA esclusa Euro 800.000,00 - Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 75240000 
  II.7) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di assistenza tecnica per la predisposizione
dei documenti necessari all'avvio della nuova programmazione PO  FESR
Regione Lombardia 2014/2020. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 11, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture o  dei  servizi:  appalto  biennale  -  Valore
stimato IVA esclusa Euro 400.000,00 - Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 73000000 
  II.7) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di valutazione ex ante del PO  FESR  Regione
Lombardia 2014/2020, di cui all'art. 48 della proposta di Regolamento
del  Parlamento  Europeo  e  del  Consiglio  COM  (2011)   615,   del
14/03/2012. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 11, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle  forniture  o  dei  servizi:  appalto  biennale-  Valore
stimato IVA esclusa Euro 200.000,00 - Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 73000000 
  II.7) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Incarico di  gestione  per  l'erogazione  di  beni  e
servizi riguardanti la realizzazione ed il funzionamento di un format
collaborativo tra la P.A. e le imprese ed i centri di ricerca. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 11, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture o dei servizi: appalto  della  durata  di  due
anni e mezzo  -  Valore  stimato  IVA  esclusa  Euro  3.500.000,00  -
Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 79000000 
  II.7) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di  progettazione,  edizione,   stampa   e
distribuzione dell'house organ della Direzione  Generale  Agricoltura
"Lombardia Verde". 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 15, Lombardia. 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture o dei servizi: appalto biennale -  Valore  IVA
esclusa Euro 520.000,00 - Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 22200000 
  II.6) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di lavoro aereo di prevenzione ed estinzione
degli incendi boschivi ed  altri  interventi  di  Protezione  Civile,
trasporto di materiali  e  persone  nel  territorio  regionale  della
Lombardia. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 3, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture o dei servizi: appalto quadriennale  -  Valore
IVA esclusa Euro 5.000.000,00 - Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 60440000 
  II.6) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE II.B: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di   Assistenza   Esperta   Esterna   alla
realizzazione del Progetto RURBANCE "Rural-Urban inclusive governance
strategies  an  tools   for   sustainable   development   of   deeply
transforming Alpine territories" (Strategie e strumenti di governance
incluisva del  rapporto  aree  urbane/aree  rurali  per  lo  sviluppo
sostenibile dei territori vallivi soggetti a profonde trasformazioni)
approvato sul programma Spazio Alpino, ID n. 2-4-1-IT. 
  II.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna,  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi n. 27, Lombardia 
  II.3) Breve descrizione della  natura  e  dell'entita'  oppure  del
valore delle forniture o dei  servizi:  appalto  triennale  -  Valore
stimato IVA esclusa Euro 165.290,00 - Divisione in lotti NO 
  II.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 75131100 
  II.7) Informazioni complementari 
  Procedura subordinata alla normativa vigente di riferimento in tema
di razionalizzazione degli acquisti e della spesa pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) informazioni complementari 
  Nel singolo bando sara' specificato se l'appalto e' connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. 
  Il presente avviso non e'  vincolante  all'esperimento  delle  gare
elencate. Si informa che  le  gare  elencate  potranno  eventualmente
essere  indette  anche  dall'  Agenzia  Regionale  Centrale  Acquisti
(A.R.C.A.) (link: www.arca.regione.lombardia.it). 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04 APRILE 2013 

    Il dirigente della struttura acquisti contratti e patrimonio 
                          Michele Colosimo 

 
T13BFD5695
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.