PROVINCIA DI TARANTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 15-4-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente Provincia di Taranto; 
  I.1   Indirizzo:   Via   Anfiteatro   4,   74123    Taranto    tel.
099-4587111/510,          fax          099-4587310,           e-mail:
provincia.taranto@legalmail.it; 
  II. OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1. DESCRIZIONE: App. 02/2013. Servizio di  assistenza,  esame  e
verifica  delle  attivita'  IRAP  e  servizi  commerciali  a   favore
dell'Ente Provincia di Taranto; 
  II.1.1 Codice identificativo gara (CIG) 5048464C46. 
  II.2 IMPORTO STIMATO COMPLESSIVO DELL'APPALTO: Euro 50.000,00 oltre
IVA 
  II.3 LUOGO DI ESECUZIONE: Taranto. 
  III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1 CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: garanzia provvisoria ex art.
75  D.  Lgs.  163/06  del  2%  dell'importo  a  base  di  gara.   Per
l'aggiudicazione: cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs. 163/06. 
  III.1.2 FINANZIAMENTO: il compenso  consistera'  in  un  aggio  sul
risparmio conseguito per l'Ente. 
  III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1 SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: concorrenti di cui  agli  artt.
34 e 37 D. Lgs. 163/06, nonche' concorrenti con sede in  altri  Stati
membri dell'Unione Europea. 
  III.2.2  CAPACITA'   ECONOMICO   FINANZIARIA:   fatturato   globale
d'impresa realizzato nel triennio  2010/2011/2012  non  inferiore  ad
euro 50.000,00. 
  III.2.3 CAPACITA' TECNICA: aver  svolto,  negli  ultimi  tre  anni,
servizi analoghi a favore di una o piu' amministrazioni pubbliche. 
  IV. PROCEDURA DI GARA 
  IV.1 TIPO DI PROCEDURA: aperta ( art. 55 D. Lgs. 163/06 ) 
  IV.2  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1 DOCUMENTAZIONE DI GARA:  visibile  e  disponibile  sul  sito
internet dell'Ente, all'indirizzo www.provincia.ta.it,  alla  sezione
"Avvisi pubblici e gare". 
  IV.3.2 PAGAMENTI: vedi disciplinare di gara. 
  IV.3.3  MODALITA'  DI  DETERMINAZIONE   DEL   CORRISPETTIVO:   vedi
disciplinare di gara. 
  IV.3.4 TERMINE DI RICEZIONE  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE  ED
OFFERTE: ore 12.00 del giorno 30.04.2013; 
  IV.3.5 TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni dalla data  di
cui al precedente punto 
  IV.3.4. 
  IV.3.6 SOGGETTI AMMESSI ALLA PROCEDURA: legali  rappresentanti  dei
concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni  concorrente,  muniti  di
specifica delega conferita dai legali rappresentanti. 
  IV.3.7  APERTURA  DOCUMENTAZIONE:  prima  seduta  pubblica   giorno
07.05.2013 ore 09.30. 
  presso la sede dell'Amministrazione. Successive sedute pubbliche in
date  successivamente   comunicate.   Valutazione   offerte:   sedute
riservate. 
  V. ALTRE INFORMAZIONI 
  1. Per le offerte anomale si  procedera'  alla  verifica  ai  sensi
degli artt. 86, 87 e 88 del D. Lgs. 163/06; 
  2. Si applicano le disposizioni previste dall'art. 75 c. 7  del  D.
Lgs. 163/06; 
  3.   Responsabile   del   procedimento:   dirigente   del   Settore
Amministrazione, Gestione e Contabilita' del Personale dott.  Roberto
Carucci,       tel.       099-4587826/9       fax        099-4587886,
roberto.carucci@provincia.ta.it                                oppure
gestionepersonale@provincia.ta.it 
  4. Il presente  bando  e'  integrato  dai  documenti  di  gara,  in
particolare  dal  disciplinare   di   gara,   pubblicati   sul   sito
istituzionale dell'Ente; 
  5. Per i concorrenti stranieri  si  applicano  l'art.  47  D.  Lgs.
163/06 e l'art. 62 del DPR 207/2010; 
  6. Gli importi devono essere espressi in euro; 
  7. La procedura sara' presieduta da Commissione giudicatrice; 
  8. Si richiama l'obbligo di osservanza rigorosa dell'art.  5  della
L. 136/2010. 
  VI. PROCEDURE DI RICORSO 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR PUGLIA  sez.
Lecce. 
  I   ricorsi   devono    essere    notificati    all'Amministrazione
aggiudicatrice entro 30 gg. dalla data di pubblicazione.  Avverso  le
operazioni di gara potra' essere notificato ricorso entro 30 gg.  dal
ricevimento dell'informativa. 

                      Il dirigente del settore 
                        avv. Stefano Semeraro 

 
T13BFE5938
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.