COMUNE DI IMPERIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 22-4-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  - Denominazione e indirizzo: Comune di Imperia,  Settore  5°Servizi
Sociali; Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia; 
  - Punti di contatto e informazioni:  Settore  5°  Servizi  Sociali,
Piazza Dante n. 4. Alla c.a.: dott. Carla Guglieri e sig.ra  Cristina
Barla 0183 701337, 0183701327,  Fax:  0183  290691),  sito  internet:
http://www.comune.imperia.it   (bandi   di   gara/   servizi)   Posta
elettronica: protocollo@pec.comune.imperia.it 
  Il Capitolato d'oneri e tutta la  documentazione  sono  disponibili
presso i punti  di  contatto  sopra  indicati  ed  anche  all'Ufficio
Contratti del Comune,  Viale  Matteotti  157,  tel.  0183-701254.  Le
offerte vanno inviate al:  Comune  di  Imperia,  Settore  5°  Servizi
Sociali, Viale Matteotti 157,18100 Imperia. 
  Possono   anche   essere   consegnate   direttamente    all'Ufficio
Protocollo. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  - Denominazione: Servizi  di  Trasporto  Disabili  e  di  Trasporto
Scolastico. 
  Tipo di appalto: Servizi, Cat. n. 2 
  -Luogo principale di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Imperia. Il  Piano  trasporti
e' descritto negli allegati 1 e 2 al capitolato. 
  - Descrizione: L'appalto ha  per  oggetto  la  gestione  delle  due
seguenti tipologie servizi. Trasporti  per  persone  con  disabilita'
"Tipologia 1": si 
  intendono  i  trasporti  per  persone  con  disabilita'  effettuati
giornalmente,con cadenza periodica programmabile e di lungo  periodo,
per    la    frequenza    (di     norma     annuale)     a     centri
educativi/formativi/assistenziali e istituti 
  scolastici; Trasporti scolastici  "Tipologia  2":  si  intendono  i
trasporti per gli  alunni  delle  scuole  dell'infanzia,  primarie  e
secondarie di primo grado effettuati  durante  l'anno  scolastico  da
casa a scuola e viceversa. 
  Vocabolario principale (CPV) : Oggetto principale 60130000 
  -  Importo  a  base  d'asta:  triennale   ,   IVA   esclusa,   Euro
1.074.000,00. Entita' totale comprese le opzioni Euro 2.148.000,00 
  - Opzioni: possibilita' di riaffidamento  con  procedura  negoziata
per uguale periodo (art. 57, comma 5, lett. b) Codice  dei  Contratti
D.Lgs 163/2006). 
  - Durata dell'appalto: mesi 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  -  Cauzioni:  Cauzione  provvisoria  2%  dell'importo   complessivo
dell'appalto pari ad Euro 21.480,00. Vedere art. 6.7 Disciplinare  di
gara. 
  - Principali modalita' di finanziamento: Bilancio corrente  anno  e
bilancio Triennale, pagamenti ex art. 20 Capitolato speciale. 
  - Condizioni di partecipazione: a) l'iscrizione nel Registro  delle
Imprese della C.C.I.A.A. per attivita' corrispondenti ai  servizi  da
eseguire  e/o  negli  appositi  Albi  Regionali,  ove  previsti,   in
conformita' con la natura giuridica dei soggetti; b)  fini  statutari
ed  attivita'  prevalenti  congruenti  con   le   attivita'   oggetto
dell'appalto;  c)  iscrizione  nel  Registro  Elettronico   Nazionale
previsto  dall'art.  16  del  Regolamento  (CE)  n.   1071/2009   del
Parlamento europeo e del  Consiglio  del  21.10.2009  che  stabilisce
norme  comuni  sulle  condizioni   da   rispettare   per   esercitare
l'attivita' di trasportatore su strada . 
  - Capacita' economica e finanziaria. Livelli  minimi  di  capacita'
richiesti: 
  devono  essere  presentate  almeno  due   referenze   bancarie   in
originale. In caso di A.T.I. una dichiarazione bancaria ogni  impresa
raggruppata. 
  - Capacita'  tecnica.  Dichiarazione  ex  D.P.R.  445/00  indicante
l'elenco dei principali servizi analoghi a quello oggetto della  gara
prestati negli 
  ultimi tre  anni  (2010-2012),  resi  a  Committenti  pubblici  e/o
privati, per un importo totale pari ad almeno 500.000,00 Euro (I.V.A.
esclusa). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Procedura  aperta.  Aggiudicazione  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. Criteri specificati  nel  Capitolato
d'oneri e nel Disciplinare di gara. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: 17 giugno 2013 h. 12. 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria 
  offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte). 
  - Apertura delle offerte: 19 giugno 2013 h. 10,00. 
  -Luogo: Comune di Imperia, Viale Matteotti 157,  Sala  Commissioni,
1° piano. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 
  L'importo annuo e' di Euro 358.000,00 oltre I.V.A. 
  RUP:  dott.  Sonia  Grassi.  Codice  Identificativo  Gara  CIG   n.
49845325ED, importo a carico dei concorrenti Euro 140,00. 
  Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di
gara. 
  Procedure di Ricorso. Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: 
  TAR LIGURIA. Indirizzo: Via Dei Mille n. 9, Citta': 16147 Genova. 
  - Presentazione di ricorsi. I ricorsi verso il  presente  bando  di
gara devono essere  notificati  alla  Stazione  appaltante  entro  30
giorni dalla data di pubblicazione;  i  ricorsi  verso  le  eventuali
esclusioni di concorrenti dovranno essere  notificati  alla  Stazione
appaltante entro 30 gg dalla comunicazione dell'avvenuta esclusione. 
  - Informazioni sulla presentazione del ricorso possono richiedersi 
  all'Ufficio Legale, Comune di Imperia, Viale Matteotti  157,  18100
Imperia. 

             Il dirigente del settore legale e contratti 
                        dott. Sergio Roggero 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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