ANAS S.P.A.
Direzione generale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 26-4-2013)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 

  CDGLP/ACQ/GST 
  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; 
  Contatto:  Condirezione  Generale  Legale  e  Patrimonio  -  Unita'
Acquisti  -  Servizio  gestione  Gare  sopra   soglia   -   Telefono:
06-4446.6822; 
  Posta                                                  elettronica:
DG-Acquisti-GareSopraSoglia@postacert.stradeanas.it 
  Indirizzi internet: www.stradeanas.it 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico   -   Realizzazione   di
infrastrutture stradali. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni: NO. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  DGACQ 02-12 -  Servizi  di  manutenzione  correttiva,  manutenzione
dell'infrastruttura e servizi di application maintenance dei  sistemi
Sap di Anas  e  dei  relativi  sistemi  informativi  interfacciati  o
collegati. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o consegna: Servizi. 
  Categoria di servizi: n. 07 - Servizi informatici  ed  affini  (CPC
84) - All. II A del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  Luogo  principale  di  consegna  (esecuzione):  ANAS  -   Direzione
Generale di Roma 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda la conclusione  di  un  accordo
quadro. 
  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   la
prestazione comprende i servizi di gestione del software applicativo,
manutenzione correttiva, help desk, manutenzione evolutiva di impegno
limitato,  assistenza  specialistica,  assistenza  specialistica  per
interventi urgenti, produzione di elaborati propedeutici. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti: (CPV) 
  72000000-5 Servizi informatici: consulenza, sviluppo  di  software,
Internet e supporto 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Euro 5.000.000,00 (Euro cinque milioni /00) esclusa IVA 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Ristretta ai  sensi  dell'art.
55, comma 6 del D.Lgs. n. 163/06 s.m.i. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi degli artt. 81, 83 del D. Lgs. n. 163/06  s.m.i.
e dell'art.283 commi 1, 2, 3 e 5 del D.P.R. 207/10: 
  Criteri Ponderazioni 
  OFFERTA TECNICA 70 
  OFFERTA ECONOMICA 30 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice 
  DGACQ 02-12 - CIG 40302592FO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si. 
  GURI N. 41 del 06/04/2012 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
16/04/2013 
  V.2) Informazioni sulle offerte: 
  Numero di offerte ricevute: n. 2 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E'
STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  RTI CAPGEMINI ITALIA S.p.A. -  ENGINEERING  Ingegneria  Informatica
S.p.A. - con sede in Roma, Via di  Torre  Spaccata  n.  140,  P.  IVA
04077961005 - Italia. Tel. +39 06-231901 Fax +39 06-23269218 
  V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Euro 5.000.000,00 (Euro cinque milioni /00) esclusa IVA. 
  Offerta piu' bassa/offerta piu' alta presa in considerazione: 
  Offerta  piu'  bassa:   Euro   3.599.460,00   (Euro   tre   milioni
cinquecentonovantanovemila quattrocentosessanta/00) - Iva esclusa. 
  Offerta  piu'  alta:  Euro  4.022.060,00  (Euro   quattro   milioni
ventiduemila sessanta/00) - Iva esclusa. 
  V.5) Informazioni sui subappalti: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Si. 
  Entro i limiti stabiliti  dall'art.  118  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.
Percentuale: 30%. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: No. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia, 189  -
Roma 00195 - Italia. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Anas  SpA  -  Direzione  Generale  Legale  e  Contenzioso   -   Via
Monzambano, 10 -00185 Roma - Italia. Tel. +39 0644461. 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 22/04/2013 

                Il responsabile dell'unita' acquisti 
                           Mauro Frattini 

 
T13BGA6624
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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