CITTA' DI MANFREDONIA (FG)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 12-4-2013)

 
                   Bando di gara procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Comune di Manfredonia
- Servizio Appalti e Contratti - Piazza del Popolo n. 8 - Manfredonia
(FG);  Indirizzo  internet:  www.comune.manfredonia.fg.it   Ulteriori
informazioni e documentazione: punti di contatto sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate ai punti di contatto  sopra  indicati,  con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara; I.2) Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Appalto per  l'affidamento
del servizio di mensa scolastica a favore degli alunni  della  scuola
dell'infanzia  e  primarie  e  pasti  anziani.   C.I.G.   4650982FBF.
II.1.2)Procedura aperta. Comune  di  Manfredonia.  II.1.5)  L'appalto
riguarda la gestione del servizio di mensa  scolastica,  preparazione
pasti presso il centro di cottura  di  Via  Palatella,  consegna  dei
pasti nei plessi  scolastici  e  agli  utenti  dei  Servizi  Sociali,
somministrazione pasti, preparazione e pulizia  refettori,  fornitura
materiale. Categoria di servizi: N. 17 -  C.P.V.  55523100-3  II.1.8)
Divisione in lotti: no;II.2.1) Importo complessivo presunto, per n. 5
anni scolastici: Euro 3.858.625,00, di cui Euro  3.000,00  per  oneri
per la sicurezza, oltre IVA; Importo a  base  d'asta:-a)  Euro  5,00,
oltre I.V.A.a pasto per  gli  alunni  delle  scuole  dell'infanzia  e
primarie; b) E 6,50 oltre iva a pasto per anziani; II.2.1.1  Opzioni:
Eventuale estensione della durata dell'appalto per  mesi  36  con  le
modalita'  stabilite  nel  capitolato  speciale   d'appalto.   Valore
complessivo presunto estensione Euro 2.313.375,00 oltre I.V.A. Valore
presunto  complessivo   dell'appalto   compresa   l'estensione   Euro
6.172.000,00, oltre IVA. Eventuale proroga tecnica semestrale.  II.3)
durata dell'appalto: cinque anni scolastici. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo stabilito per  l'appalto,  ex  art.  75  del  D.Lgs.  n.
163/2006. Cauzione definitiva disciplinata dall'art. 113  del  D.Lgs.
163/2006. Polizza assicurativa R.C.T/RCO con massimali non  inferiori
a "RCT - Euro cinquemilioni senza sottolimite per danni a persone e/o
cose; RCO - Euro cinquemilioni con un limite per lavoratore  di  Euro
duemilionicinquecentomila";III.1.2) Il  servizio  e'  finanziato  con
contributi per il Diritto allo Studio  della  Regione  Puglia  e  con
fondi  propri  del  bilancio  comunale;  III.1.3)  E'  facolta'   dei
concorrenti presentare offerta ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/2006;
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto:  obbligo  ad  acquisire  e  mantenere  in
servizio, con contratto di lavoro subordinato a tempo  indeterminato,
il personale (n. 44 unita') gia' impiegato nel Servizio  oggetto  del
presente appalto dall'attuale affidatario, con gli  inquadramenti  in
atto. III.2) Condizioni di  partecipazione:  Iscrizione  al  Registro
delle  Imprese  della  Camera  di  Commercio  per  la  qualifica   di
competenza e per le Cooperative o Consorzi di Cooperative  iscrizione
nell'Albo  Nazionale  delle  Societa'   Cooperative;   possesso   dei
requisiti  di  ordine  generale  previsti  dall'art.  38  del  D.Lgs.
163/2006; non essersi avvalsi di piani individuali di  emersione  dal
lavoro nero di cui alla legge 18.10.2001 n. 383;  non  aver  commesso
atti o comportamenti discriminatori ai sensi  dell'art.43  del  d.lgs
268/1998.  E'  previsto  il  versamento  del  contributo   a   favore
dell'Autorita' per la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici;  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: idonee referenze bancarie  con  le
modalita' illustrate nel disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica e organizzativa: possesso di Certificazione  del  Sistema  di
Gestione della  Qualita'  secondo  le  norme  UNI  EN  ISO  9001/2000
relativa al servizio da  svolgere;  possesso  di  Certificazione  del
Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare secondo le  norme  UNI
EN ISO 22000/2005 relativa  al  servizio  da  svolgere;  aver  svolto
servizi di ristorazione scolastica o collettiva negli ultimi 3  (tre)
anni scolastici antecedenti la gara (anni sc.  2009/2010,  2010/2011,
2011/2012), per un importo non inferiore ad euro tremilioni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura Aperta; IV.2.1) Criterio di
aggiudicazione offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai
seguenti criteri: Offerta tecnica ponderazione 70 - Offerta economica
ponderazione  30.  Per  l'offerta  tecnica  sono  previsti  ulteriori
subcriteri indicati nel disciplinare di gara. Le offerte che  per  il
valore  tecnico  non  avranno  raggiunto  un  punteggio   complessivo
superiore a punti 42 non  saranno  ammesse  alla  fase  successiva  e
saranno escluse dalla gara. IV.3.4) Termine per ricevimento  offerte:
ore 13,00 del giorno 20.05.2013; IV.3.6)  Lingua:  Italiana;  IV.3.7)
Offerta vincolata per giorni 240. IV.3.8) Apertura offerta: ore 09,00
giorno 23.05.2013, presso Sede Comunale;  ammessi  apertura  offerte:
legale rappresentante o suo delegato; 
  SEZIONE VI:  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  VI.3)  Il  contratto  non
prevede la clausola compromissoria; Si  procedera'  alla  valutazione
della congruita' dell'offerta ai sensi dell'art. 86,  2°  comma,  del
D.Lgs. 163/2006; Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza
di una sola offerta valida, previa verifica della congruita'; In caso
di gara deserta il  Comune  si  riserva  di  affidare  l'appalto  con
procedura negoziata; Le spese per la pubblicazione di cui al  secondo
periodo comma 7 dell'art.  66  del  D.Lgs.  163/2006  sono  a  carico
dell'aggiudicatario; La determinazione dirigenziale di indizione gara
e' la n. 399 del 29/03/2013. Responsabile del Procedimento:  Dott.ssa
Maria  Sipontina  Ciuffreda.  Direttore  di  esecuzione:  Rosa   Anna
Brigida. VI.4) Ricorso: TAR Puglia Bari. Il presente bando  e'  stato
trasmesso alla GUCE il 08.04.2013 e ricevuto in pari data. 

                     Il dirigente del 1° settore 
                       dott. Matteo Ognissanti 

 
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