COMUNE DI SCANDICCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 15-4-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Scandicci Piazzale della Resistenza n. 1 Scandicci (FI) 50018  Italia
(IT)  Punti  di  contatto:   Ufficio   Gare   e   Contratti   -   +39
0557591313_-uffcontratti@comune.scandicci.fi.it Fax:  +39  0557591320
Indirizzo      del      profilo      di      committente:       (URL)
http://www.comune.scandicci.fi.it/index.php/gare-e-appalti.html 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':   Altro:   gestione   del
patrimonio. 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Concessione in uso di locali per la  realizzazione  e
gestione del Polo Integrato di  Alta  Formazione  nella  Moda  e  nel
Design (Anno 2013). - Codice CIG 5043342978. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi, Categoria di servizi n.: 27. Scandicci.  (FI)  Codice  NUTS:
ITE14. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Concessione in uso di locali per la realizzazione e gestione del Polo
Integrato di Alta Formazione nella Moda e nel Design  (Anno  2013)  -
Codice CIG 5043342978. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 98390000. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni) 438.000,00; Valore  stimato,  IVA
esclusa: 210.000,00 Valuta : EUR. 
  II.2.2) Opzioni: si', eventuale rinnovo di ulteriori 6 anni. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: si' 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come  da  Capitolato  e
Disciplinare di gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione presso la C.C.I.A.A.
per attivita' conformi a quelle oggetto di gara. I cittadini di altro
Stato  membro  non  residenti  in  Italia  possono  provare  la  loro
iscrizione secondo le modalita' previste  dall'art.  39  D.  Lgs.  n.
163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Svolgimento  nel  triennio
precedente alla presente procedura servizi e/o attivita'  analoghi  a
quelli oggetto della presente Concessione per un importo  complessivo
pari o superiore ad Euro 4.500.000,00 IVA esclusa. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 31/05/2013 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data : 06/06/2013 Ora: 12:00 
  Luogo: presso Palazzo Comunale, Sala Giunta 3^ piano. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, Legali
rappresentanti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': 
  Si tratta di un appalto periodico : no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea : si', Operazione FI_03_51A. 
  VI.3) Informazioni complementari: Si precisa: 
  - Che tra i formulari  della  Comunita'  Europea  non  e'  previsto
quello di concessione di servizi e che  quindi  e'  stato  utilizzato
quello  relativo  all'appalto  di   servizi   benche'   trattasi   di
concessione di immobile comunale per la gestione  di  attivita'  come
precedentemente specificato e che l'importo a  base  di  gara  e'  il
canone annuo di concessione, pari a Euro 38.000,00. 
  - che i criteri  di  aggiudicazione  di  cui  al  precedente  punto
IV.2.1) sono indicati nel disciplinare di gara. 
  - i 6 anni della durata della concessione decorrono dalla  data  di
stipula del contratto. 
  RUP: Dott. Paolo Barbanti. Determinazione a contrarre  n.  111  del
08/04/2013.  Per  quanto  non  previsto  dal  bando  si  rimanda   al
Disciplinare di gara, Capitolato e normativa vigente. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: TAR della Toscana - Firenze Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni al TAR decorrenti
dalla  pubblicazione  nella  Gazzetta  Ufficiale   della   Repubblica
Italiana ai sensi del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
11/04/2013 

  Il direttore generale dirigente del settore risorse e innovazione 
                        dott. Paolo Barbanti 

 
T13BFF5948
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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